Meeting di Brugnera

Una premessa: Gianfranco Chessa, mancato all'affetto dei suoi cari qualche anno fa, fu allenatore del Cus Genova. Poi curò la preparazione dell'altista Alessia Trost. In  sua memoria è previsto il Meeting internazionale di Brugnera.

A Brugnera prova d’appello in vista degli Europei

E’ fissato in calendario per sabato 16 luglio il ritorno del Meeting Internazionale su Pista di Brugnera, una delle classiche della stagione dell’atletica all’aperto che nel corso degli anni ha sempre accolto grandi nomi italiani e non solo. E a maggior ragione sarà così anche quest’anno, considerando che la riunione friulana sarà una delle ultime occasioni per poter conseguire i minimi di partecipazione per i Campionati Europei di agosto a Monaco di Baviera. Con i Tricolori già alle spalle, a Brugnera sarà davvero una sorta di ultima spiaggia per chi ambisce a staccare il biglietto per la Germania.

Il programma di gare è come sempre molto ricco: in campo maschile si disputeranno 100, 800, 5000,110 hs e 3000 siepi, fra le donne 100, 400, 1500 e 100 hs. Per quel che concerne i concorsi, in campo maschile si svolgeranno alto e disco, in quello femminile il lungo. Come da tradizione, insieme alle gare dei più gradi sono previste prove giovanili che inaugureranno la giornata e che saranno valide per la quinta prova del circuito Atletica Giovani: 60, 1000 e peso per le ragazze con i pari età chiamati ad affrontare l’alto al posto del peso; per i cadetti gare sui 300, 1000, disco per entrambi i sessi, poi alto maschile e triplo femminile.

Il programma prenderà il via alle ore 14;30 con il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 15:25 l’alzabandiera e a seguire le gare, prima per le categorie giovanili e nel tardo pomeriggio per quelle assolute, teletrasmesse da Italia7Gold sul canale 832 di Sky. Il meeting, intitolato alla memoria di Gianfranco Chessa e Guido Maccan, è inserito nel calendario nazionale Fidal e si svolgerà sotto il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Pordenone e dei comuni di Pordenone e Brugnera.

L’attesa è massima per una serata di gare ad altissimo livello: lo scorso anno il meeting fece registrare tra gli altri risultati la vittoria sui 400 di Rebecca Sartori, recente dominatrice dei 400 ostacoli ai Giochi del Mediterraneo e ben tre successi croati. Che cosa succederà sabato 16 luglio?

Per informazioni: Atl.Brugnera Friulintagli, tel. 339.7526320

Login