ANNULLATO IL TRAIL DI PORTOFINO
L’Atletica Due perle di Nicola Fenelli comunica il definitivo annullamento del Trail del Monte di Portofino , originariamente previsto per domenica 28 marzo 2021. La decisione dopo il parere dell’Amministrazione di Santa Margherita Ligure relativamente alla difficile situazione pandemica. La società sportiva si è adoperata fino all’ultimo per organizzare la gara, visto che il trail è sempre stato occasione di sport, socializzazione, scoperta di un ambiente ecologico dalle valenze ambientali indubbie. Il percorso, fin dalle prime edizioni, si snoda sui sentieri di quella gemma che è il Parco Regionale, fungendo da volano turistico e sportivo.La manifestazione è stata un punto di riferimento importante per tanti appassionati di trail provenienti da tutta Italia ( e non solo). Come ogni anno, si era sempre messa in moto la macchina organizzativa, ma la decisione del Comune di Santa Margherita è stata netta. L’Atletica Due perle si impegna a organizzare un’edizione indimenticabile nel dicembre 2021, in maniera da ricreare un appuntamento bello e molto significativo. Inoltre la società verrà incontro a coloro che si siano già iscritti alla manifestazione prevista per il 28 marzo, con agevolazioni e iniziative che verranno dettagliate in seguito. Il trail, con le magnifiche visioni del Mar Ligure, delle scogliere a dirupo, dell’Abbazia dei Doria, è un patrimonio sportivo e naturalistico che cercheremo sempre di qualificare con idee e soluzioni originali dalla parte dei partecipanti.
Danilo Mazzone- Addetto Stampa
COMUNICATO STAMPA COMUNE SANTA MARGHERITA LIGURE
Dopo una serie di incontri e dopo aver accuratamente analizzato la situazione, l’Amministrazione comunale comunica l’annullamento del Trail di Portofino, manifestazione podistica sui sentieri del parco di Portofino, slittata da dicembre 2020 e in programma il 28 marzo 2021.
Spiegano in Sindaco Paolo Donadoni e la Consigliera incaricata allo Sport Patrizia Marchesini: «Nonostante l’Atletica 2 Perle avesse predisposto un’organizzazione attenta e rispettosa dei protocolli, abbiamo preferito rinviare la manifestazione. La situazione attuale ci induce alla prudenza e le incognite da qui a marzo sono troppe e non concederebbero neppure una valenza turistica all'evento. Peraltro, manifestazioni del genere, dall’alto numero di presenze, hanno tempi organizzativi che non permettono l’annullamento all’ultimo momento. Ringraziamo l’Atletica 2 Perle con cui rinnoviamo la collaborazione per riproporre con ancora maggior entusiasmo, quando torneranno le condizioni, la Mezza Maratona Internazionale, il Trail di Portofino e Sentieri di Fraternità».