Sabato 19 agosto torna Marina Classic a Loano

Ritorna la Marina Classic di Loano, la classica di agosto in Marina di Loano

Dopo i successi della Chicchiricchi Run e della Sunset Kids Run di questi giorni, l'Asd RunRivieraRun propone il terzo appuntamento settimanale con l'undicesima edizione della Marina Classic, Sabato 19 agosto, partenza alle ore 20, una 5 km. non competitiva che si corre e si cammina all'interno del Porto di Loano, in un circuito affascinante e veloce tra il mare e le barche. Iscrizioni online su www.appnrun.it fino a Venerdì 18 agosto o scrivendo a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ed il giorno della gara, in Marina di Loano, dalle 17 alle 19.45Maglia tecnica per i primi 250 iscritti e gadget tecnico dal 251 in su. Premi per i primi 5 classificati assoluti e le prime 5 donne, premi di categoria. La Marina Classic é organizzata dall'Asd RunRivieraRun in collaborazione con il Comune di Loano. Per informazioni telefonare al 320.9081465 o mandare un'email a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tutte le info si possono trovare su www.runrivierarun.it

 

 

 

Marcia di San Rocco a Pedemonte

Ghebrehanna Savio ancora una volta vince la serale Marcia di Pedemonte di Serra Riccò il giorno di ferragosto, con Luisa Meirana in prima linea a organizzare. L’alfiere del Team 42.195, al termine di un circuito nervoso di sei chilometri abbondanti, vince in 19’57” davanti al forte master Alessandro Arnaudo e a Andrea Giorgianni del Delta, abbonato a posizioni da podio. Per diverso tempo a Paola Noli, che vide proprio nella bella frazione del paese della Val Polcevera, era sfuggito il primo posto. C’è riuscita oggi, con una primo posto netto, davanti a Eleonora Serra dell’Atletica Cairo e alla rientrante Laura Scarafone del Rensen Team.  

 

https://www.cronorun22.it/images/5%20MARCIA%20DI%20SAN%20ROCCO.pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Meeting di Sestrière 2023

Domenica 6 agosto, sulla pista più alta d’Europa, al Sestrière (2050 metri ) si è disputato il Meeting regionale con buona partecipazione. Chiara Melon delle Fiamme Azzurre ha vinto i 100 in 11”54 con vento oltre la norma (+2.2). Risulttao interessante, indubbiamente. Monica Bertora del Cus Genova ha chiuso in 12”73. Nei 100 uomini 11”00 del cussino Dario Fornaca, ma con vento anche qui troppo forte (+3.7). Da segnalare il sempre efficiente Paolo Macaluso, M50 dell’Atletica Arcobaleno, capace di 12”24.

https://www.fidal.it/risultati/2023/REG32874/Index.htm

 

Mercoledì 6 settembre Genova corre di sera

www.corriliguria.it "Belli di sera", verrebbe da dire.Niente di meglio , come ripresa, di una riunione imperniata su distanze del mezzofondo come 1500 e 5000. E' la mission di "Genova corre di sera" mercoledì 6 settembre.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

OLiver Mulas gareggia negli Europei under 20

www.corriliguria.it Domani, 8 agosto, inizia l'avventura di Oliver Mulas della Maurina Imperia nei Campionati Europei under 20 di Gerusalemme . OLiver , recente secondo agli italiani di categoria, è impegnato nelle batterie dei 110 ostacoli al Givat Ram Stadium della "Città santa".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e atletica leggera
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Risultati Anello di Voltaggio 2023

Domenica 6 agosto si è rinnovata la tradizione dell’Anello di Voltaggio, gara che in passato aveva conosciuto i fasti di tanti azzurri e protagonisti della corsa in montagna e maratona italiane. Nel paesino a metà strada fra Piemonte e Liguria sono arrivati in circa 200, e , dopo un percorso che comprendeva anche un tratto di sterrato, si sono affermati il giovane Luciano Spettoli dell’Atletica Alessandria, buoni personali in pista, e Teresa Repetto dell’Atletica Novese. Spettoli ha chiuso in 23'13” dopo 6,5 chilometri. Alle sue spalle Enrico Ponta della Novese ha preceduto in 24'26” il primo ligure, Ghebrehanna Savio del Team 42.195, 24’33”. Di rilievo anche la prova di Andrea Giorgianni del Delta Spedizioni, quinto assoluto in 24’56”. Probabilmente il tratto di sterrato in salita ha agevolato il compito , in campo femminile, di Teresa Repetto della Novese, prima in 29’27” davanti alla campionessa italiana juniores dei 3000 Emma Cavallari (Trionfo Ligure), che ha adottato una tattica prudenziale nel corso della gara ed è stata seconda in 30’20”, tredici secondi prima di Emanuela Massa della Cambiaso Risso, classe 1966, autrice di una prova superba che ha confermato di essere al top della categoria d’età in Italia.  Qui di seguito la classifica completa.

 

https://www.cronorun22.it/images/4%20ANELLO%20DI%20VOLTAGGIO.pdf

 

Bado seconda a Navazzo di Gargnano

www.corriliguria.it Domenica 6 agosto ancora una volta molto brava Aurora Bado, che con i colori della bresciana Free Zone è seconda nella Diecimiglia del Garda di Navazzo. Cinquanta edizioni per una classicissima on the road e solo la keniana Purity Gitonga le è davanti in 55'11". Aurora, reduce dal bronzo nei diecimila agli Europei under 23, è la prima italiana in 58'00".Foto archivio. Fra gli uomini si impone il burundiano Celestine Ndukimana in 48'06".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Nunnari vince a Catania

www.corriliguria.it L'aria (anche se torrida) di casa l'ha rinfrancata. Sabato 5 agosto successo di Silvia Nunnari (Team 42.195, foto archivio) sui dieci chilometri ondulati del Trofeo di S.Agata Li Battiati, hinterland di Catania. Foto archivio. L'alfiera del team di Pino Vitello è stata in testa fin dall'inizio e poi, appagata dalla posizione di testa, ha chiuso in 43'31", crono che chiaramente risente dell'elevata temperatura e delle ondulazioni del circuito siciliano. Silvia ha vinto con circa sei minuti di vantaggio sulla diretta interessata.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Tixe seconda nella Mezza Maratona di Tata

WWW.CORRILIGURIA.IT In attesa di informazioni più precise, possiamo comunicare che Maddalena Tixe del Rensen Team sabato 5 agosto è stata seconda assoluta nella Mezza Maratona di Tata, città lacustre ungherese gemellata con Arenzano, Maddalena si è confermata ai vertici della categoria master in Italia. Qui è la seconda da sin nel gruppo appena sbarcato in terra magiara.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Risultati Beach to Beacon 2023

www.corriliguria.it Sabato 5 agosto exploit del ventenne etiope Addisu Yihune nella 20esima Beach to Beacon di Cape Elizabeth nel Maine (Usa, foto archivio): il giovane mezzofondista africano, campione mondiale juniores nel 2022, domina i dieci chilometri in 27'56" davanti al keniano Edwin Kurgat. Briciole per gli altri. Yemane Haileselassie è terzo in 29'05", quarto il giapponese Hideto Kosode in 29'08". La keniana Heleen Obiri (foto di una fase della prova femminile) vince in volata davanti all'etiope Tesfay. Altra grande gara dell'americana di origini italiane Keira D'Amato (classe 1984):terza in 31'58".
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login