Risultati Prato Cartagenova 2022

www.corriliguria.it Andrea Giorgianni del Delta Spedizioni profeta in patria domenica 18 settembre: fa sua la dieci chilometri Prato-Cartagenova, organizzata dalla Gau su un circuito ondulato sul sentiero dell'Acqua in Valbisagno. Andrea stacca di circa 15 secondi Marco Parodi dei Maratoneti Genovesi, uno dei runner più in forma del momento. Lotta accanita in campo femminile. Angela Farè dei Maratoneti Genovesi precede al primo posto di pochi secondi, nell'ordine, Roberta Barna Scanu (Rensen Team) e Valentina Martorella (Team Casa Salute). Foto archivio.
 
 
 
 
 
 
1Carmelo Cambria

 

 

Nuovo record mondiale di Aleksander Sorokin sulle 24 ore di corsa

www.corriliguria.it Domenica 18 settembre a Verona si è concluso iL campionato europeo di 24 ore su strada, manifestazione dal carattere epico, come potete immaginare. Gara iniziata sabato sotto un nubifragio e conclusa da qualche minuto sotto un bel sole. Protagonista indiscusso il lituano Aleksander Sorokin, primo con la cifra finale di 312,723 chilometri, nuovo record mondiale. Il precedente (309,399) apparteneva sempre all'atleta baltico. Ottimo terzo Marco Visentini, che ha stabilito il nuovo record mondiale di categoria. In attesa delle classifiche ufficiali. Purtroppo è stata costretta al ritiro Francesca Ferraro di Emozioni sport.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 


Staffetta del pioppino

www.corriliguria.it Sabato 17 settembre la Duferco Spezia con Elisa Cosini, Filomena Furlan e Alice Franceschini (qui nella foto con il coach Riccardo Franceschini) ha vinto la Staffetta su strada del pioppino di Antraccoli (Lu). La Duferco ha chiuso in 16'41" dopo circa cinque chilometri, precedendo di tre secondi una formazione mista. Alice Franceschini è stata premiata quale frazionista più veloce
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Finale nazionale Serie B- quarta parte

www.corriliguria.it Ultimi aggiornamenti da Saronno, sede della Finale nazionale B di atletica su pista: Denis Canepa (Arcobaleno Savona) vince nel giavellotto con 65.74. Terza Chiara Smeraldo (Cus Genova) nel triplo con 12.26: stesso piazzamento Martina Rosati (Alba Docilia) con 11'38"05 nei 3000 siepi.Quarta la staffetta 4x100 femminile dell'Arcobaleno Savona in 49"65 grazie a An nalaura Pittella, Marella Toblini, Elisa Moro e Anabel Vitale. Quinto il siepista cussino Emanuele Ferrari con 9'57"20. 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e persona che pratica uno sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Non si ferma Elena Irbetti: record ligure sui mille

www.corriliguria.it Si chiama Elena Irbetti della Duferco Spezia. La ragazza di Vezzano Ligure sabato 17 settembre, con gara entusiasmante, sempre in testa dal primo metro, ha stabilito a Villa Gentile il nuovo record regionale della categoria cadette sui mille metri vincendo in 2'54"09, meglio di un'altra spezzina, l'azzurra Chiara Ferdani. Nella foto, qualche ora dopo il record, è con il presidente regionale Carlo Rosiello.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e persone in piedi
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Finale B su pista a Saronno-Seconda parte

www.corriliguria.it -Aggiornamenti dalla Finale b di atletica su pista di Saronno- Gara tattica i 1500 femminili, vinti dalla toscana della Virtus Lucca Marta Castelli in 4'49"71 davanti a Federica Baldini del Cus Genova, 4'49"81. Sesta Lucrezia Mancino dell'Arcobaleno Savona con 5'01"24. Marella Toblini dell'Arcobaleno Savona quarta nei 400 con 58"35. Sesta Giuditta Ponsicchi dell'Alba Docilia in 58"78.  Record personale per Giovanni Tubelli del Cus Genova, quarto nei 100 con 10"97 (+1.9). Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Finale B di atletica a Saronno-prima parte

