Marcia del lazo 2022

Diego Picollo, vecchia conoscenza del podismo genovese perchè tesserato molti anni per i Maratoneti Genovesi, e adesso tesserato per l'Azalai tortonese , sabato 2 luglio si è imposto nella Marcia del lazo, circa otto chilometri nel magnifico habitat di Urbe, paese immerso nel verse del Parco del Beigua. Alle sue spalle l'idolo locale Corrado Ramorino (Città di Genova). Fra le donne netta vittoria di Laila Hero (Arcobaleno), neanche 24 ore dopo la partecipazione alla Stracairo. Seconda l'intramontabile Susanna Scaramucci. 

Allegati:
Scarica questo file (MARCIA DEL LAZO.pdf)MARCIA DEL LAZO.pdf[ ]19 kB

Ottime prove di Davide Costa e Ilaria Marasso sabato 2 luglio

www.corriliguria.it Neanche l'aria appiccicosa del primo sabato di luglio impedisce grandi prestazioni dal binomio martellistico Davide Costa-Ilaria Marasso nella seminotturna del Cinquantennale dell'Alba Docilia a Villa Gentile: Costa 66.80, a pochi centimetri dal record ligure under 23m, Marasso 55.22!Prime notizie.Foto archivio
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Mauro Biglione argento ai Mondiali master

www.corriliguria.it Altra bella notizia da Tampere (Finlandia): Mauro Biglione è stato argento nei 5000 M 55 con 16'42"84 in un'altra gara vinta dal Portogallo, da Joaquim Figuereido in 16'29"81. Biglione ha preceduto di circa due secondi l'inglese Ben Reynolds al termine di un confronto all'ultimo metro.Foto archivio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Prandi nono nei Mondiali di Tampere

WWW.CORRILIGURIA.IT Mario Prandi della Cambiaso Risso sabato 2 luglio è stato nono con 17'09"94 nei Campionati Mondiali master di Tampere (Finlandia) nei 5000 M50. Ancora una volta primo il portoghese David Figuereido con 15'57"72 davanti all'americano Mark Yuen, 16'02"90.Foto archivio.Al centro con il cappellino
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 11 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Domenica 3 luglio Peachtree Road Race a Atlanta

www.corriliguria.it Domani, domenica 3 luglio, come già anticipato, grandi nomi alla dieci chilometri Peachtree Road di Atlanta, dove si cercherà, in campo maschile, di scendere sotto i 27 minuti, il che significherebbe migliore prestazione su suolo americano,. L'incognita è il caldo asfissiante, come successo in occasione della Maratona olimpica del 1996. Foto della gara di 26 anni fa con Josiah Thugwane, Lee Bong Ju, Antonio Pinto, Domingos Castro, Eric Wainaina, Steve Moneghetti e sullo sfondo Danilo Goffi, che sarebbe stato nono
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Lobalu vince i 3000 del Meeting di Stoccolma

www.corriliguria.it Sette giri e mezzo corsi a circa sessanta secondi ogni 400 metri, poi una volata spasmodica sui tremila metri del Meeting di Stoccolma vinti davanti a un asso del mezzofondo mondiale come l'ugandese Jacob Kiplimo con tempi di assoluto valore (7'29"48 contro 7'29"55). E' la bella storia di Dominic Lobalu, nato in Sudan e poi rifugiato all'estero. Senza sponsor, magari con la morte nel cuore...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

I liguri al Memorial Giacosa

www.corriliguria.itA Alba (Cn), venerdì 1 luglio, esplode nei 5000 il talento dello junior Andrea Azzarini (Trionfo Ligure), terzo nel Memorial Giacosa con 14'47"91 dopo avere lottato fino all'ultimo con Andrea Mandrino e Luciano Spettoli dell'Atletica Alessandria. Quinto è Emanuele Repetto (Team Casa Salute), 15'16"34, e settimo Sirio Dettori (Trionfo Ligure), 15'21"85. Molto bene anche Emma Cavallari, allieva della Trionfo Ligure, che vince i 3000 in 10'03"78 realizzando il record personale. Negli 800 uomini terza piazza per Samir Benaddi dell'Atletica Arcobaleno in 1'53"99 e sesto posto di Pietro Rolando della Trionfo Ligure con 1'58"29.…
Altro...
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

21° Stracairo

www.corriliguria.it Exploit, stasera, venerdì 1 luglio, di Aurora Bado, imperiese della Free Zone, che si aggiudica il primo posto della Stracairo a Cairo Montenotte (Sv)con 24'55" (7.5 chilometri) superando in volata l'azzurra Valentina Gemetto.La figlia d'arte supera anche la concorrenza delle quotate keniane a neanche una settimana di distanza dal quarto posto agli assoluti! Fra gli uomini vittoria del keniano Celestine Ndikumana in 21'18". Primo ligure, quinto, Ghebrehanna Savio del Team Casa Salute.Foto archivio. Da segnalare anche Carlo Cangiano (Albenga Runners), ottavo in 24'38", l'eterno Valerio Brignone (Cambiaso Risso), decimo, e Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni), undicesimo. Tornanado in campo femminile, notiamo il sesto posto di Cecilia Zuccarino (Città di Genova), il settimo di Maddalena Tixe (Rensen Team), l'ottavo di Laila Hero (Arcobaleno), il nono di Robeeta Barna Scanu (Rensen), il decimo di Eleonora Serra (Triathlon Savona).
 
https://tds.sport/it/race/12673
 
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 


Oro di Giovanna Epis a Orano

Tempi non esaltanti all'arrivo, ma per Giovanna Epis, allenata da Giorgio Rondelli, l'importante era vincere la medaglia d'oro ai Giochi del Mediterraneo. E così la runner veneta, milanese d'adozione e in forza ai Carabinieri Bologna, nella calura di Orano (Algeria) ha conquistato la prima medaglia d'oro dell'atletica nei Giochi del Mediterraneo. Nel finale Giovanna è riuscita a staccare le marocchine Hannane Qallouj, preceduta di sei secondi in 1h13'47", e Rkia El Moukim, 1h14'05". La partenza è stata molto veloce, poi la Epis ha controllato le altre antagoniste per andare a vincere. Settima la vicentina Rebecca Lonedo in 1h15'49". 

Prima prova High Speed League di Donnas

Domenica 3 luglio diversi i liguri iscritti al meeting High Speed league di Donnas (Aosta): da segnalare Camilla Rebora del Cus Genova, allieva, che è iscritta su 100 e 200 ,la consocia  Elena Ghigliotti, Dario Fornaca (11"01 sui 100),  Gabriele Scarrone (Alba Docilia, accredito di 21"70 sui 200), Gioele Buzzanca (Arcobaleno, lancio del disco),Maddalena Artesi, allieva del Cus Genova (400). In molti cercano di realizzare il personale su una pista veloce. 

Domenica 3 luglio Cavalli in finale nei Giochi del Mediterraneo

www.corriliguria.it Sono iniziati alla grande i Giochi del Mediterraneo di Orano (Algeria) con la vittoria di Giovanna Epis nella mezza maratona, ma l'attenzione in Liguria va alla finale dei 1500 di domenica 3 luglio, quando (ore 18.50 locali) Ludovica Cavalli si gioca carte importanti . Con lei Federica Del Buono, rinata in questi mesi, figlia d'arte (ricordo papà Gianni capace di sconfiggere in un 5000 Prefontaine e Puttemans), e la francese Aurore Fleury (personale di 4'03"35).
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login