Cross di Ronco Scrivia- Il cross corto

www.corriliguria.it Molto combattuto il Cross corto uomini di Ronco Scrivia, dove Ghebrehanna Savio (foto archivio) del Team 42195 ha vinto il titolo regionale precedendo in volata l'intramontabile M55 Valerio Brignone della Cambiaso Risso. In campo femminile affermazione di Irene Sinesi della Trionfo Ligure. Fra gli allievi primo posto di Andrea Ballarino del Cus, fra le junior Emma Cavallari della Trionfo Ligure rispetta i pronostici (foto archivio)
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Prime notizie dal cross 2023 di Ronco Scrivia

www.corriliguria.it Prime notizie dai Campionati liguri di cross di Ronco Scrivia, dove domenica 12 febbraio Samuele Angelini dell'Arcobaleno Savona (secondo titolo consecutivo sempre in territorio ronchese, foto archivio), Pietro Calcagno del Cus Genova e Lucrezia Mancino dell'Arcobaleno hanno vinto i titoli seniores uomini, junior uomini e senior donne. Angelini ha preceduto nell'ordine il consocio VIncenzo Stola, quindi Noureddine Chakour del Team 42195, Luca Campanella sempre del Team 42195 e Sirio Dettori della Trionfo Ligure.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Intervista a Ludovica Cavalli dopo il meeting di Metz

I sogni si realizzano attorno alle 17.40 ora locale di Metz, città del Dipartimento della Mosa, in Francia. Pista bella, riprese Tv all'altezza per i comuni mortali che, da Genova, seguono la gara della genovese Ludovica Cavalli, in forza all'Aeronautica Militare. In molti si domandano se "Ludo" riuscirà a scendere sotto il limite dei nove minuti sui 3000 al coperto, su quei quindici giri fatidici resi complicati dalle curve. E la gara non parte proprio benissimo, con Nadia Battocletti che inciampa , cade e rischia di trascinare Ludovica in una caduta. Ma è solo un attimo. La lepere e il trio delle keniane subito a dettare il ritmo"In realtà la gara è stata regolare, con 2'54" ogni mille. Mi sono detta che valeva la pena di rischiare, e ho rischiato". Alla fine, 8'44"40, seconda prestazione all time in Italia, quarta dell'anno in Europa. I mesi precedenti non erano stati facili per la ragazza prima calciatrice, poi mezzofondista in forte ascesa con le maglie di Città di Genova, Trionfo Ligure, Bracco  Atletica, Aeronautica. Stefano Baldini, indimenticabile campione olimpico di maratona, un giorno le parla. Insieme decidono preparazione e gare sulle quali puntare."E dire che sinora non abbiamo fatto allenamenti troppo specifici. Palestra sì, corse lunghe. Soprattutto abbiamo iniziato a interpretare le gare come mezzi di allenamento". E in effetti Ludovica , che studia Chimica a Modena, ha gareggiato molto in questo periodo:"Anche per reggere i turni di gara in occasioni importanti. La prima potrebbero essere gli Euroindoor di Istanbul a marzo". Certo, essere a livello europeo in compagnia eccellente come quella di Laura Muir, che ha corso i 3000 solo quattro secondi in meno fa una certa impressione:" Però sicuramente lei vale molto meno, siamo obiettivi. Ora comunque cercherò di correre gli Italiani e di vincere". C'è una foto , relativa agli Europei di cross, dove Aurora Bado e le altre le abbracciano  al termine della gara. "Dedico il tempo alla mia famiglia, a Pietro Arese, mio fidanzato, alle compagne di Nazionale e di allenamenti che mi sono state sempre vicine". 