www.corriliguria.it Buon inizio di finale B nazionale per le squadre liguri impegnate nel fine settimana a Saronno (Varese). Sabato 17 settembre due primi posti sono venuti da Riccardo Berrino del Cus Genova nei 110 hs (14"69) e dalla consocia Ilaria Marasso nel martello (51.99). Per Ilaria, un fenomeno di regolarità, la serie è  stata di 50.60; 51.99; 50.90; nullo; 51.37; 47.38. Nella stessa gara quarta Eleonora Lintas, allieva dell'Alba Docilia, con 43.88. Seconda Anabel Vitale dell'Arcobaleno Savona nei 100 hs con 15"34 (-1.9). Foto archivio
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Prato-Cartagenova 2022

www.corriliguria.it Un centinaio gli iscritti alla classica corsa settembrina della Gau Prato-Cartagenova, su suggestive creuze e sentieri in ambienti di campagna periferica, in una Valbisagno dal fascino unico. Domenica 11 settembre al via , fra gli altri, Andrea Giorgianni (Delta) e Roberta Barna Scanu (Rensen). Elenco iscritti a sabato 10 settembre.Foto archivio
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Francesca Ferraro azzurra negli Europei di 24 ore

www.corriliguria.it Scatta oggi a Verona il Campionato europeo di 24 ore su strada. Un anno fa Francesca Ferraro, genovese, tesserata per Emozioni Sport, non avrebbe pensato di vestire la maglia azzurra.Si è avverato un sogno .Eccola prima da destra nella squadra italiana che potrà contare anche su Elisa Bellagamba, Lorena Brusamento, Francesca Canepa, Eleonora Corradini e Francesca Fabiani. Favorite norvegesi e polacche.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Risultati Memorial Penone -seconda prova

L’intramontabile Valerio Brignone ha vinto fra i master il Memorial Penone svoltosi a Cairo Montenotte (Sv) giovedì 15 settembre. Tempo finale del formidabile runner della Valbormida, tesserato per la Cambiaso Risso, 9’28”32, nuovo record italiano M55! Una gara fantastica, dove Valerio è stato spinto alla prodezza grazie anche alla concorrenza del consocio Arnaudo e di un superlativo Marco Parodi. Il precedente record (9'36"43) apparteneva a Alfredo Bonetti e risaliva al 2015.Significativo il fatto che Valerio abbia migliorato il primato precedente di Sergio Lovanio dell’Atletica Cairo (9’43”2), suo compagno alla Cambiaso Risso. E purtroppo, anche Sergio non è più con noi….Alle sue spalle, nell'ordine, Alessandro Arnaudo (Cambiaso), 9'29"43, e Marco Parodi (Maratoneti Genovesi), 9'29"43..  A livello assoluto vittoria di Tommaso Arena della Trionfo Ligure in 9’07”60. Fra le donne successo della promettente Emma Cavallari (Trionfo Ligure) in 10’15”92, crono non lontano dal personale.

 

 

 

https://www.fidal.it/risultati/2022/REG29608/Index.htm

 

Campionati regionali cadetti e master pista 2022

Molti gli iscritti, sabato 17 e domenica 18 settembre, ai Campionati liguri su pista master e cadetti.Fra le giovani generazioni risulta iscritta su 1000 e 2000 metri Elena Irbetti della Duferco Spezia, davvero inesauribile, che ha collezionato quest’anno diverse migliori prestazioni regionali di categoria.Da seguire anche Paolo Bonechi della Maurina Imperia, capace di 1.80 nell’alto.  Fra i master occhi puntati su Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni, 5000 M45), Luciano Fasce (Cus Genova, 60 hs  M60), Paolo Macaluso (200 M50 del Cus Genova), e rientri graditi come Massimo Cugnasco (Cambiaso Risso, 2000 siepi M65), e l’azzurro Francesco Cundò (Cus Genova, 200 M50).

https://www.fidal.it/risultati/2022/REG29738/Index.htm

 

 

Login