Domenica 29 ottobre RunRivieraRun Half Marathon

La RunRivieraRun Half Marathon, disegnata sul percorso che collega Varigotti a Marina di Loano attraverso i passaggi per Finale Ligure, Borgo Verezzi, Pietra Ligure, si è guadagnata negli anni la fama di corsa estremamente veloce e adattissima a ottenere il proprio miglior tempo, soprattutto se la brezza marina (il percorso costeggia per la quasi totalità il lungomare) sarà a favore del senso di gara. La RunRivieraRun, diventata dal 2022 La Corsa del Sorriso, rappresenta un evento molto atteso da atleti italiani ed internazionali. Si tratta di un evento di destinazione, nato per destagionalizzare il turismo e unire quattro Comuni in un unico progetto sportivo e solidale. Ad oggi atleti di 18 Paesi al via.Si partirà domenica 29 ottobre alle ore 9:30 da Varigotti, località Malpasso nella Baia dei Saraceni,per la mezza inserita nel Grand Prix Liguria Running. Le iscrizioni sono aperte fino a sabato 28 ottobre alle ore 19.00 e gli atleti potranno iscriversi direttamente presso il Village RunRivieraRun allestito presso la Marina di Loano.  Insieme alla mezza competitiva partirà anche la staffetta, con passaggio del testimone all’altezza dell’8° km a Finalborgo. Il ritiro pettorali potrà, anche, avvenire Domenica 29 ottobre dalle 7 alle 8.30 direttamente in Zona Partenza al Malpasso Il Villaggio RunRivieraRun sarà allestito, presso la Marina di Loano, in Banchina di Riva, sabato 28 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e domenica 29 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 14.00. Le premiazioni si svolgeranno presso la Marina di Loano, in zona arrivo dalle ore 12.00 di domenica 29 ottobre. Questo evento è possibile grazie all’appoggio fondamentale dei 4 comuni interessati dalla corsa (Finale Ligure, Borgo Verezzi, Pietra Ligure e Loano) e le loro Polizie Locali, della Regione Liguria,della Provincia di Savona, della Questura, della Prefettura, della Marina di Loano, della Fondazione De Mari, delle Associazioni di Volontariato: AIB, Ass. Carabinieri, Ass. Alpini, Croce Bianca di Finale​

Ligure e Borgio, Croce Verde di Finalborgo, Croce Rossa di Loano, Vecchia Loano, Pietra Soccorso, l’Auser di Pietra Ligure, i Masci di Finale Ligure e Pietra Ligure, oltre a tutti i volontari “Angels ASD RunRivieraRun, che da anni coccolano gli atleti di tutto il mondo.

Alla gara, che anche nel 2023, vedrà la partecipazione dei Ragazzi de I Maratonabili e di Passiamo anche Noi, è legato un Progetto Charity con una raccolta fondi volontaria per il Progetto Dementia Friendly Community (DFC) di Pietra Ligure, con l’obiettivo di far diventare il centro storico  di Pietra Ligure un luogo inclusivo aperto ai malati di Alzheimer e a tutte le persone con disabilità. Si ringraziano: Noberasco, Ultimate, UPASV, Bagni Lido di Borgio Verezzi, Giovannacci Caffè, Farmacia Centrale di Pietra Ligure, I Garosci de Pia, Bar Centrale di Finalborgo, Bagni Bar Giardino di Pietra Ligure, Palestra Firpo di Finale Ligure, Asd Maremontana e Società di Muto Soccorso “Concordia”di Borgio Verezzi e RADIO 104. Per informazioni: Asd RunRivieraRun, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Login