Run Riviera Run 2022

RunRivieraRun Half Marathon, la Carica dei 1000

La mezza più panoramica d’Italia tornerà domenica 23 ottobre,

con partenza dal Malpasso a Varigotti.La prova, disegnata sul percorso che collega Varigotti a Marina di Loano attraverso i passaggi per Finale   Ligure,   Borgo   Verezzi,   Pietra   Ligure,   si   è   guadagnata   negli   anni   la   fama   di   corsa estremamente veloce e adattissima a ottenere il proprio miglior tempo, soprattutto se la brezza

marina (il percorso costeggia per la quasi totalità il lungomare) sarà a favore del senso di gara. La RunRivieraRun rappresenta un evento molto atteso da atleti italiani ed internazionali. Tra gli altri,   quest’anno   correranno   anche   gli   atleti   francesi   di   Saint-Victoret,   che   firmeranno   il gemellaggio con la Città di Finale Ligure.

Inoltre, saranno presenti, come ogni anno, gli atleti sulle carrozzine spinti dai loro amici spingitori e un atleta su una handbike.

Il 2022 vedrà anche la presenza delle  Pink Ambassador

, un gruppo di 20 atlete ex pazienti oncologiche, allenate da Fabio Caldiroli che, dopo essere guarite dalla malattia, hanno dimostrato coraggio e determinazione nell’affrontare l’allenamento che le ha portate a correre. Questo gruppo di grandi atlete correrà la RunRivieraRun in preparazione della Maratona di New York del

prossimo novembre.  Non mancheranno i nomi importanti, come da tradizione per la classica ligure e si profila una grande sfida in campo femminile che potrebbe portare al nuovo record della corsa, in possesso della kenyana Ruth Chebitok in 1h13’55”.

Lo scorso anno la sua connazionale Teresiah Kwamboka Omosa ci era andata vicino aggiudicandosi la gara in 1h14’21” e quest’anno vuole riprovarci, forte della straordinaria prestazione di domenica scorsa a Cremona in 1h11’25”. A sfidarla l’altra kenyana Ronah Nyaboke Nyabochoa, che è reduce dal successo nella Varese City Run di due settimane fa in 1h16’25”. In campo maschile spiccano  Wanyoike Peter Ndung’u, Kenia, primato personale sulla mezza in 1.02.28 e Bukuru Leonce del Burundi primato personale di 1.03.46 ai recenti Campionati Italiani di  Pisa e Amos Kipkemboi Bett, tutti impegnati a scendere sotto il tempo stabilito nel 2016 da Ezekiel Kiprotich Meli in 1h02’52”.

Si partirà domenica alle ore 9:30 da Varigotti, località Malpasso nella Baia dei Saraceni, per la mezza inserita nel Grand Prix Liguria Running. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 22 ottobre alle ore 19.00 e gli atleti potranno iscriversi direttamente presso il Village RunRivieraRun allestito presso  la Marina di Loano.    Insieme  alla  mezza  competitiva  partirà anche  la staffetta,  con passaggio del testimone all’altezza dell’8° km a Finalborgo, che sarà teatro anche dell’arrivo della non competitiva.

Il Villaggio RunRivieraRun sarà allestito, presso la Marina di Loano, sabato 22 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e domenica 23 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 14.00.

Le premiazioni si svolgeranno presso la Marina di Loano, in zona arrivo dalle ore 12.00 di domenica 23 ottobre.Questo evento è possibile grazie all’appoggio fondamentale dei 4 comuni interessati dalla corsa (Finale Ligure, Borgo Verezzi, Pietra Ligure e Loano) e le loro Polizie Locali, della Regione Liguria, della Provincia di Savona, della Questura, della Prefettura, della Marina di Loano, della Fondazione De Mari, delle Associazioni di Volontariato: AIB, Ass. Carabinieri, Ass. Alpini, Croce Bianca di Finale

Ligure e Borgio, Croce Verde di Pietra Ligure, Croce Rossa di Loano, Pietra Soccorso,  l’Auser di Pietra Ligure, i Masci di Finale Ligure e tutti i volontari “Angels ASD RunRivieraRun, che da anni coccolano gli atleti di tutto il mondo. Si ringraziano: Noberasco, Ultimate, UPASV, Tapporosso, Weleda, Bagni Lido, Giovannacci Caffè,

Farmacia Centrale e Finadri di Pietra Ligure, Bar Centrale di Finalborgo, Bagni Bar Giardino di Pietra Ligure, Palestra Firpo di Finale Ligure, Asd Maremontana e Alpini di Borgio Verezzi. Tutto pronto per la grande sfida di domenica.

