Grande gara nell'asta di Ekaterini Stefanidi

www.corriliguria.it Vorrei ricordare, in inizio dell'articolo, non la prima classificata, ma la seconda dell'asta donne, ossia la greca Ekaterini Stefanidi, una colonna (ionica o dorica non so) della specialità mondiale. A 32 anni la ragazza di Atene è salita a 4.75, ha avuto la forza di impegnare la sorprendente finlandese Wilma Murto, che si è superata con 4.80. Ekaterini è stata campionessa olimpica a Rio nel 2016, quindi quarta a Tokyo nel 2021, una volta campionessa mondiale, due volte europea. Chapeau. Nella stessa gara settima Roberta Bruni.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Sara Fantini terza nel martello agli Europei!

www.corriliguria.it Bronzo per Sara Fantini nel martello! La gara sembra cristallizzata già dal primo turno, con la romena Bianca Ghelber in testa davanti alla polacca Roszanska, poi la 24enne parmense , dopo 71.51 alla prima, nonostante qualche nullo, spara 71.58 al sesto tentativo che le assicura un tranquillo bronzo! Una grande soddisfazione per la giovane emiliana, che si rifà del mancato podio di Eugene! Vince la romena Bianca Ghelber con 72.72 .
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Argento di Andrea Dallavalle nel triplo!

www.corriliguria.it Argento per Andrea Dallavalle nel triplo degli Europei di Monaco di Baviera con 17.04! Gara che stenta a decollare anche per l'alto numero di nulli realizzati dagli atleti. Tanto per capire, il piacentino ottiene in extremis la misura per accedere ai salti di finale con 16.94. Poi si supera con 17.04! Inarrivabile il portoghese Pedro Pichardo con 17.50. Tobia Bocchi è quarto con 16.74. Dieci anni dopo l'oro di Fabrizio Donato, ecco un'altra medaglia dal triplo!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Mei, Buckner, Hutchings....

www.corriliguria.it Nella prima foto da sin a des Stefano Mei, Jack Buckner, e Tim Hutchings versione 2022. Ebbene, Jack Buckner, inglese, con 13'10"15 è ancora il detentore del record dei Campionati Europei sui 5000. Non sono riusciti a migliorarlo nemmeno ieri. Nella seconda foto Jack Buckner e Stefano Mei in versione 1986, Stoccarda....
 
 
 
 
 
 
1Marco Mussi

 

 

Venerdì 19 agosto la finale dei 1500 donne

www.corriliguria.it Nell'ultimo giro della batteria di qualificazione dei 1500 agli Europei di Monaco Ludovica Cavalli ha affiancato un mostro sacro come la britannica Laura Muir. Argento all'Olimpiade di Tokyo, campione europeo in carica, la scozzese dagli occhi di ghiaccio ha personali di 3'54"50 sui 1500 e 1'58"84 sugli 800. Occhi di ghiaccio e cuore scozzese. Chissà cosa avrà provato, la 29enne di Milnathort, quando si è vista incalzare fino all'ultimo metro dalla genovese....Venerdì 19 agosto , in finale, non mancheranno le emozioni...

Oro sui 100 di Marcell Jacobs a Monaco!

www.corriliguria.itCampione d'Europa dei 100 metri! Marcell Jacobs vince il titolo continentale dei 100 in 9"95, record dei campionati. Impressionante lanciato del campione olimpico, già in testa a venti metri, che resiste al ritorno dell'inglese Zarnell Hughes e vince il primo oro italiano della rassegna europea in terra bavarese! Nonostante un taping alla gamba sinistra, è campione europeo, fugando i dubbi di tanti acciacchi e infortuni!

Complimenti



Terzo Yeman Crippa sui 5000 di Monaco

www.corriliguria.it Bronzo di Yeman Crippa nei 5000 agli Europei! L'azzurro si incarica, a tre giri dalla fine, di alzare il ritmo di una gara che pareva facile preda del norvegese Jacob Ingegbritsen dopo un passaggio di 8'15"77 ai 3000. Nel finale Jacob vince domando la combattività dello spagnolo Mohamed Katir (13'21"13 contro 13'22"93). Yeman è terzo in 13'24"83. Secondo bronzo per l'Italia in giornata. Foto archivio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Marcell Jacobs vince la semifinale dei 100 agli Europei di Monaco

www.corriliguria.it E' lecito sperare: Marcell Jacobs sembra pienamente recuperato, perchè vince la terza semifinale dei 100 a Monaco di Baviera in 10"00 quasi decelerando negli ultimi metri! Ne vedremo delle belle in finale (ore 22.15)! Grande anche Chituru Ali, al personale con 10"12 e qualificato in finale!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Giupponi bronzo nella marcia agli Europei!

www.corriliguri.it Prima medaglia dell'atletica agli Europei di Monaco! Matteo Giupponi, 34 anni, di Villa d'Almè (Bergamo), è terzo nella 35 chilometri, con gara in recupero magnifica soprattutto nei confronti dello svedese Perseus Karlstrom, che si perde nel finale. Bronzo con 2h30'342 nella gara stravinta dallo spagnolo Miguel Angel Lopes davanti al tedesco Christoph Linke!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

La 35 km di marcia degli Europei-diretta

www.corriliguria.it A circa venti minuti dalla fine, Matteo Giupponi è terzo nella 35 chilometri di marcia. Conduce lo spagnolo Miguel Lopez, Matteo ha recuperato metri su metri sullo svedese Karlstrom e segue a poca distanza il tedesco Linke. Prima medaglia?
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Ludovica Cavalli va in finale!

www.corriliguria.it Grandissima Ludovica Cavalli, che oggi, martedì 16 agosto, è seconda nella batteria di qualificazione agli Europei di Monaco di Baviera con 4'06"59 sui 1500 , seconda dietro alla fenomenale inglese Laura Muir! Prova di autorità, cattiveria, classe, senza timori reverenziali .La ragazza allenata da LIberato Pellecchia ci ha stupiti.Vola dritta in finale.
 
 
 
 
 
2Emidio Orfanelli e Gianvito Quaglia
 
Commenti: 1
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login