Un gran bel ritorno

Lisa Alice Julien seconda femminile assoluta alla Mezza tra le baie

Quando sente aria di casa, Lisa Alice Julien, atleta di punta dell'ASD Atletica Due Perle, dà sempre qualcosa in più. Non che non le piaccia gareggiare anche fuori dai confini nazionali, ma – come dice Lisa Alice –:

"La Mezza di Sestri è una gara che amo: l'avevo già corsa (e vinta, ndr) l'anno scorso e sono tornata perché ha un fascino unico, tra le baie e la passerella sulla spiaggia."

Nonostante non sia una gara particolarmente veloce – due giri e due salite davvero impegnative – Lisa Alice Julien si esalta. All'arrivo sul traguardo era raggiante: felice di aver corso e soddisfatta del suo risultato, seconda fra le donne con un tempo di 1:22:06, vicinissima al suo personale, 1:21:53 a Verona 2015, nonostante un forte vento che ha reso la prova ancora più difficile.

Oltre all'ASD Atletica Due Perle, anche l'amministrazione di Santa Margherita Ligure è orgogliosa del suo risultato. Infatti, pur lavorando tra Parigi e Milano, Lisa Alice vive a Santa Margherita e si sente sammargheritese a tutti gli effetti.

Prossimamente ha molte gare in programma, ma una su tutte spicca: la Mezza Maratona delle Due Perle, in calendario il 19 gennaio, proprio nella sua Santa Margherita. In quell'occasione non mancheranno avversarie di livello e spettacolo.

Forza Lisa Alice, siamo tutti con te! – lo gridano a gran voce i suoi sostenitori.

 

Login