Liguri cadetti su pista a Boissano (Sv)

Sabato 26 e domenica 27 settembre a Boissano (Savona) qualche risultato interessante in occasione dei campionati liguri cadetti di atletica su pista. In luce ancora una volta Fikadu Santelia (Trionfo Ligure), primo sui 2000 m in 5’54”11 con dominio completo della gara. Daniele Parodi (Città di Genova) si è imposto sui 1200 siepi in 3’38”89. Negli 80 m primo posto di Simone Enotarpi (Foce Sanremo) con 9”92. Nel martello ancora una volta prima Eleonora Lintas (Trionfo Ligure) con 43.10. Nell’asta femminile 3.00 di Asia D’Imporzano (Duferco Spezia). Nel lungo cadette spicca la misura di 5.04 di Nicole Crescente (Foce, 0.3).

Danilo Mazzone-proprietà riservata

 

http://www.fidal.it/risultati/2020/REG23440/Index.htm

Schiasselloni secondo a Chiaverano

Domenica 27 settembre Luca Schiasselloni, medico rapallese tesserato per l'occasione con la Sai Frecce Bianche Alessandria, ha sfiorato la vittoria nel Triathlon sprint di Chiaverano (Torino), con il secondo posto in 1h39'28" . La vittoria è andata a Marco Corti  in 1h36'50", e solo una sfortunata frazione in bici ha impedito al forte specialista ligure di salire sul gradino più alto del podio. Ma non mancheranno altre occasioni...

Danilo Mazzone- proprietà riservata

Trail del Moscato

La gara è in corso di svolgimento, ma siamo in grado di darvi un'anticipazione. Gabriele Pace (Delta Spedizioni) domenica 27 settembre si è piazzato al terzo posto del Trail del Moscato di Santo Stefano Belbo (Cuneo). Sulle colline care a Cesare Pavese il campione ligure di cross è stato l'unico a impegnare l'azzurro di corsa in montagna Alex Baldaccini (Valle Brembana). Un confronto che da dato vivacità alla manifestazione, caratterizzata da 400 partenti. Alla fine Baldaccini ha vinto in 1h26'20" davanti a Edoardo Marchisio, che ha preceduto di pochi secondi il genovese, bronzo in  1h28'42". Adesso Gabriele cercherà di preparare al meglio il Faudo di Imperia.

 

Danilo Mazzone- proprietà riservata. 

 
What do you want to do ?
New mail

Classifica miglio Novi Ligure 2020

Un nome nuovo, Enrico Lanfranconi (Rensen Team) domenica 27 settembre si è imposto nel Miglio su pista di Novi Ligure. Tempo d'arrivo 4'49"6 con il quale ha preceduto, in un'altra batteria, l'intramontabile Valerio Brignone (Cambiaso Risso), 4'52"7 e Giovanni Tornielli (Podistica Peralto), 4'53"8. Vincitori di categoria sono stati: M35- Mattia Bianucci; M40-Mauro Faccio (Cambiaso); M45-Federico Descalzo (Zena Runners); M50-Brignone- M55-Giacomo Tofalo (Novese); M60: Giuseppe Lombardo (Maratoneti Genovesi); M65-Bartolomeo Bacigalupo (Maratoneti Genovesi); M70: Rodolfo Rencurosi (Atletica Vignate)

Danilo Mazzone- proprietà riservata

 

La misurazione del Trail di Portofino

Domenica 6 dicembre 2020 si svolgerà il Trail di Portofino. Si tratta di una delle manifestazioni più panoramiche del genere al Mondo, visto che si sviluppa all'interno del Parco del Monte di Portofino, un gioiello naturalistico sospeso fra mare e natura. I partecipanti possono godere, da una parte, del verde della macchia mediterranea, e dall'altra, della vista del Mar Ligure e delle scogliere a strapiombo. Gli organizzatori dell'Atletica Due Perle, proprio in questi giorni, hanno misurato i percorsi per offrire , con minuziosa cura dei particolari, una magnifica opzione turistica e sportiva ai tanti concorrenti. 

Danilo Mazzone- proprietà riservata

"La palestra di Platone"

Il genovese Simone Regazzoni, che ama autodefinirsi "filosofo pop" capovolge un pò le separazioni fra cultura umanistica e sportiva. Come? Partendo dalla Filosofia stessa, dai classici come Platone, che sosteneva l'importanza della ginnastica e del movimento dal momento stesso in cui il bambino era nella pancia della madre.  "La palestra di Platone-filosofia come allenamento" (Ponte alle Grazie, 2020, 15 euro) è un libro piacevolissimo che offre scoperte come la passione di Friedrich Nietzsche riguardo alle escursioni montane. Oppure l'esperienza di Regazzoni stesso quando corre sull'aspro sentiero in salita che porta sulla sommità del Forte Diamante a Genova. Un libro che si legge tutto di un fiato.

Danilo Mazzone-proprietà riservata.

Login