Cavalli campione italiano di cross corto 2023

www.corriliguria.it La foto dice tutto....Ludovica Cavalli ha conquistato il secondo titolo italiano in carriera oggi a Gubbio. Senz'ombra di Gubbio non è stata una gara facile, vinta in volata in 10'30" (tre chilometri) dopo una lotta appassionante con Giulia Zanne. Ma ce l'ha fatta. Secondo titolo italiano di cross corto in carriera. Nella stessa gara, al 26esimo posto Lucrezia Mancino dell'Arcobaleno Savona. Nel cross corto uomini Ala Zoghlami ha conquistato il primo posto in 8'54". Al 17esimo posto Samuele Angelini dell'Arcobaleno Savona con 9'21".
 
 
 
 
 

A Ruth Chepngetich la Maratona di Nagoya

www.corriliguria.it Assolo della keniana Ruth Chepngetich domenica 12 marzo a Nagoya (Giappone): prima in 2h18'08" con più di tre minuti di vantaggio nei confronti di Ayuko Suzuki, 2h21'52". Si tratta della terza migliore prestazione mondiale dell'anno.Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Davide Costa nono in Coppa Europa

Una gara iniziata alle 20.15 di Leiria, Portogallo, alle prime ombre della sera. Non pretendo di essere Garcia Lorca, per carità. Poi non eravamo in Spagna, ma in Portogallo. Ecco allora la Coppa Europa di lanci, dove Davide Costa del Cus Genova è stato davvero bravo nel cogliere il nono posto nella gara di martello under 23 con 67.02. Si tratta del personale stagionale per il figlio d'arte (la madre, Sabrina D'Ambrini, azzurra dei 400 negli anni novanta), che, sotto la guida di Valter Superina, ha vestito più volte la maglia azzurra. Una serie davvero buona. le altre misure sono state 66.19; 64.56; 63.62; nullo; 65.46.

Irbetti terza a Lievin

Sabato  11 marzo Elena Irbetti della Duferco Spezia è stata terza sugli 800 metri del Triangolare indoor under 20 Italia-Francia-Spagna a Lievin, sede per molti anni di un importante meeting internazionale. Ancora allieva, Elena ha colto il terzo posto sui quattro giri al coperto in 2'12"39, preceduta in volata da Flavia Bianchi, 2'11"38, e dalla transalpina Adele Gay, 2'11"67. Un pizzico di stanchezza, dovuta all'intensa attività agonistica finora sostenuta, le hanno tarpato le ali, ma chissà che soddisfazione per la prima maglia azzurra!

Record ligure di Oliver Mulas a Lievin

Velocità e grinta da vendere. Sabatp 11 febbraio Oliver Mulas della Maurina Imperia si è ben districato nel triangolare under 20 Italia-Francia-Spagna a Lievin. Prima si è piazzato al quarto posto in batteria nei 60 hs indoor con 7"94, quindi è stato quinto in finale con 7"93, nuovo record ligure juniores. Oliver, allenato da Giacosa, così ha concluso alla grande la stagione al coperto, che l'ha visto migliorarsi ripetutamente sulla distanza a suon di primati liguri. Per la cronaca, il primo posto è andato all'azzurro Damiano Dentato con 7"76. Il tutto ha confermato la qualità del movimento atletico giovanile. 

