Ludovica Cavalli quarta a Sollentuna

WWW.CORRILIGURIA.IT In una domenica infinita in quanto a risultati, ecco l'acuto. Ludovica Cavalli è stata quarta nei 1500 del Meeting di Sollentuna (Svezia), con 4'05"79, record personale. Gara coraggiosa, senza timori reverenziali, vinta dalla romena Claudia Bobocea in 4'04"89. Ludovica è andata al comando nell'ultimo giro, ed è stata premiata dal record personale, un bel passo in avanti rispetto alla pur eccellente platea del Golden Gala.  Foto archivio
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

700 iscritti al Meeting Arcobaleno

MARTEDì 14 GIUGNO IL 33° MEETING ARCOBALENO     

Continuano a moltiplicarsi le adesioni per il 33° Meeting Arcobaleno in programma a Celle Ligure (Sv)  martedì 14 giugno. Le ultime sono davvero belle: i 400 donne si avvarranno della partecipazione di Benedicta Chigbolu, velocista componente della 4x400 olimpica: grande favorita, ma attenzione all’inglese Carys Mc Aulay, e a Ilaria Accame, che , per la felicità dell’Arcobaleno Savona, ha stabilito il record ligure del giro di pista con 53”56, prima velocista tesserata per una società ligure a scendere sotto il limite dei 54 secondi.In gara anche Giuditta Ponsicchi dell’Alba Docilia. L’altro nome che “spacca” è quello dell’altista americana Inika Mc Pherson, dai tatuaggi incredibili, capace anni fa di 1.96. Interessanti anche gli 800 uomini, caratterizzati dalle presenze degli algerini Yassine Hethaz e Djamil Sediati, accreditati di tempi sotto 1’45”, e dalla giovane speranza Leonardo Cuzzolin. In campo femminile da vedere la longilinea Eleonora Vandi e la magiara Anna Ferencz. Nell’alto uomini gareggiano Eugenio Meloni e Silvano Chesani; nei 110 hs al via l’azzurro Paolo Del Molin, nel 2013 vicecampione europeo di categoria, nei 100 donne l’azzurra Anna Bongiorni. Buoni anche i 400 hs con l’inglese Alex Knibbs (49”37).   

 

"""""""""""""</p>"

Allegati:
Scarica questo file (timetable.pdf)timetable.pdf[ ]454 kB

Rettifica Minirun New York

www.corriliguria.it Lavori in corso d'opera..All'insegna del motto "Errare humanum est, perseverare diabolicum" io e tutta la redazione siamo contenti di fare una rettifica alla Minirun femminile di sabato 11 giugno a New York. Prima all'arrivo nel Central Park l'etiope Senbere Teferi, runner di valore mondiale, che ha chiuso in 30'43" (e scusate se è poco, con il caldo e i saliscendi celeberrimi); ed è grandiosa l'americana Keira D'Amato, terza in 31'03" a 39 anni, migliore prestazione mondiale stagionale per la categoria Sf35!Nella foto d'archivio è la prima da des
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone in piedi
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Aggiornamento Meeting Arcobaleno

Giorgio Ferrando ha lavorato molto , anche quest'anno, per qualificare iol 33° Meeting Arcobaleno in programma a Celle Ligure (Sv) martedì 14 giugno. E non sono mancati i "colpi" dell'ultima ora: al via dei 400 l'azzurra Benedicta Chigbolu, più volte componente della 4x400 azzurra, e nell'alto un vero personaggio come l'americana Inika Mc Pherson, profilo da youtuber, dall'esuberanza fisica quasi trasgressiva, capace di saltare 1.96. Sicuramente vale da sola il prezzo del biglietto....Attesa anche Ilaria Accame, iscritta sui 400, il nome nuovo dell'atletica ligure (ma il termine è riduttivo). 700 gli iscritti .

