Emanuele Ferrari al via della Valbisagno

www.corriliguria.it Si arricchisce ulteriormente la starting list maschile della 49° Traversata della Valbisagno di Genova sabato 4 giugno (Corte Lambruschini, partenza ore 20.20). Sui 10.3 chilometri al via Emanuele Ferrari del Cus Genova, uno junior fresco campione ligure dei 10000 e dei tremila siepi.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Nuovi talenti del mezzofondo Usa

www.corriliguria.it Dai tempi di Jim Ryun, grande talento del mezzofondo americano, non si vedeva una gara del genere:a St.Louis del Missouri due juniores sotto i quattro minuti nel miglio su pista, ossia Gary Martin (foto), quarto in 3'57"89 e Connor Burns, quinto in 3'58"83.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Meeting Arcobaleno Scuola 7 giugno 2022

MEETING ARCOBALENO SCUOLA 2022

CON I LIONS OLTRE LE BARRIERE

Martedì 7 Giugno 2022

Centro Sportivo “Giuseppe Olmo- Pino Ferro” – Celle Ligure (SV)

 Evento collaterale al “33° Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa”

Comunicato Stampa

 

In attesa della 33° edizione della manifestazione internazionale di Atletica Leggera “Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa” è in fase di allestimento l’importante evento promozionale collaterale “MEETING ARCOBALENO SCUOLA – con i Lions oltre le barriere”.

I Lions Club di Albisola Marina e Albisola Superiore, Arenzano – Cogoleto, Valbormida e Varazze-Celle Ligure affiancheranno gli organizzatori (Comune di Celle Ligure e Centro Atletica Celle Ligure, con il supporto del Comune di Varazze) nella riproposta di questo evento che torna dopo due anni di stop forzato legato alla pandemia Covid.

Presenti una decina di Istituti Scolastici, i giovani studenti avranno modo di confrontarsi nelle seguenti gare:

Programma tecnico:

Categoria Ragazzi/e (nati/e anno 2010): 60 piani – 600 metri - Salto in Lungo –  Vortex 

Categoria Cadetti/e (nati/e anni 2009-2008-2007): 80 piani – 600 metri - Salto in Lungo –  Salto in Alto - Gettodel Peso (Kg. 3 femmine/Kg. 4 maschi)

Categoria “Atleti Special Olympics”: 60 piani – Vortex

ORARIO MANIFESTAZIONE (sintesi):

Ore 8.45 – Ritrovo Giurie e partecipanti

Ore 9.20 – Sfilata delle scuole

Ore 9.30 – Inizio Gare

Ore 12.30 – Termine della Manifestazione agonistica con Premiazioni Istituti Scolastici

Grazie all’intervento dei Lions Club una attenzione particolare sarà riservata agli alunni portatori di handicap.

Saranno premiati i primi 3 alunni in ogni specialità.

Premio di partecipazione per tutti messo a disposizione dai Lions Club.

In palio per gli alunni della Scuola Primaria di Celle Ligure la Borsa di Studio intitolata a Michele Olmo, del valore di Euro 400, offerta dal figlio Paolo Olmo.

Info ed aggiornamenti:

www.meetingarcobaleno.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MERENDA per tutti i partecipanti offerta

dai LIONS CLUB: ALBISSOLA MARINA E ALBISOLA SUPERIORE

                                   ARENZANO - COGOLETO

                                   VALBORMIDA

                                    VARAZZE - CELLE LIGURE

BORSA DI STUDIO del valore di 400 euro,

INTITOLATA A “MICHELE OLMO”

offerta dalla famiglia OLMO PAOLO

riservata agli alunni della Scuola Sec.1°grado di Celle L.

 

 

 

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Sorprese dal meeting di Ostrava (Cec)

www.corriliguria.it Martedì 31 maggio a Ostrava ha destato grande impressione il 17enne keniano Emmanuel Wanyonyi (foto archivio), primo negli 800 con 1'44"15 alla prima presenza in un meeting europeo.Un'altra sorpresa è venuta dai 3000 siepi, dove per la prima volta un etiope è riuscito a correre sotto gli otto minuti: è Lamecha Girma, primo in 7'58"68.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Grandi nomi a Lerici...

www.corriliguria.it Domenica 5 giugno a Lerici (Spezia) Campionato regionale master di dieci chilometri su strada. "Da castello (di san Terenzo) a castello (di Lerici)", una location suggestiva. Iscritti i campioni italiani master Valerio Brignone e Silvia Bolognesi della Cambiaso Risso, Roberta Barna Scanu, Maddalena Tixe e Francesca Calcagno (Rensen Team), in grande forma...Foto archivio
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Meeting di Mondovì

