Il trail e lo sponsor

                                                                             

 

IL TRAIL DI PORTOFINO: LA PAROLA ALLO SPONSOR

 

Il trail di Portofino è visto dallo sponsor tecnico, la prestigiosa marca di abbigliamento New Balance, come una splendida opportunità. Ce ne parla Marco Ceste, responsabile di area per il Nord ovest, che si dichiara entusiasta della corsa in programma il prossimo 8 dicembre: “Il trail si può considerare davvero una magnifica avventura nel verde. Non è solo un avvenimento sportivo puro e semplice.Con manifestazioni del genere, si è aperto un nuovo mercato agli specialisti di settore”. Ma in generale cosa vogliono i podisti?: “Il rapporto dei podisti è a stretto contatto con gli organizzatori. Penso che certe manifestazioni, volendo andare incontro all’aspetto solamente mediatico, in realtà abbiano trascurato il rapporto con il podista medio. Questi vuole ad esempio non solo un bel percorso, ma anche ristori, e cronometraggi accurati. Vuole classifiche in tempo reale”. L’azienda americana si è accorta da tempo dei trail: “Abbiamo un testimone come Anthony Krupicka, uno dei più forti specialisti di livello mondiale. A giorni lanciamo sul mercato una calzatura che contempera insieme robustezza e resa cronometrica. Una novità assoluta”.  La ditta sarà sponsor della prossima, prestigiosa, Maratona di Roma. Intanto è attenta alle novità che Nicola Fenelli, patron del trail di Portofino, sforna a getto continuo: “Organizzazioni del genere salvano il turismo. Non mi stancherà mai di dire che gare come quella del prossimo dicembre, che si svolgono in una location più unica che rara, portano turisti, famiglie, un indotto anche in tempi di crisi come questo. Anche gli amministratori locali se ne sono resi conto “.

Danilo Mazzone- Ufficio Stampa 3478228702

www.maratoninaportofino.it

 

Login