Record ligure di Ilaria Accame domenica 12 giugno!

www.corriliguria.itSecondo posto e record ligure (per la seconda volta in due giorni!) nei 400 degli italiani promesse di Firenze per Ilaria Accame dell'Atletica Arcobaleno, che, domenica 12 giugno, con un ultimo rettilineo prodigioso, chiude in 53"56. Gara veloce, vinta da Alessandra Bonora della Bracco in 52"94. La ragazza di Arnasco, seguita da Fabrizio Massi, si supera! Si tratta della prima prestazione under 54 di tutti i tempi sui 400 realizzata da un'atleta tesserataper una società ligure!…
Altro...
 
 
 
 

 

Memorial Giabbani 2022

www.corriliguria.it Mohamed Rity (Delta Spedizioni) ricomincia a vincere. Suo il primo posto nel Memorial GIabbani di Masone (Ge) dopo aspra lotta con Jacopo Musso, preceduto in 33'08" di un secondo. Nove i chilometri di saliscendi. Fra le donne no problem per Iris Baretto (Atletica Saluzzo).foto archivio.
 
 
 
 
 
 
 
 
11

 

 
Allegati:
Scarica questo file (MEMORIAL GIABBANI.pdf)MEMORIAL GIABBANI.pdf[ ]65 kB

Lombardo oro nei duemila siepi M65 di Grosseto

www.corriliguria.it Quella 2022 è stata un'edizione sofferta per quanto riguarda i campionati italiani master su pista di Giuseppe Lombardo. Dopo il quarto posto dei 300 hs (caduta a pochi metri dal traguardo), domenica 12 giugno a Grosseto l'alfiere dei Maratoneti Genovesi si è preso una bella rivincita sui 2000 siepi, vincendo in 7'45"83  (nuovo record regionale)  il titolo M65 davanti al veneto Sandri. Non contiamo più record, migliori prestazioni e primi posti dell'eterno ragazzo di San Teodoro, ma quella di oggi è particolarmente significativa.E, opinione personale, le siepi sono la sua gara.Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Berrino quinto nei 110 hs degli Italiani su pista

www.corriliguria.it Quinto posto di Riccardo Berrino del Cus Genova , sabato 11 giugno, nei 110 hs dei Campionati italiani promesse di Firenze: 14"25 dopo avere realizzato il record personale in batteria con 14"23. Gara di alto contenuto, vinta dal romano Lorenzo Simonelli con 13"59, a pochi centesimi dal record italiano di Laurent Ottoz. Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Braggio quinto negli Italiani promesse di Firenze

www.corriliguria.it La musica dei Pink Floyd e di Springsteen allevia le fatiche dei marciatori, scesi in pista per la prima gara, domenica 12 giugno, degli Italiani promesse di Firenze. Davide Finocchietti riprende la fuga di Riccardo Orsoni e vince il titolo italiano dei dieci chilometri. Mattia Braggio della Duferco Spezia è buon quinto in 43'54"76. Il crono è anche nuovo record ligure!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Aggiornamento italiani master su pista 2022

www.corriliguria.it Ieri, sabato 11 giugno, quarto posto di Simona Guarino del Cus Genova sui 400 Sf50 con 1'06"71 nei campionati italiani master di Grosseto. Podio sfiorato, ma ancora tanta classe e voglia di gareggiare dell'ex azzurra di mezzofondo, qui al centro di una foto di gruppo. Gli altri risultati dell'intensa giornata sabbatica: quarto posto di Simona Montessoro del Cus nei 100 Sf40 con 13"31, e settimo di Paolo Macaluso, sempre del Cus , nei 100 M50 con 12"11.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Baldini settima a Milano

Con una gara coraggiosa, Federica Baldini del Cus Genova è stata serttima nella gara del Miglio (1609,34 metri) disputata sabato 11 giugno all'Arena di Milano nel quadro di DonKenyarun, riunione nazionale su pista caratterizzata dalla partecipazione di grandi atleti, fra i quali è spiccato Yeman Crippa, che ha sfiorato la migliore prestazione nazionale. Federica è giunta ottava assoluta in 4'56"05 , a sei secondi dalla migliore prestazione ligure in mano...a se stessa. Vittoria di Martina Merlo dell'Aeronautica con 4'33"74. Ghebrehanna Savio del Team Casa Salute è stato ottavo nella decima serie con 4'37"06. 

Login