Giovedì 2 giugno a Mondovì (Cuneo), l'azzurra Chiara Melon delle Fiamme Azzurre ha vinto i 100 del 22° Meeting di Primavera in 11"57 , uno dei migliori crono stagionali del 2022. La gara è stata qualificata, perchè al secondo posto si è piazzata un'altra azzurra come la figlia d'arte Anna Bongiorni dei Carabinieri Bologna, 11"69. Per quanto riguarda i liguri presenti, negli 800 uomini quarto posto di Nicolò Reghin dell'Arcobaleno Savona, 1'53"05, e quinto SAmir Benaddi, suo consocio, 1'54"45. Nell'analoga gara femminile grande primo posto di Eleonora Vandi dell'Avis Macerata in 2'06"44 e settima Lucrezia Mancino (Arcobaleno) , 2'15"64. Dodicesima l'allieva Maddalena Artesi del Cus con 2'18"13. Nei 400 donne Anna Crovetto, ancora allieva, ha realizzato il personale chiudendo ottava in 57"81, e assai vicina  al proprio limite di nuovo Camilla Rebora del Cus, con 1'00"08. Quarta nei 400 hs la junior Angela Escalona della Maurina Imperia con 1'03"33. Quarto nel lancio del disco Gioele Buzzanca dell'Arcobaleno con 47.82.

In trecento al via della 49° Valbisagno

www.corriliguria.it Si va verso i trecento partenti (fra non competitiva e agonistica) della 49° Traversata della Valbisagno. Vi abbiamo detto di Emma Quaglia e Emanuele Repetto, dobbiamo registrare le adesioni di Ghebrehanna Savio (Team Casa Salute), un rullo compressore di primi posti su strada, dell'ultramaratoneta Stefano Velatta (Maratoneti Genovesi), di Mohamed Rity( Delta), vincitore nel 2012 e in ripresa, di Andrea Giorgianni (Delta), sempre nelle posizioni di vertice della corsa. Fra le donne al via Anna Bardelli (Peralto), seconda nella Mezza di Genova 2022, e Chiara Poli (Delta), neocampionessa ligure dei 5000.In corriliguria l'elenco iscritti al 2 giugno. Ma si aggiungeranno altri nomi last minute....Nell'allegato l'elenco iscritti al 2 giugno
 
 
 
 
 
 
 
 
 
+2
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 
Allegati:
Scarica questo file (-220845817.xls)-220845817.xls[ ]1025 kB

Emma Quaglia in gara nella 49° Valbisagno

www.corriliguria.it Emma Quaglia sarà al via della 49° Traversata della Valbisagno in programma sabato 4 giugno! Emma cercherà la dodicesima vittoria, record assoluto di primi posti della classicissima genovese .Dietro di lei, sei vittorie di Mariano Penone e cinque di Marco Pari. Emma, che gareggia per l'Atletica Saluzzo, si presta a statistiche perchè è l'unica, nella storia dell'atletica italiana, a avere vestito maglie azzurre di sei specialità diverse: maratona, mezza maratona, tremila siepi, cross, trail e corsa in montagna!Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Challenge assoluto 2022

Ultime occasioni per prendere parte agli assoluti su pista per qualcuno, per gli altri, occasione di migliorare il personale. E' il Challenge di Firenze, una due giorni di gare sulla pista toscana, che si spera non sia rovente, che vedrà competere diversi liguri di valore assoluto. Eccoli- Alba Docilia Albisola: Gabriele Scarrone (400); Martina Stranieri (400 hs). Atletica Arcobaleno Savona: Ilaria Accame (200 e 400); Denis Canepa (giavellotto); Giele Buzzanca (disco); Francesco Rebagliati (400 hs). Cus Genova: Federica Baldini (1500); Davide Costa (martello); Riccardo Berrino (110 hs); Eleonora Ferrero (eptathlon); Ilaria Marasso (martello); Giordano Musso (peso). Duferco Spezia: Mattia Braggio (10 km marcia); Elisa Braggio (5 km marcia); Alice Franceschini (1500); Emma Panettieri (3000 st).

Anello del Diamante

www.corriliguria.it Anteprima Giro del Diamante. Giovedì 2 giugno, sulle alture di Bolzaneto, Giovanni Tornielli (Peralto) e Silvia Nunnari (Team Casa Salute) si sono affermati nel Giro del diamante, organizzato dal gruppo Città di Genova. 89 i partenti.Foto archivio.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 
Allegati:
Scarica questo file (TROFEO DIAMANTE.pdf)TROFEO DIAMANTE.pdf[ ]46 kB

Login