Record mondiale sui 400 indoor di Femke Bol

www.corriliguria.it I record sono destinati a essere battuti....Quando i record durano da molto, in fondo sono confronti virtuali a distanza. Oggi, domenica 19 febbraio 2023, l'olandese Femke Bol ha corso i 400 indoor a Apeldoorn in 49"26 migliorando il 49"59 stabilito nel 1982 dall'allora cecoslovacca Jarmila Kratochvilova, alla quale resta il mondiale degli 800 all'aperto.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Incontenibile Cavalli: dopo i 1500, i 3000 indoor!

www.corriliguria.it Se fossimo dediti alla numerologia, vorremmo scoprire il significato del numero 2 per Ludovica Cavalli. Per il secondo anno consecutivo accoppiata 1500-3000 indoor (di due gare). Nel secondo giorno (rieccoci) degli assoluti di Ancona la genovese dell'Aeronautica dimostra pieno controllo della competizione e vince in 9'14"15.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e persona che pratica uno sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Elena Irbetti settima agli Assoluti di Ancona

www.corriliguria.it Si conferma una grande speranza dell'atletixca italiana Elena Irbetti della Duferco Spezia che, solo al primo anno allieva, è settima nei Campionati assoluti italiani indoor degli 800 a Ancona con 2'10"03, uguagliando quasi il personale stagionale. Prima Eloisa Coiro (Fiamme Azzurre) con 2'03"55. Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e persona che pratica uno sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Matteo Oliveri campione italiano indoor nell'asta

Un'ascesa prepotente, prima nella Maurina Imperia e poi nella Virtus Lucca.Domenica 19 febbraio il sanremese Matteo Oliveri ha vinto il titolo italiano indoor nel salto con l'asta con la misura di 5.43, che lo pone ai vertici delle graduatorie all time di categoria in Italia. Un premio alla bravura e alla costanza di un ragazzo che, fin dalle categorie giovanili, ha fatto intravvedere potenzialità enormi e adesso mira all'eccellenza in una specialità da acrobati. Davvero bravo!

Trentesima Camminata del Roccolo

Circa dieci chilometri di saliscendi, come nelle migliori trazioni liguri. Questa la formula della Camminata del Roccolo, giunta domenica 19 febbraio alla trentesima edizione a Arenzano. In campo maschile bella lotta con Lorenzo Parodi, trailer finalese, e Stefano Velatta dei Maratoneti Genovesi a  gareggiare per il primo posto sulle ultime rampe. Primo posto di Parodi. Terzo Enrico Ponta (Azalai Tortona), quarto l'ultramaratoneta Alessio Bozano (Maratoneti). In campo femminile assolo di Roberta Barna Scanu del Rensen, prima in 42'16" nonostante che stia svolgendo un ingente preparazione in vista della maratona. Alle sue spalle la forte master Silvia Bolognesi (Cambiaso) e l'intramontabile Susanna Scaramucci (Maratoneti). 

Risultati Mezza Maratona Barcellona

www.corriliguria.it L'effetto della globalizzazione è che tu raccogli risultati di grande valore, ma tutto cade nell'indifferenza generale...Qualcuno lo dovrà fare, no?Inizio da pessimismo cosmico per le ramblas roventi di Barcellona, dove il keniano Charles Langat (foto archivio) e Irine Jepchumba vincono la mezza maratona in 58'53" e 1h04'37". Nel caso di Irine è la migliore prestazione mondiale stagionale. Nel dettaglio, in quattro scendono sotto 1h00'00": sono nell'ordine Langat, 58'53", Birhanu Legese (Eti), 58'59", il keniano Solomon Yego, 59'29", e Josphat Boit, 59'51". Irine si è messa dietro Joyciline Jepkosgei, una grandissima, 1h04'46", Catherine REline, 1h05'39", e Gladys Chepkirui, 1h05'46".
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Chiaratti argento nel pentathlon indoor di Ancona

www.corriliguria.it Sabato 18 febbraio secondo posto nel pentathlon indoor della genovese della Libertas Livorno Unicusano Sara Chiaratti: eccellente argento con 3864 punti nella gara vinta da Sveva Gerevini dei Carabinieri con 4411.Foto archivio (al centro). Ecco il ragguaglio delle prove: 9"15 nei 60 hs; 1.69 nell'alto; 12.13 nel peso; 5.52 nel lungo; 2'24"50 negli 800. Ottimi i riscontri nel lungo e nell'alto, da sempre punti di forza della flessuosa pentahleta, che ha vestito più volte la maglia azzurra e è cresciuta nella Trionfo Ligure.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Sesta Chiara Smeraldo a Ancona

www.corriliguria.it Buon sesto posto di Chiara Smeraldo del Cus Genova, che ha oltrepassato 6.04 metri, nella gara di salto in lungo degli Italiani indoor di Ancona. Vittoria del grande talento Larissa Iapichino con 6.53. Figlia d'arte: papà Paolo detiene attualmente il record regionale dei 400 hs.
 
 
 
 
 

Bogliolo quinta nei 60 hs degli Italiani

www.corriliguria.it Luminosa Bogliolo quinta nei 60 hs dei Campionati italiani indoor in 8"22. Vince Nicla Mosetti in 8"04 in una delle gare più qualitative delle ultime edizioni. Vediamo il bicchiere mezzo pieno: record stagionale, punto di partenza.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login