Quarta Marcia di San Rocco

www.corriliguria.it Alessandro Arnaudo della Cambiaso Risso e Valentina Martorella del Team Casa Salute seconda da sin nella foto di gruppo d'archivio) lunedì 15 agosto hanno vinto a Pedemonte di Serra Riccò la quarta Marcia di San Rocco. Un centinaio i partenti. Classifica completa,
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 


Allegati:
Scarica questo file (4^ MARCIA DI SAN ROCCO.pdf)4^ MARCIA DI SAN ROCCO.pdf[ ]28 kB

Davide Re supera la batteria di qualificazione dei 400

www.corriliguria.it Vittoria di Davide Re a Monaco di Baviera nelle batterie di qualificazione dei 400 agli Europei in 45"27! Il ragazzo cresciuto nella Maurina IMperia si imballa leggermente negli ultimi dieci metri, ma resiste al ritorno del compagno di allenamento Ricky Petrucciani e scaccia in una sola gara patemi e sofferenze di un anno travagliato, fra lesione muscolare e Covid. Foto archivio

Diretta dagli Europei-Il tedesco Richard Ringer ce in 2h10'20"l

www.corriliguria.it Epilogo incredibile della Maratona maschile agli Europei di Monaco di Baviera: l'israeliano di origini etiopi Maru Teferi è primo a un centinaio di metri dal traguardo, quando subisce la rimonta del tedesco Richard Ringer, che lo sorpassa a dieci metri dalla finish line con il nuovo record dei Campionati, 2h10'21" ! Secondo Teferi in 2h10'23"!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "adidas"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Diretta Europei maratona-Gli uomini

www.corriliguria.it Giornata no per i maratoneti azzurri: dopo un passaggio di 1h05'16" a metè, in crisi Ilias Aouani, in testa al 35esimo un gruppo di dieci con quattro israeliani di orgini etiopi fra i quali Maru Teferi (2h06'58") il tedesco Amanal Petros, lo spagnolo Ayed Lamdassem (foto archivio). Daniele Meucci si è staccato e appare a sua volta in difficoltà Fa anche caldo.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Diretta Europei di maratona donne-Giovanna Epis quinta

www.corriliguria.it Con una progressione a due chilometri dal traguardo, e con tanta sofferenza negli ultimi metri, la polacca , una vera sorpresa, Alexsandra Lisowska è la prima medaglia d'oro degli Europei di Monaco e vince l'oro in maratona (il primo in una specialità del genere a Varsavia e dintorni) in 2h28'36". Seconda , altra sorpresa, la croata Matea Parlov Kostro, 2h28'42". Delude Nienke Brinkman, che dilapida patrimoni di energie in allunghi e strappi e conquista un bronzo al fotofinish in 2h28'50". Giovanna Epis è quinta in 2h29'06": un bravo alla maratoneta veneta, che cede solo a tre chilometri dalla fine dopo avere fatto una gara con il plotone di testa.Nella foto d'archivio è con la seconda arrivata oggi.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Diretta Europei maratona. Dopo circa due ore

www.corriliguria.it Dieci al comando in campo femminile dopo 1h54' di gara (passaggio a metà in 1h14'33") con Giovanna Epis, Nienke Brinkman, Fionnuala Mc Cormack. Dopo 17 chilometri gara maschile l'azzurro Iliass Aouani nel gruppo dei leader.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che pratica uno sport, in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Diretta Maratona Europei- a metà gara le donne

www.corriliguria.it "Pensa a te stessa, Giovanna...", dice il dt Antonio La Torre in diretta Rai. E Giovanna Epis sta facendo una bella gara in testa nel gruppone che sta aumentando l'andatura a Monaco di Baviera. Con lei l'olandese Nienke Brinkman, la più accreditata (2h22'51"), classe 1993, un passato di hockeysta su prato e trailer...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Diretta Europei di maratona - 1

www.corriliguria.it Diretta Europei di maratona- Dopo un inizio tattico (18'05" ai primi cinque chilometri), sotto la spinta dell'olandese Brinkman, la più accreditata del lotto, si è formato un gruppetto di testa di 15 runner con l'irlandese Mc Cormack e la nostra Giovanna Epis che appare in controllo. Qualche salita in prossimità del Giardino degli inglesi.Foto archivio Epis
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e persone in piedi
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

I record della maratona degli Europei

www.corriliguria.itSaranno gare tattiche in maratona, secondo la mia opinione, ma potrebbe essere migliorato il record uomini dei Campionati europei, 2h10'31" dello spagnolo Martin Fiz a Helsinki. Allora fu un successo ispanico con il podio Fiz-Juzdado-Garcia e con sventolìo polemico addirittura di bandiere basche. Il record femminile, invece, è di 2h25'14" della francese Christelle Daunay, quando a Zurigo vinse davanti a Valeria Straneo, e l'Italia vinse a squadre con l'app…
Altro...
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 


La tradizione della maratona azzurra femminile agli Europei

www.corriliguria.it Circa 40 anni fa, a Atene, Laura Fogli conquistò l'argento nella prima maratona degli Europei aperta alle donne.Estate del 1982. Venti anni fa, proprio a Monaco di Baviera, il successo strepitoso di Maria Guida. Nel 2010 a Barcellona titolo continentale per Anna Incerti che, fra qualche ora, sarà al via proprio nella capitale bavarese (ore 10.30). Con lei Giovanna Epis. Ricordiamo anche Maura Viceconte, terza a Budapest in una giornata indimenticabile (triplete maschile Stefano Baldini-Danilo Goffi-Vincenzo Modica).
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Pippo e Fiacchi piazzati a Morgex (Ao)

www.corriliguria.it Rientro agonistico sportivo migliore non poteva esserci per la lavagnese Valentina Pippo (Atletica Levante), che domenica 14 agosto è stata terza nel Vertical 2000 di Morgex (Aosta). Si trattava di otto chilometri dal dislivello estremo, conclusi in 2h01'42". Primo posto di Lisa Borzani in 1h48'47". Paolo Fiacchi degli Zena Runners ha confermato l'attitudine alle salite piazzandosi nono in 1h44'39". Foto archivio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e natura
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login