I liguri alla Festa del Cross 2023

Grande appuntamento, sabato 11 e domenica 12 marzo, con la Festa del Cross , campionato italiano individuale e societario di corsa campestre in programma a Gubbio (Perugia). Da seguire  in primis Ludovica Cavalli, genovese dell’Aeronautica, che prenderà parte al cross corto. Dopo le brillanti prove indoor, sarà interessante vedere “Ludo” prendere parte alla campestre più qualificata in campo nazionale, dove potrebbe cucirsi sul petto un altro scudetto. Per quanto riguarda i genovesi, da seguire Emma Cavallari fra le juniores, Gabriele Ferrara  dell’Atletica Bordighera fra i cadetti, Emanuele Repetto del Team 42195 fra gli assoluti, e le gemelle Rebecca e Veronica Meniconi della Don Bosco fra le allieve.Ecco tutti i liguri iscritti.Don Bosco- Diego Duregato; Rebecca Meniconi; Veronica Meniconi. Atletica Levante- Stefania Caponera; Virginia Brugarino; Irina Manic. Team 42.195-Luca Campanella; Noureddine Chakour; Emanuele Repetto; Ghebrehanna Savio; Luca Schiasselloni. Duferco Spezia- Anna Gugliotta. Maurina Imperia-Ludovico Trincheri. Foce Sanremo- Chiara Fiorili. Atletica Arcobaleno- Fabrizio Angelini; Samuele Angelini; Stefania Biscuola; Gabriele Di Vita; Vittoria Facco; Lucrezia Mancino; Chiara Puddu; Nicolo Reghin; Aurora Tagliafico. Alba Docilia- Eleonora Boeri. Atletica Val Lerrone- Elena Cusato. Atletica Bordighera- Gabriele Ferrara. Cus Genova- Andrea Bossi; Pietro Calcagno; Federico Lagomarsino; Andrea Ballarino; Giacomo Caccavari. Trionfo Ligure- Emma Cavallari; Tommaso Arena; Filippo Bruno; Edoardo Casale; Leonardo Martini; Irene Sinesi; Simone Venere.

Irbetti e Mulas a Lievin

E' andata bene, molto bene, recentemente, in occasione dei Campionati europei indoor di Istanbul. Sulle ali dell'entusiasmo, ecco gli azzurrini under 20 (juniores) prendere parte, sabato 11 marzo, al prestigioso triangolare al coperto di Lievin in Francia. Si tratta dell'incontro Italia-Francia-Spagna al limite dei 20 anni. Su 42 convocati, due sono liguri e di alto profilo: si tratta di Elena Irbetti (800) e di Oliver Mulas (60 hs), rispettivamente di Duferco Spezia e Maurina Imperia. La spezzina da anni sta salendo le scale dell'eccellenza italiana, e ha conquistato il titlo italiano sui quattro giri a Ancona. E' solamente allieva, ma è già stata convocata in azzurro per la categoria superiore. Oliver Mulas della Maurina, invece, dotato di una car8ica agonistica unica, ha conquistato il titolo italiano dei 60 hs juniores. Sicuramente i due ragazzi potranno dire la loro in un contesto di grande valore.

Davide Costa in Coppa Europa di lanci

www.corriliguria.it L'orario è insolito (ore 20) per una gara di martello, ma l'occasione è grande, sabato 11 marzo, per Davide Costa del Cus Genova , che gareggia nel martello per la categoria under 23 a Leiria, Portogallo, in Coppa Europa di lanci invernali. "Grandi atleti- e se lo dice coach Valter Superina , di solito cauto, ci sono- basti pensare che uno dei favoriti, l'ucraino Khokman, vale 80 metri". E allora forza Davide!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Bardelli 1h25'54" alla Roma-Ostia

www.corriliguria.it Bella prova, domenica 5 marzo, di Anna Bardelli, che giunge ventesima nella mezza maratona internazionale Roma-Ostia in 1h24'54". L'alfiera della Podistica Peralto realizza il personale in una gara dalla grande qualità. Vince la keniana Dorcus Tuitoek in 1h06'21".Per Anna un bel passo in avanti rispetto alla Mezza Maratona delle due perle corsa circa un mese fa.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Repetto primo italiano a Cannes

www.corriliguria.it Molto qualificata la Dieci chilometri internazionale di Cannes (Francia) domenica 5 marzo: vola il keniano Evans Ngeiywa in 28'59" e Emanuele Repetto del Team 42.195 è il primo italiano al traguardo nella Baia con 31'57". Per capire il livello, Emanuele è 19esimo.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login