Il ranking 2023 di Marco Muratore-Gli uomini

Passando agli uomini, sempre secondo il criterio stabilito da Marco Muratore, i migliori tre risultano nell'ordine, e sempre per il 2023, Riccardo Berrino (400 hs), Alessandro Cirillo del Cus Genova, rivelazione della classifica, su 100 e 200, e il martellista azzurro Davide Costa.

Allegati:
Scarica questo file (RANKINK LIGURIA UOMINI (2).pdf)RANKINK LIGURIA UOMINI (2).pdf[ ]65 kB

Il ranking 2023 di Marco Muratore-Le donne

Marco Muratore, tecnico Fidal e appassionato di statistiche, ha stilato il ranking, graduatoria dei migliori liguri , basata sul punteggio attribuito dalla tabella finlandese alle migliori cinque prestazioni (anche di diverse specialità)  per uomo e donna. Nel 2023 la migliore è Chiara Smeraldo del Cus Genova, recente quarta agli Assoluti indoor. Nella combinazione di migliori risultati fra triplo e lungo totalizza 5414 punti. Al secondo posto Elena Irbetti della Duferco Spezia, che fra 400 e 800 raggiunge quota 5109. Terza è Giuditta Ponsicchi dell'Alba Docilia con 4960 fra 400 e 800. La potete leggere nell'allegato.

Allegati:
Scarica questo file (RANKINK LIGURIA DONNE (2).pdf)RANKINK LIGURIA DONNE (2).pdf[ ]64 kB

Cross di Borghetto Santo Spirito

Buona partecipazione, domenica 18 febbraio, in occasione del Cross provinciale organizzato a Borghetto Santo  Spirito (Savona). Una bella giornata di sole ha favorito l’afflusso in zona, in una domenica dedicata alla presenza di tutte le categorie. Nella gara assoluti di quattro chilometri vittoria di Edoardo Costalla della Maurina Imperia, un nome nuovo, che ha vinto in 14’31” con buon margine nei confronti del veterano Mirko Ferrando (Atletica Ceriale), 15’14”. Nei tre chilometri affermazione di Laura DE Maria della Vittorio Alfieri Asti in 11’55”. Seconda Elena Cusato dell’Atletica Arcobaleno,12’25”. Fra i cadetti ha prevalso in volata il promettente Matteo Facollo dell’Atletica Ceriale.

https://www.fidal.it/risultati/2024/REG34408/Index.htm

 

I liguri convocati per Alà dei sardi 2024

ALLIEVE

COCCHI

MATILDE

08

ASD ATLETICA SPEZIA DUFERCO

 

FIORILI

CHIARA

08

ASD MAURINA OLIO CARLI

 

RIDOLFI

ASIA

08

ASD ATLETICA SPEZIA DUFERCO

 

 

ALLIEVI

FERRARA

GABRIELE

08

A.S. ATLETICA BORDIGHERA

 

DUREGATO

DIEGO

08

ASD CUS GENOVA

 

BOSSI

ANDREA

08

ASD CUS GENOVA

 

 

JUNIOR F

CUSATO

ELENA

06

ATLETICA ARCOBALENO SAVONA

 

NERBINI

GIULIA M.

05

ASD ATLETICA DUFERCO SPEZIA

 

STRAISTARU

DIANA

05

ASD ATLETICA DUFERCO SPEZIA

 

 

JUNIOR M

BASALTO

ANDREA

05

ATLETICA LEVANTE

 

ARENA

TOMMASO

05

SS TRIONFO LIGURE

 

PARODI

DANIELE

05

SS TRIONFO LIGURE

 

 

Ecco tutti i convocati per la rappresentativa ligure di cross allievi e juniores che disputa domenica 25 febbraio il Cross di Alà dei Sardi (Sassari).

