Argento di Fabbri nel peso a Budapest

Grande impresa di Leonardo Fabbri, che sabato 19 agosto ha conquistato l'argento dei Mondiali di atletica a Budapest con la misura di 22.34 , a pochi centimetri dal record italiano di Alessandro Andrei. Una grande gara, che il toscano allenato da Paolo Dal Soglio ha ribaltato con il miglior lancio al quarto tentativo, una misura che gli ha consentito di superare titani come il neozelandese Walsh, il brasiliano Romani, l'americano Kovacs. Grande anche il nullo di circa 23 metri stimati, lancio che ha messo paura anche al signore della specialità, l'americano Bryan Crouser. Crouser ha vinto, ma non è stato sicurissimo fino all'ultimo E' la prima medaglia per l'Italia nella rassegna. 

Jacobs passa il turno dei 100 a Budapest

www.corriliguria.it Soffertissimo terzo posto (10"15) di Marcell Jacobs sui 100 , crono che gli dà il passaggio della batteria e l'approdo alla semifinale . Obiettivo raggiunto al termine di una corsa legnosa. Infondo, però, il campione olimpico in carica centra il passaggio del turno.Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "+ አማ44ን TDK INDOOR WORLD ATHLETICS CHAMPIONSHIPS BELGRADE 22"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Ludovica Cavalli supera le batterie dei 1500 ai Mondiali

www.corriliguria.it Ludovica c'è! Ludovica Cavalli, impegnata nella quarta batteria dei 1500 ai Mondiali di Budapest sabato 19 agosto, passa il turno giungendo sesta in 4'03"81 a pochi centesimi dal personale. Accede alla semifinale di domenica:"Sono emozionata- dice quasi commuovendosi- dedico la qualificazione a mio fratello, che oggi compie gli anni- Ho preso anche delle botte, ma sono riuscita a correre bene".Foto archivio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, atletica leggera e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Mondiali di Budapest-La 20 km di marcia

www.corriliguria.it Inizio non proprio fortunato (scusate il gioco di parole) per l'atletica italiana a Budapest, sede dei Mondiali di atletica. Sabato 19 agosto un nubifragio ritarda di due ore la 20 km di marcia, subito emozionante per la fuga del giapponese Ikeda, poi ripreso dallo spagnolo Alvaro Martin , che vince in 1h17'32". Francesco Fortunato è undicesimo in 1h19'01". Si ritira Massimo Stano, campione olimpico in carica (foto archivio):"Le gambe non giravano. Adesso punto a rifarmi con la 35 chilometri".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Sifan Hassan alla ricerca del triplete

www.corriliguria.it Ai mondiali di Doha ha vinto 1500 e 10000; all'Olimpiade di Tokyo si è imposta su 5000 e 10000: Per cancellare il brutto ricordo dei Mondiali di Eugene (nessuna medaglia) a Budapest l'olandese Sifan Hassan (nel frattempo ha vinto la Maratona di Londra) si schiera su 1500, 5000 e 10000. Novella Zatopek (anche se non coincidono le gare)....Ne vedremo delle belle.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

La starting list dei 1500 della genovese Cavalli

www.corriliguria.it Come anticipato, inizia sabato 20 agosto a Budapest l'avventura della genovese Ludovica Cavalli nei 1500 dei Mondiali. Alle 13.15 "Ludo" corre la quarta batteria e non dovrà sbagliare niente in una gara molto dura, con quattro mezzofondiste accreditate di un tempo inferiore ai quattro minuti. Si tratta dell'australiana Jessica Hull (foto archivio), dell'etiope Hirut Meshesha, dell'ugandese Winnie Nanyondo e dell'irlandese Clara Mageean. Passano alle semifinali le prime sei senza ripescaggi.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Sabato Ludovica Cavalli a Budapest

www.corriliguria.it Ha iniziato lo sport giocando a calcio nell'Athletic Club di Genova, quindi è diventata mezzofondista nel gruppo Città di Genova, Trionfo Ligure, Bracco Atletica e Aeronautica Militare. Inizialmente siepista, attualmente si è concentrata su 1500 e 5000. Sabato inizia l'avventura di Ludovica Cavalli ai Mondiali di Budapest con i 1500(batterie). Mercoledì ecco i 5000. Concorrenza feroce.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Sabato 19 agosto torna Marina Classic a Loano

Ritorna la Marina Classic di Loano, la classica di agosto in Marina di Loano

Dopo i successi della Chicchiricchi Run e della Sunset Kids Run di questi giorni, l'Asd RunRivieraRun propone il terzo appuntamento settimanale con l'undicesima edizione della Marina Classic, Sabato 19 agosto, partenza alle ore 20, una 5 km. non competitiva che si corre e si cammina all'interno del Porto di Loano, in un circuito affascinante e veloce tra il mare e le barche. Iscrizioni online su www.appnrun.it fino a Venerdì 18 agosto o scrivendo a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  ed il giorno della gara, in Marina di Loano, dalle 17 alle 19.45Maglia tecnica per i primi 250 iscritti e gadget tecnico dal 251 in su. Premi per i primi 5 classificati assoluti e le prime 5 donne, premi di categoria. La Marina Classic é organizzata dall'Asd RunRivieraRun in collaborazione con il Comune di Loano. Per informazioni telefonare al 320.9081465 o mandare un'email a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Tutte le info si possono trovare su www.runrivierarun.it

 

 

 

Marcia di San Rocco a Pedemonte

Ghebrehanna Savio ancora una volta vince la serale Marcia di Pedemonte di Serra Riccò il giorno di ferragosto, con Luisa Meirana in prima linea a organizzare. L’alfiere del Team 42.195, al termine di un circuito nervoso di sei chilometri abbondanti, vince in 19’57” davanti al forte master Alessandro Arnaudo e a Andrea Giorgianni del Delta, abbonato a posizioni da podio. Per diverso tempo a Paola Noli, che vide proprio nella bella frazione del paese della Val Polcevera, era sfuggito il primo posto. C’è riuscita oggi, con una primo posto netto, davanti a Eleonora Serra dell’Atletica Cairo e alla rientrante Laura Scarafone del Rensen Team.  

 

https://www.cronorun22.it/images/5%20MARCIA%20DI%20SAN%20ROCCO.pdf

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Meeting di Sestrière 2023

Domenica 6 agosto, sulla pista più alta d’Europa, al Sestrière (2050 metri ) si è disputato il Meeting regionale con buona partecipazione. Chiara Melon delle Fiamme Azzurre ha vinto i 100 in 11”54 con vento oltre la norma (+2.2). Risulttao interessante, indubbiamente. Monica Bertora del Cus Genova ha chiuso in 12”73. Nei 100 uomini 11”00 del cussino Dario Fornaca, ma con vento anche qui troppo forte (+3.7). Da segnalare il sempre efficiente Paolo Macaluso, M50 dell’Atletica Arcobaleno, capace di 12”24.

https://www.fidal.it/risultati/2023/REG32874/Index.htm

 

Login