Per informazioni: Asd RunRivieraRun, www.rurivierarun.it

Domenica 23 ottobre Valencia Half Marathon

www.corriliguria.itDomenica 23 ottobre sarà ancora Valencia "ciudad del running?". Stimolante e interessante il campo partenti della seconda mezza maratona più veloce al mondo in campo maschile (il record , 57'32", appartiene al keniano Kibiwott Kandie, in gara nell'edizione 2022, foto archivio). Con lui i connazionali Sebastian Sawe e Daniel Mateiko e complessivamente sei uomini con personali sotto 59'00"!Fra le donne i favori vanno alla keniana Vicoty Chepngeno (1h05'03").…
Altro...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 8 persone, persone che praticano sport e persone in piedi
 
 
 
2Silvia Nunnari e Cesare Ballaben
 
Commenti: 2
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Portofino Run è la prima delle magnifiche proposte dell'Atletica Due Perle

E’ proprio il caso di dire che, con l’Atletica Due Perle, si può correre per tutto autunno e inverno come nelle belle stagioni, grazie alle proposte allettanti che partono già fra meno di un mese, con Portofino Run, domenica 13 novembre, proseguendo con il Trail di Portofino , domenica 11 dicembre, fino all’apoteosi della Mezza Maratona internazionale delle due Perle, che ritorna domenica due febbraio 2023 dopo tre anni di assenza. Portofino run, domenica 13 novembre, rappresenta quanto di meglio il runner possa trovare da un diecimila su strada. Si parte dal Castello di Santa Margherita Ligure, si passa nell’animata realtà del porticciolo., davanti alla tavolozza urbanistica delle antiche case dei pescatori, si continua in prossimità del Covo di Nord Est, reminiscenza di notti mondane e ricordi di grandi della musica e dello spettacolo, quindi ci si inoltra negli spettacolari rettilinei che portano a Paraggi, incantevole baia dove il mormorìo delle onde è come se accarezzasse i podisti. E cosa volete di più dal giro di boa in prossimità della mitica Ciassetta di Portofino? Fusione di panoramicità, livello tecnico e partecipazione, visto che anche per la seconda domenica di novembre si aspettano grandi nomi al via…Dal mare , dal blu incontaminato, al verde del Parco di Portofino: la seconda proposta, domenica 11 dicembre, è il Trail di Portofino, stupenda immersion nella Natura , nella bellezza eterna di località come Pietre Strette, la baia di San Fruttuoso, i sentieri che si fanno strada nelle rarità geologiche che suggellano così gli sforzi dei concorrenti…Fino alla Mezza Maratona internazionale delle Due Perle di domenica 2 febbraio 2023, che ritorna a affascinare tutti con il percorso a circuito di 21,096 chilometri. Intanto, cosa aspettate a iscrivervi a Portofino Run?

Trail di Rapallo 2022

Domenica 16 ottobre ancora una volta fa centro il Trail di Rapallo, attirando 150 appassionati  su un percorso classico maremonti dal Chiosco della musica verso il Santuario di Montallegro e dintorni, in una giornata allietata dal sole. In campo maschile il primo posto è andato a Alberto Canessa, che ha preceduto nell'ordine Simone Ferrari e Matteo Grandis. Fra le donne bella affermazione di Chiara Sparviero davanti a Chiara Innocenti e Carla Mondani. Tutti specialisti, che hanno affrontato senza paura le asperità di un percorso panoramico anche se impegnativo.Le classifiche complete sul sito rea palus race

Prime notizie da Amsterdam

www.corriliguria.it Prime notizie da Amsterdam (Olanda), dove la 31enne etiope Almaz Ayana (foto archivio) vince la maratona diventando la più veloce esordiente di tutti i tempi con un fantastico crono di 2h17'20" che è anche il record della corsa. Ennesimo talento della Valle del Rift, Almaz aveva vinto il titolo olimpico dei 10000 a Rio de Janeiro e quindi aveva grandi potenzialità Più "tranquilla " la gara maschile, con il primo posto dell'etiope Tsegaye Getachew in 2h04'49".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "YOT"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

