Weekend di Campionati Italiani di Trail-O quello appena trascorso, la specialità dell’Orienteering aperta anche alla partecipazione di atleti diversamente abili.
Ieri nella cornice dei Parchi di Nervi, ha vinto a sorpresa Il giovanissimo Sebastiano Lambertini (Polisportiva G.Masi), quindi nuovo campione italiano di Temp-O, davanti ad un altro outsider che fa parte della linea verde.
E' infatti Ilian Angeli (G. S. Orienteering Folgore - ASD), a soli 7", a conquistare l'argento tricolore. Il bronzo è andato a Michele Cera (A.S.D. EREBUS ORIENTAMENTO VICENZA).
Un doveroso ringraziamento va alla società Ardita Juventus che ha gentilmente messo a disposizione i locali per il ritrovo degli atleti .
Domenica ai Piani di Praglia sono stati invece Michele Cera (A.S.D. EREBUS ORIENTAMENTO VICENZA) nella categoria Open Assoluta (mista Paralimpici e non) e Nicola Galvan (ASD ASIAGO SETTE COMUNI S.O.K.) in quella Paralimpici i vincitori del titolo Italiano Pre-O.
La prova ha visto al via una quarantina di atleti.
Cera ha avuto la meglio sulla coppia della PoIsportiva G.Masi Bologna, Alessio Tenani e Nicolò Buganè, giunti secondi a pari merito.
Galvan ha invece avuto la meglio su Piergiorgio Zancanaro e Fabio Bortolami del Padova Orienteering ASD.
All'evento, organizzato dalla ASD Arco di Carta, è intervenuto il Presidente FISO, Sergio Anesi, il presidente del Coni Liguria, Antonio Micillo ed un rappresentante del Comitato Italiano Paralimpici Liguria.
Domenica è stata organizzata dall’A.A. Orienteering Genova anche una prova di contorno di Corsa Orientamento vinta dal pluri campione italiano Alessio Tenani, davanti a Marco Di Stefano della Polisportiva Besanese con un ottimo terzo posto a pochi secondi di Enrico Gottardo dell'A.A. Orienteering Genova.
Due bellissime giornate di sport per tutti e di divertimento che hanno visto i campioni del Trail-O competere in due splendidi campi di gara: Parchi di Nervi e Piani di Praglia con grande soddisfazione per gli organizzatori che hanno ricevuto i complimenti del Presidente Federale per l’ottima organizzazione.