Risultati Maratona di Dubai 2023

www.corriliguria.it Si è conclusa da poco la Maratona di Dubai (Emirati Arabi) e si è conclusa bene, con la nuova migliore prestazione mondiale dell'anno grazie all'etiope Abdisa Tola, primo in 2h05'42". Fra le donne prima l'etiope Dera Dida in 2h21'11", quarto tempo 2023, qui in azione. L'ordine d'arrivo è quasi un campionato dell'Etiopia.Uomini: 1° Abdisa Tola (Eti) 2h05'42"; 2° Deresa Gelefe (Eti) 2h05'5; 3° Haymanot Alew (Eti) 2h05'57"; 4° Gebretsadik Abraha (Eti) 2h06'08"; 5° Abraraw Tegegne (Eti) 2h06'39". Donne: 1° Dera Dida (Eti) 2h21'11"; 2° Ruti Aga (Eti) 2h21'24"; 3° Siranesh Dirga (Eti) 2h21'59".  Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone che praticano sport e persone in piedi
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Ludovica Cavalli quarta in Europa sui 3000 indoor

Per sottolineare la grande impresa della genovese Ludovica Cavalli a Metz sabato 11 febbraio, basti dire che attualmente la genovese dell'Aeronautica è quarta in Europa nella specialità Ecco le prime cinque

8'36"42                   Hanna Klein                Ger          Val de Reuil (Fra)

8'40"34                   Laura Muir                  Gbr            Boston (Usa)

8'41"09                   Melissa Courtney-Bryant  Gbr         Boston

8'44"40                   Ludovica Cavalli             Ita            Metz

8'44"91                   Maria Perez                 Spa           Karlsruhe 

"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""

Grande tempo di Ludovica Cavalli sui 3000 indoor: 8'44"40!

www.corriliguria.it Ufficiale: 8'44"40 di Ludovica Cavalli, quarta nel Meeting indoor di Metz sui 3000! magnifica gara della genovese dell'Aeronautica, prima ligure di tutti i tempi a scendere sotto i nove minuti sui quindici giri dell'impianto nella regione della Mosella! Migliore prestazione italiana 2023! Frantumato il personale! Una gara interpretata alla perfezione, con "Ludo" che è sulla scia delle etiopi fino agli ultimi cento metri! Foto archivio
 
 
 
 
 

Irbetti campionessa italiana allieve degli 800 indoor!

www.corriliguria.it Elena Irbetti campionessa italiana indoor! Grande gara sugli 800 per la gazzella della Duferco Spezia, che, al termine di un 'appassionante volata, è campionessa italiana under 18 a Ancona in 2'12"42. Gara con due accelerazioni decisive della ragazza allenata da Leporati. Grande anche Maddalena Artesi del Cus Genova, quarta in 2'15"92 dopo gara di attacco!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Risultati seconda fase 2023 di lanci invernali

www.corriliguria.it La seconda fase regionale dei Campionati di lanci invernali a Villa Gentile è stata nobilitata, sabato 11 febbraio, dalla presenza di Daisy Osakue, primatista italiana di disco, qui con il presidente della Fidal ligure Carlo Rosiello, che ha lanciato a 62.05, migliore prestazione stagionale dell'anno!. Nel martello sempre impeccabili i cussini Davide Costa, 63.25, Ilaria Marasso, 53.56, e l'allieva Matilde Lintas, 45.89.
 
 
 
 

Oggi Ludovica Cavalli gareggia a Metz

www.corriliguria.it Oggi, sabato 11 febbraio, Ludovica Cavalli potrebbe essere la prima mezzofondista ligure (almeno di nascita, anche se adesso è tesserata per l'Aeronautica Militare) a scendere sotto il limite dei nove minuti nei 3000 indoor. La genovese l'anno scorso ha chiuso in 9'05"11. Oggi (ore 17.20) nel Meeting di Metz (diretta streaming sul sito della riunione)Ludovica se la vede con grandi atlete fra le quali Nadia Battocletti. Come si dice in gergo, la gara c'è.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Jouaed Samir vince la Maratona di Riyadh

www.corriliguria.it Della serie "Nessun dorma". Sabato 11 febbraio il marocchino Jouaed Samir ha vinto in 2h08'42" la Maratona di Riyadh (Emirati Arabi). Un risveglio del mezzofondo marocchino, che da qualche anno langue. Alle sue spalle, nell'ordine, gli etiopi Dersew Balew , 2h11'41", e Adhane Tsegay, 2h12'05". Fra le donne successo dell'etiope Alemu Meseret in 2h24'30".Foto arrivo.
 
 
 
 
 

Login