37° Mezza Maratona d'Autunno

WWW.CORRILIGURIA.IT Federico Maione (Sport Running) in 1h09'28" e l'azzurra Valeria Straneo (Azalai, foto archivio), 1h15'36" hanno vinto a Novi Ligure la 37° Maratonina d'autunno. Primo ligure il genovese della brindisina Imperiali Atletica Davide Pepoli, quarto in 1h14'50". Quarta fra le donne Anna Bardelli (Peralto), 1h26'48", seguita da Roberta Barna Scanu (Rensen), settima in 1h30'11", e da Simona Cassissa (Emozioni Sport), ottava in 1h30'33". Risultati completi su endu
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Campionati societari marcia di Grottammare

www.corriliguria.it Si sta svolgendo a Grottammare (Ap) la quinta prova dei societari italiani di marcia su strada. Mattia Braggio della Duferco Spezia è stato quarto della categoria promesse con 1h32'44 dopo venti chilometri a circuito.Foto gara.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Mezza Maratona di Delhi 2022

www.corriliguria.it Forse ci si aspettava qualcosa di più....L'etiope Chala Regasa ha vinto in 1h00'30" la Mezza Maratona di Delhi (India) dopo volata con il keniano Felix Kipkoech e il connazionale Boki Diriba. Fra le donne vittoria di Irene Cheptai del Kenya, al record personale in 1h06'42". Ecco i primi tre sul podio in look che più indiano non si può. In attesa della classifica ufficiale, non pervenuto il fuoriclasse etiope Muktar Edris, accreditato di 58'40". Dietro a Irene Cheptai, nell'ordiune, l'etiope Dawit Seyaum, 1h08'02", e l'ugandese Stella Chesang, 1h08'11".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e persone in piedi
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Risultati Incontro dell'Amicizia

Buona partecipazione, sabato 15 ottobre, al 27° Incontro dell’Amicizia di Celle Ligure (Sv), che ha chiuso la stagione assoluta ligure su pista. Si è percepita un po' di stanchezza generica dovuta alla fine della stagione outdoor, anche se non sono mancati i risultati di interesse. Negli 800 donne dominio dell’allieva della Trionfo Ligure Emma Cavallari, che ha suggellato un’annata bella con il primo posto in 2’17”65. Nell’analoga gara maschile spunto finale vincente per Nicolò Reghin dell’Atletica Arcobaleno, primo in 1’54”68.  Nei 3000 uomini arrivo serrato a tre e vittoria con primato personale per lo junior Pietro Calcagno del Cus Genova, 8’59”49. Dietro di lui, nello spazio di un secondo, Samir Benaddi e Ludovico Vaccari dell’Arcobaleno. Primo in posto in scioltezza per Gabriele Ferrara dell’Atletica Bordighera, che sui 3000 cadetti ha fatto valere un ritmo superiore con un crono finale di 8’58”27. Nei 300 affermazione dell’idolo locale Luca Biancardi in 35”51.

 

https://www.fidal.it/risultati/2022/REG29967/Index.htm

 

Tre Borghi di Levanto

Sabato 15 ottobre Ghebrehanna Savio del Team Casa Salute è tornato a primeggiare su strada facendo sua la Dieci chilometri Tre Borghi di Levanto (Spezia) in 33’13” staccando di circa un minuto  Andrea Alberti (Atletica Alta Toscana) e  il “levantino “Caporello, rivelazione della giornata. Fra le donne primo posto della toscana Elena Bertolotti, 38'54", mentre prima ligure è stata la coriacea Angela Farè dei Maratoneti Genoves, quarta in 41’38”. Di seguito la classifica completa.

ihttps://www.cronorun22.it/images/C-1510.pdf

 

A Federica Baldini la Stracastelnuovo

www.corriliguria.it Non fa molte gare su strade Federica Baldini del Cus Genova, ma quando gareggia on the road lascia il segno: suo il primo posto, sabato 15 ottobre, nella Stracastelnuovo di Castelnuovo Garfagnana (Lu). La mezzofondista cussina ha vinto in 18'25" dopo cinque chilometri.Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e persone in piedi
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login