Bene i genovesi a Verona


Come è nelle sue corde, ogni tanto Alice Franceschini della Duferco Spezia gareggia con successo in Toscana: domenica 20 novembre la ragazza della Duferco Spezia è stata terza nella dieci chilometri del Palio di Sesto Fiorentino, gara chiusa in 35'56". Il primo posto è andato alla keniana Veronicah Njeri in 33'00". Una buona prova di efficienza. Da notare anche il settimo posto della consocia Filomena Furlan.
Daniele D’Onofrio delle Fiamme Oro Padova, azzurro agli Europei di Monaco di Baviera, ha nobilitato “We run for women”, la corsa su strada organizzata a Pietra Ligure (Sv) dal Ministero degli Interni per sensibilizzare attorno ai problemi della violenza contro le donne. Netto il dominio nella gara che ha avuto la collaborazione tecnica di RunRivieraRun.: Daniele ha chiuso in 28’46” (9.5 km) davanti all’altro maratoneta Giovanni Grano (Atletica Isernia), 29’02”. Quarto e primo ligure il neocampione M40 di maratona Carlo Cangiano (Albenga Runners), 32’52”. In campo femminile primo posto della sorprendente Stefania Caponera (Maratoneti Tigullio), prima in 38’29” davanti all’altrettanto nome nuovo Giulia Magnaldi (Podistica Savonese), 38’53”, e a Chiara Poli del Delta Spedizioni, davvero brava nel concludere in 38’55”.
https://www.endu.net/it/events/we-ran-for-women/results
L'ex bambino prodigio Jacob Kiplimo, autore di una stagione folgorante (bivincitore ai Giochi del Commonwealth e bronzo ai Mondiali , con personale di 26'33"93 sui 25 giri in pista) è il grande favorito, domenica 20 novembre, del Cross Italica di Siviglia (Spagna), prestigioso cross country con grandi nomi nell'albo d'oro in tempi non sospetti (Fernando Mamede, Kenenisa Bekele, Paula Radcliffe per citare i più famosi). Con lui al via i burundiani Rodrigue Kwizera e Thierry Ndukuwenayo. Fra le donne la turca Yasemin Can e la keniana Purity Chepkurui.