Buon pomeriggio
scrivo alcune righe per ricordare Flavio Crescione, persona fondamentale rispetto a quanto è stato realizzato in questi anni (decenni) a Celle Ligure (e non solo) nell'ambito dello sport, dell'atletica leggera e del sociale.
Vi ringrazio per il vostro supporto nella condivisione.
E' mancato Flavio Crescione. Presidente per moltissimi anni del Centro Atletica Celle Ligure e, per un mandato, Consigliere Regionale Fidal.
Flavio da alcuni anni aveva lasciato la guida della Società cellese ad Angelo Marchese, venendo quindi a ricoprire la carica di Presidente Onorario.
Al di là dei "titoli" Flavio è stato per lungo tempo l'amico, il punto di riferimento costante, la persona sempre pronta ad ascoltare ed a consigliare.
Ha fornito un grande apporto rispetto al molto che è stato possibile realizzare nella piccola realtà locale di Celle Ligure, contribuendo a portarla in uno scenario ben più ampio nel contesto mondiale, grazie al Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa ed ai molteplici contatti attivati attraverso l'evento clou tra le centinaia promosse dal CACL.
Sempre sorridente, una figura positiva in ogni occasione, anche quando le cose non giravano al meglio. Lo ricordiamo così.
Flavio lascia i figli Francesca e Stefano, cui siamo tutti vicini in questo difficile passaggio.
I funerali avranno luogo domani, mercoledì 21 agosto, alle ore 10 presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni a Carcare.
Grazie
Cari saluti
Giorgio Ferrando
PS nella foto Flavio alla premiazione di una gara giovanile del 30° Meeting Arcobaleno (3 luglio 2018)
I record sono destinati a essere battuti. Ma quando crolla un mito come quello di Steve Moneghetti in Australia, la cosa non può passare inosservata. Domenica 18 agosto Harry Summers (27'56" di record personale sui 10000 m) ha battuto il record di "Mona" nella classica City Surf di Sydney. Una gara che richiama frotte di appassionati, desiderosi di misurarsi su 14 km. Summers ha chiuso in 40'00" con soli tre secondi di miglioramento sul tempo del runner di origini ticinesi, che ricordiamo quarto ai Mondiali di Roma 1987 dopo una lotta terribile con Gelindo Bordin. Sarà famoso?