Braggio secondo a Piacenza

Mattia Braggio della Duferco Spezia domenica 24 aprile ha preso parte, sulla pista di Piacenza, al Memorial Pino Dordoni, personaggio mitico del tacco e punta in Italia ( e non solo). La gara, di cinque chilometri, ha avuto una dimensione nazionale grazie alla presenza di Jury Micheletti e, nella sezione femminile, dell'azzurra Valentina Trapletti, fresca reduce dell'incontro internazionale di Podebrady (Cec). Alla fine, primo posto di Micheletti (Atletica Bergamo), 20'49"22 davanti a Braggio, 21'44"02, e a Gabriele Gamba (Riccardi Milano), 21'57"10. Fra le donne primo posto di Valentina Trapletti (Esercito) con 22'00"20.

Simonelli ottava nella Cinquanta chilometri di Romagna

www.corriliguria.it Lunedì 25 aprile Stefania Simonelli del Team Casa Salute è stata ottava (e quinta italiana) nella Cinquanta chilometri di Romagna a Castelbolognese (Ravenna), con il tempo di 4h06'40" che è la terza prestazione ligure all time sulla distanza. Al primo posto la ceca Petra Pastorova in 3h28'012. Da notare il quarto posto della novese Ilaria Bergaglio con 3h45'44".Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone in piedi
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Risultati Rapidissima 2022

www.corriliguria.it Parla africano ancora una vola la "Rapidissima", corsa su strada organizzata dalla società RunRivieraRun a PIetra LIgure (Sv) lunedì 25 aprile. Su un percorso fedele al nome, a circuito, nonostante ne venissero dalle vittorie alla Mezza Maratona del Marchesato del giorno prima, si affermano il keniano Eric Riungu Muthoni (30'48") e l'etiope Addisalem Tegegn (33'54"). Ghebrehanna Savio del Team Casa Salute è terzo in 31'38", assai vicino al personale on the road. L'imperiese della Free Zone Aurora Bado lo imita fra le donne con 34'38"

https://www.wedosport.net/volantino_gara.cfm?gara=54623

 

 

 

 

 

 

 

 

Mi piace

Commenta

Condividi

 

Sinead Diver record mondiale 45enni in mezza maratona

www.corriliguria.it Adesso, dopo controlli accurati, lo possiamo scrivere: l'australiana Sinead Diver, nata il 17 febbraio 1977, domenica 24 aprile ha stabilito a Gifu (Giappone) la migliore prestazione mondiale sulla mezza maratona per 45enni (age group) con uno straordinario 1h09'00"
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Alla Yaremchuk la Strataranto

www.corriliguria.it Sofiia Yaremchuk, azzurra ex ucraina, continua nella serie positiva di risultati: domenica 24 aprile ha vinto la StraTaranto Half Marathon in 1h13'12" precedendo Mariia Mazurenko, ucraina, 1h14'32". Un ordine d'arrivo femminile carico di significati che vanno al di là del puro e semplice dato tecnico.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Maratona di Enschede 2022

www.corriliguria.it Una domenica ricca di risultati per le maratone: a Enschede (Ola), domenica 24 aprile vittoria del keniano Julius Tuwei in 2h07'43". Dall'attualità al passato: nel 1963 l'indimenticato azzurro a Roma'60 Silvio De Florentiis fu quarto con 2h29'26".
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Sinead Diver quasi record a Gifu

www.corriliguria.it Nella lontana Gifu (Giappone) colpisce il secondo posto nella Mezza Maratona internazionale dell'australiana Sinead Diver con 1h09'00". Non male per una runner classe 1977.La mezzofondista aussie ha avvicinato il mondiale over 40 in mano, giarda un pò, alla connazionale Lisa Weightman (1h08'48"). In tre uomini sotto l'ora di corsa , con primo posto del keniano Alexander Mutiso (59'56").
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Rensen Team a Vienna

www.corriliguria.it Trasferta positiva , in quel di Vienna, per tre alfiere del Rensen Team sulla distanza della mezza maratona inserita nel quadro della Maratona internazionale. Maddalena Tixe, Francesca Calcagno e Roberta Barna Scanu sono state rispettivamente seconda, terza e quarta delle italiane in gara. Nella foto d'archivio sono riconoscibili al centro. I tempi all'arrivo sono stati 1h32'57", 1h33'20", e 1h35'01".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone e persone in piedi
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Maratona di Amburgo (Ger) 20222

www.corriliguria.itMagari qualcuno si sarebbe aspettato il record mondiale, ma era la prima volta anche per un talento sopraffino come l'etiope Yalemzerf Yehualaw, che oggi ha vinto la Maratona di Amburgo in 2h17'23", terza prestazione mondiale dell'anno e uno dei migliori esordi di tutti i tempi. Ed è solo del 1999...Passaggi anche cauti (32'39 ai 10000 m, 1h08'30" a metà). Fra gli uomini successo del keniano Cyprian Kotut in 2h04'47", quinta prestazione mondiale stagional…
Altro...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e persone in piedi
 
 
 
1Andrea Garibaldi
Commenti: 1
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

39° Maratona di Vienna

Domenica 24 aprile si è disputata la 39° Maratona di Vienna (Austria), che ha offerto una bella gara femminile. La keniana Vibian Chepkirui si riprometteva di scendere sotto il limite di 2h20', e c'è andata vicina, realizzando il record del percorso in 2h20'59". Il suo è stato un confronto avvincente con la connazionale Ruth Chebitok, seconda in 2h21'03". Praticamente un arrivo in volata...Idem in campo maschile, dove Cosmas Muteti si è aggiudicato il primo posto in 2h06'53" precedendo di soli sei secondi Leonard Langat. Viene un pò di nostalgia a pensare che la povera Maura Viceconte corse proprio a Vienna stabilendo l'allora record italiano...

Login