35 chilometri di marcia-il trentesimo chilometro

www.corriliguria.it Ci si avvicina al momento della verità: al 29° chilometro in testa l'ecuadoriano Brian Pintado (primo da sin nella foto d'archivio), Massimo Stano che sta aumentando l'andatura, il cinese He, il giapponese Kawano. Crollato il giapponese Matsunaga.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

La 35 km di marcia-verso l'ora

www.corriliguria.it Ci si avvicina all'ora di gara nella 35 chilometri di marcia. Sempre in testa il gaipponese Matsunaga con passaggi da migliore prestazione mondiale (20'14" ai 5000), 40'38". Dietro, a un minuto, un gruppetto di inseguitori con lo svedese Perseus Karlstrom a fare l'andatura.Stano lo segue molto concentrato.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

La 35 chilometri di marcia-la partenza

www.corriliguria.it Pronti, via! Come un kamikaze (paragone forse banale) parte in testa il giapponese Daisuke Matsunaga che, attorno al terzo chilometro (passaggio ufficioso poco sotto i 12'00") ha 100 m di vantaggio nei confronti di un gruppone con Stano, il polacco Tomala, Arevalo, Karlstrom, il cinese He. Mancano ancora 32 chilometri di marcia....
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

La 35 chilometri di marcia-i favoriti

www.corriliguria.it La 35 km di marcia è territorio favorevole per ventisti o cinquantisti? Lo sapremo fra qualche ora. Eugene, ore 15.15: ultima chiamata (secondo il sottoscritto) per la seconda medaglia (speriamo del metallo più pregiato) della spedizione italiana ai Mondiali di atletica. Nelle foto Massimo Stano, campione olimpico dei 20 km in carica, il canadese Evan Dunfee, bronzo ai Mondiali sui 50, il colombiano d'acciaio Eider Arevalo.
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Borgo by night 2022

www.corriliguria.it Sabato 23 luglio nella splendida cornice ambientale e architettonica di Finalborgo (Sv) Gabriele Laurenti (Atletica Pinerolo) e la sanremese Elisa Riciputo hanno vinto Corriborgo by night, organizzata dal team Run Riviera Run.Nella foto il podio femminile e le classifiche complete.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Larissa Iapichino non entra in finale nel lungo

www.corriliguria.it Purtroppo Larissa Iapichino non ce la fa a entrare in finale. Ottiene 6.60 al terzo salto, misura che è quasi liberatoria dopo tre nulli, però altre fanno meglio di lei e così la figlia d'arte non può accedere alla finale. Amarezza da una parte, segnali di risveglio agonistico dopo un periodo contraddittorio. Ma Larissa è ancora giovane....
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Duello Kenya-Etiopia nei Mondiali

www.corriliguria.it Mezzofondo mondiale: è ancora confronto Kenya-Etiopia. Nella finale degli 800 uomini Emmanuel Korir (foto arrivo) non si fa spaventare dall'esuberanza del canadese Marco Arop e vince in 1'43"71. Nei 5000 donne gara tattica all'inizio, scatenata nell'ulyimo mille, quando l'etiope Gudaf Tsegay decide che è meglio accelerare per vincere in 14'46"29.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Andrea Della Valle quarto nel triplo

www.corriliguria.itCirca un anno fa Andrea Della Valle era stato oro agli Europei under 23 di Tallinn. Stanotte il triplista piacentino ha sfiorato il bronzo nei Mondiali di Eugene con la misura di 17.25, a soli sei centimetri dal cinese Zhu Yang, 17.31. Una battaglia a suon di hop-step-jump vinta dall'ex cubano ora portoghese Pablo Pichardo con 17.95. Un'altalena di emozioni che ci ha riportati indietro nel tempo fino all'Olimpide messicana e a Gentile....Quinto Emmanuel Ih…
Altro...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Croxe de cursa 2022

Un centinaio i partecipanti, sabato 22 luglio, nel verde in quota di Crocefieschi, in occasione di “Croxe de corsa”, ormai appuntamento  classico dell’Estate in Vallescrivia. Su un percorso che ha ricalcato un lontano campionato provinciale di corsa in montagna, ha prevalso Alessandro Civitiello , noto anche come ultramaratoneta, del gruppo Città di Genova, che ha chiuso i dieci chilometri scarsi in 34’33”. Dominio netto, visto che il “figlio d’arte” Luca Pari (Val Lerrone) è giunto secondo a un minuto di distanza. Terzo Andrea Beoldo (Valle Scrivia). In buona parte dominato dal Vallescrivia il podio femminile, dove Agnese Zuccarino ha prevalso davanti a Mara Repetto. Terza Federica  Bargetto del Delta.

 

https://www.cronorun22.it/images/CL-A%20CROXE.pdf

 

Roberto Caponera ci ha lasciati

www.corriliguria.it E' mancato all'affetto dei suoi cari Roberto Caponera. Roberto, grande appassionato di corse su strada, prendeva parte con entusiasmo e passione a molte manifestazioni, soprattutto nel Levante ligure, a Chiavari, Rapallo e in località vicine .Lascia davvero un vuoto nel mondo del podismo.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, albero e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Trincheri quinto sullo Stelvio

www.corriliguria.it A cinquant'anni, forte di una grande esperienza, non si fa certo spaventare da salite e asperità. Sabato 23 luglio Lorenzo Trincheri (Marathon Imperia) si è piazzato al quinto posto nella Stelvio Marathon , entroterra di Bolzano, con 1h22'10" al termine di 21 chilometri. Il "camoscio di Dolcedo" è sempre in forma. Primo posto di Thomas Niederegger in 1h18'23".Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, in piedi e attività all'aperto
 
 
 
19Roberto Guasti, Bruno Giraudo e altri 17
 
Commenti: 3
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login