La novità Mourhad Amdouni

www.corriliguria.it La Maratona di Siviglia ha offerto molti spunti e occasioni di commenti. Domenica 18 febbraio non ha scherzato , è stato l'ultimo a cedere alla progressione dell'etiope Ulfata il francese di origini marocchine Mourhad Amdouni, che ha realizzato a 36 anni il record nazionale con 2h03'46". Runner coriaceo, vanta 27'36" sui diecimila e nell'ora di corsa 20.772 metri nella solitudine della pista di Ajaccio qualche anno fa. E' nato a Portovecchio, in Corsica. Ne veniva da 2h05'22" di personale. Non proprio una sorpresa.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Bene Chiara Poli a Parma

www.corriliguria.it Sabato 17 febbraio 5'36" sui 1500 indoor di Chiara Poli del Cus Genova a Parma, uno dei migliori risultati in Italia per la categoria W50.Tutto questo in un'affollata riunione al coperto.
 
 
 
 
T

Aurora Bado ai Mondiali Universitari di cross

www.corriliguria.it La location singolare, originale, era data da Muscat, nell'Oman, staterello della Penisola Arabica.
I campionati mondiali universitari di cross si sono disputati sui percorsi desertici, e Aurora Bado domenica 18 febbraio si è piazzata al 14° posto del cross lungo (dieci chilometri) in 35'45", contribuendo all'argento per Nazioni. Tutto questo anche grazie a Gaia Colli, quinta, e Giovanna Selva, settima. Vittoria della sudafricana Maria Karabo Kailula.Foto della manifestazione e foto archivio.
 
 
 
 
 
 
Tutte le reazioni:
4Stefano Sgorbini, Elisa Balsamo e altri 2

 

 
 

Altro titolo sui 3000 indoor per Ludovica Cavalli!

www.corriliguria.ir Ludovica Cavalli campionessa italiana dei tremila indoor! Ce lo aveva detto qualche settimana fa in remoto...in fondo le gare al coperto sono sempre state un suo trampolino di lancio.Domenica 18 febbraio il primo posto è venuto dopo una lotta strenua con la figlia d'arte Federica Del Buono e con la mezzofondista bergamasca Marta Zenoni. Una confronto risoltosi solo nel finale, e la genovese dell'Aeronautica ha prevalso in 8'47"76 realizzando il personale stagionale. Del Buono argento in 8'48"93, il che la dice lunga sul confronto sui fatidici 15 giri!Foto archivio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, atletica leggera e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Elena Irbetti 2'07"95 sugli 800 indoor a Ancona

www.corriliguria.it E' un bel talento Elena Irbetti della Duferco Spezia e, in quanto ancora allieva, ha tutto il tempo a disposizione per crescere ulteriormente. Domenica 18 febbraio la ragazza allenata da Federico Leporati è stata quinta nella prima batteria degli 800 indoor a Ancona con 2'07"95, tempo vicino al proprio record regionale under 18 stabilito qualche settimana fa. Primo posto per Elena Coiro delle Fiamme Azzurre con 2'07"95.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Chiara Smeraldo quarta negli Assoluti indoor

www.corriliguria.it Chiara Smeraldo del Cus Genova domenica 18 febbraio è stata quarta nel triplo dei Campionati italiani assoluti indoor che si concludono oggi a Ancona. Dopo un nullo iniziale l'atleta di Arma di Taggia è arrivata a 12.82, poco distante dal record personale. Solo negli ultimi due salti è sfumato il podio, ma Chiara in gara non si è mai arresa, evidenziando un crescendo di condizione. Vittoria per l'inavvicinabile Veronica Zanon (Fiamme Oro), 13.42.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Anticipazioni Italiani cross master 2024

www.corriliguria.it Primi riscontri dai Campionati italiani individuali e societari di cross che si svolgono domenica 18 febbraio a Borgaretto (Torino). Titolo italiano F65 per Silvia Bolognesi della Cambiaso Risso (foto archivio). Quarta nella F60 Luisa Pareto del Cus Genova (foto gara). Quinto nella M55 Valerio Brignone (Cambiaso Risso). Sesta nella F35 Laura Scarafone, decima nella F55 Emanuela Massa, sempre della Cambiaso.Terza della categoria F75 Giovanna Mazzucco del Delta Spedizioni.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login