la 4x100 uomini accede alla finale

L'importante era accedere alla finale, e si può dire che l'obiettivo, viste come si erano messe le cose, non era facile.All'ultimo momento Marcell Jacobs ha rinunciato alla staffetta per motivi precauzionali: il taping fatto alla gamba sinistra, probabilmente, ha fatto propendere per una cecisione cautelativa. Così, assente anche Filippo Tortu  per la sovrapposizione con la finale dei 200, venerdì 19 agosto la 4x100 italiana si è affidata a Lorenzo Patta, Hillary Polanco Rio, Matteo Melluzzo e Chituru Ali. Difettoso il cambio fra terzo e quarto, e Italia quinta con 39"02 nella semifinale vinta dalla Germania con 39"02. A quel punto sguardi volti verso i tempi delle altre nazioni e, alla fine, un sospiro di solllievo: Italia in finale domenica 21 agosto con il settimo tempo utile complessivo.

Cavalli in finale nei 1500 venerdì 19 agosto

Chissà cosa le passerà per la testa stasera, venerdì 19 agosto, quando all'Olympiastadion di Monaco di Baviera Ludovica Cavalli scenderà in pista per la finale dei 1500 degli Europei....forse i trascorsi calcistici genovesi con l'Athletic club, forse le prime gare su pista con la Trionfo Ligure, quando la ragazzina di Albaro andava avanti a suon di primati e record regionali giovanili...Non lo sappiamo, possiamo dire che, martedì 16, si è vista una Ludovica grandissima in fase di qualificazione, tanto da affiancare un mostro sacro come la britannica Laura Muir nelle fasi calde della gara. Bene, Ludo dovrà essere così anche stasera. Tre mezzofondiste sembrano imbattibili: sono Lura Muir, la polacca di origini africane Sofia Ennaoui (3'59"70), e l'irlandese Ciara Mageean (4'00"15). Non dimentichiamo l'altra azzurra Gaia Sabbatini. Ludovica è in grande forma. Incrociamo le dita...  

Vittoria della Klosterhalfen

www.corriliguria.it In Germania tutti la conoscono come "Klo": è Konstanze Klosterhalfen, tedesca che si trasferisce molti mesi a "studiare atletica" nell'Oregon. Finalmente, dopo personali come 8'20" sui 3000 indoor, dopo un'infinità di piazzamenti, la front runner del Bayer Leverkusen è riuscita a vincere un oro sui 5000 degli Europei giovedì 18 agosto, da mezzofondista vecchia maniera. La turca Yasemin Can è andata a strappare con un mille in 2'55". Aiutata da Ellish Mc Colgan, altra scanditrice di ritmi implacabili, Klo l'ha raggiunta nell'ultimo chilometro e l'ha staccata con un crono finale poco sotto i 14'51". Settima Nadia Battocletti, che ne veniva da un periuodo di infortunio (periostite)

Iapichino quinta nel lungo a MOnaco!

www.corriliguria.it Brava Larissa! Quinto posto di Larissa Iapichino con 6.67 nella finale di lungo degli Europei, vinta dalla possente serba Ivana Spanovic con 7.07 davanti alla tedesca Malaika Mihambo, 7.03, Un bel piazzamento in una gara dove la giovane figlia d'arte si è confrontata con atlete leader al mondo e esperte. Sta risalendo la china, la saltatrice fiorentina, dopo un periodo oscuro.
 
 
 
 
2Carmelo Cambria e Paolo Magri
 


Gianmarco Tamberi campione europeo!

www.corriliguria.itGianmarco Tamberi campione europeo di salto in alto! Neanche la pioggia, neanche la pedana inzuppata fermano il grande campione marchigiano, che , dopo avere saltato 2.30, bacia l'anello e si volta verso la fidanzata in tribuna! In versione da cavaliere, stiamo scherzando un pò...omaggio a un immenso talento che doma le velleità del tedesco Polie e dell'ucraino Protsenko in una gara forse non dal livello eccelso, ma condizionata dal meteo. Campione europeo…
Altro...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Pietro Arese quarto nella finale europea dei 1500

www.corriliguria.it L'amarezza è solo per il quarto posto, ma stasera Pietro Arese è stato grandissimo nel giungere ai piedi del podio dei 1500 in 3'35"00, record personale migliorato. Vince Jacob Ingebritsen in 3'32"76. Pietro si lancia coraggiosamente dietro al talento norvegese e allo spagnolo Mario Garcia, ha un piccolo cedimento a circa 250 metri dal traguardo, poi si rende protagonista di un recupero prodigioso sull'ultimo rettilineo mordendo letteralmente le calcagna di Garcia, terzo. Un bravo se lo merita! Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Dalia Kaddari accede alla finale degli Europei sui 200!

www.corriliguria.it Dalia Kaddari accede alla finale dei 200! La giovane velocista azzurra chiude al quarto posto la seconda semifinale dei 200 a Monaco di Baviera con 23"06, preceduta davvero di un'inezia al traguardo, ma viene ripescata nel compito generale dei tempi,Venerdì 19 agosto disputerà la finale!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "FONDAZIONE AGOSTINO DEMARI KADDARI SAVONA 2021"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Bene Barontini nelle batterie degli 800

Giovedì 18 agosto molto spazio, sulla pista di Monaco di Baviera, agli ottocentisti azzurri. Prova di grande autorevolezza per Simone Barontini, che giunge secondo in una batteria molto qualificata inserendosi nelle posizioni di testa fino agli ultimi metri e chiudendo al secondo posto in 1'45"98, gran crono in batteria, preceduto solo dall'inglese Jake Wightman , campione mondiale dei 1500. Male invece Catalin Tecuceanu, lontano dalle posizioni giuste e eliminato. Elena Bellò tira forte dall'inizio, passando in 58" al primo giro, poi cede nel finale , è quinta in 2'01"80 ma sarà ripescata perchè nella batteria più veloce. Sfortunata Eloisa Coiro, che corre da front runner ed è quarta in 2'04"47, davvero a pochi centesimi dall'accesso in semifinale. Ma non si può rimproverare nulla.

Grande gara nell'asta di Ekaterini Stefanidi

www.corriliguria.it Vorrei ricordare, in inizio dell'articolo, non la prima classificata, ma la seconda dell'asta donne, ossia la greca Ekaterini Stefanidi, una colonna (ionica o dorica non so) della specialità mondiale. A 32 anni la ragazza di Atene è salita a 4.75, ha avuto la forza di impegnare la sorprendente finlandese Wilma Murto, che si è superata con 4.80. Ekaterini è stata campionessa olimpica a Rio nel 2016, quindi quarta a Tokyo nel 2021, una volta campionessa mondiale, due volte europea. Chapeau. Nella stessa gara settima Roberta Bruni.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Sara Fantini terza nel martello agli Europei!

www.corriliguria.it Bronzo per Sara Fantini nel martello! La gara sembra cristallizzata già dal primo turno, con la romena Bianca Ghelber in testa davanti alla polacca Roszanska, poi la 24enne parmense , dopo 71.51 alla prima, nonostante qualche nullo, spara 71.58 al sesto tentativo che le assicura un tranquillo bronzo! Una grande soddisfazione per la giovane emiliana, che si rifà del mancato podio di Eugene! Vince la romena Bianca Ghelber con 72.72 .
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login