Joshua Cheptegei campione mondiale dei diecimila a Budapest

www.corriliguria.it Il caldo e i giochi tattici con rivalità inter africane (Kenya vs Etiopia vs Uganda) hanno condizionato i diecimila uomini, con gruppo folto fino a metà gara (14'21"75 ai 5000, per molti della compagnia una specie di corto veloce). Poi iniziano, come da copione, allunghi e strappi dei quali si fanno carico il keniano Bernard Kibet e l'etiope Berihu Aregawi, tutti con l'intento di fiaccare il primatista mondiale Joshua Cheptegei (foto archivio). E invece è proprio Joshua a reagire bene e a produrre il finale vincente con il crono da primo posto di 27'51"42. Secondo il keniano Ebenyo. A proposito, il Kenya non vince i diecimila ai Mondiali dal 2001...Yeman Crippa 12esimo con 28'17"00.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Larissa Iapichino quinta a Budapest

www.corriliguria.it Cosa dire, Larissa Iapichino quinta con 6.82 nel lungo dei Mondialiottenuto con l'adrenalina dell'ultimo tentativo. E proprio dopo avere avvicinato il terzo posto del momento , Larissa viene superata all'ultima prova dalla romena Rotaru che diventa terza con 6.88. Una buona gara, al di là dell'amarezza per tre nulli.Foto archivio.Dominio della serba Ivana Vuleta Spanovic
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, atletica leggera e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Cavalli accede alla finale dei 1500 di Budapest

www.corriliguria.it Ludovica Cavalli in finale sui 1500! La ragazza di Genova non crede ai suoi occhi: in una gara tattica (2'15"18 agli 800) si affida a un 400 finale in 60 secondi e pochi e chiude in 4'02"83, tempo che è il pass per la finale! Ludo riesce a precedere un asso come l'etiope Hirut Meshesha e l'australiana Lynden Hall. Per la prima volta una mezzofondista ligure disputa la finale dei 1500 donne ai Mondiali!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, atletica leggera e il seguente testo "AERONAUTICA 210"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Jacobs si ferma alla semifinale dei Mondiali

www.corriliguria.it L'atletica, a volte, è spietata. E così Marcell Lamont Jacobs, nella prima semifinale dei 100 ai Mondiali di Budapest, corre molto meglio della batteria già nei primi appoggi, e chiude con 10"05 , record personale. Ma è quinto nella gara dove vola Noah Lyles in 9"86. Non basta per andare in finale. Comunque un segnale per ritrovare se stesso. Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "+ አማ44ን TDK INDOOR WORLD ATHLETICS CHAMPIONSHIPS BELGRADE 22"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

re supera le batterie dei 400 ai Mondiali di Budapest

www.corriliguria.it Non era facile superare le batterie ma Davide Re ce la fa! Ottima gara del quattrocentista imperiese delle Fiamme Gialle che innesca uno dei suoi proverbiali rettilinei finali del giro della morte ed è quarto nella quarta batteria dei Mondiali di Budapest con 45"07, record stagionale. Con i ripescaggi accede meritatamente alle semifinali! Sarà anche bello vederlo all'opera nella 4x400 azzurra.Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone che giocano a football e persone che giocano a tennis
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Davide re nelle batterie dei Mondiali di Budapest

www.corriliguria.it Quattro velocisti accreditati di tempi sotto i 45 secondi nel 2023, addirittura il grenadino Kirani James (foto archivio) con un personale di 43"74. Qui si parrà la tua nobilitate........Tempo qualche minuto e Davide Re gareggia nella quarta batteria dei 400 ai Mondiali di Budapest. Passano i primi tre e i migliori sei ripescaggi per accedere alle semifinali. Foto archivio meeting Savona
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

I diecimila donne di Budapest

www.corriliguria.it Primo mille in 3'37" stile Marcia dell'Amicizia, poi, dopo un passaggio di 16'23"55, si innescano i confronti fra Etiopia e Kenya e la paura di trovarsi Sifan Hassan in volata nella finale dei diecimila donne di sabato 19 agosto. Per mezzofondiste come Letsenbet Gidey o Ejgayehu Taye è un gioco da ragazze alzare il ritmo. I secondi 5000 (in negative split) saranno di circa 15'04" (!). Ma Sifan Hassan è prima all'ingresso dell'ultimo rettilineo. La affianca l'etiope Taye. Il finale è da Tav. Sifan cade. Taye la danneggia in un confronto spalla a spalla ? No. Purtroppo sfuma il sogno, per la fuoriclasse olandese, di vincere 1500, 5000 e 10000.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Antonerlla Palmisano bronzo a Budapest!

www.corriliguria.it Bronzo per Antonella Palmisano nella 20 chilometri di marcia a Budapest! La seconda medaglia per l'Italia arriva dalla Santa Marcia, spesso dimenticata dai mss media, ma giacimento incredibile di medaglie, piazzamenti, primati. Antonella, campionessa olimpica in carica, ne veniva da una delicata operazione all'anca , ma inizia la gara subito nel gruppetto di testa. Cade in una curva che non è proprio un capolavoro di architettura sportiva, ma riprende il gruppo. A quattro chilometri dalla fine se ne va la spagnola Maria Perez e vince in 1h26'51". Antonella, dimostrando una forza mentale straordinaria, resiste, sorpassa le avversarie sudamericane e conquista un bronzo che sa di rinascita in 1h27'26". Straordinaria!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Argento di Fabbri nel peso a Budapest

Grande impresa di Leonardo Fabbri, che sabato 19 agosto ha conquistato l'argento dei Mondiali di atletica a Budapest con la misura di 22.34 , a pochi centimetri dal record italiano di Alessandro Andrei. Una grande gara, che il toscano allenato da Paolo Dal Soglio ha ribaltato con il miglior lancio al quarto tentativo, una misura che gli ha consentito di superare titani come il neozelandese Walsh, il brasiliano Romani, l'americano Kovacs. Grande anche il nullo di circa 23 metri stimati, lancio che ha messo paura anche al signore della specialità, l'americano Bryan Crouser. Crouser ha vinto, ma non è stato sicurissimo fino all'ultimo E' la prima medaglia per l'Italia nella rassegna. 

Jacobs passa il turno dei 100 a Budapest

www.corriliguria.it Soffertissimo terzo posto (10"15) di Marcell Jacobs sui 100 , crono che gli dà il passaggio della batteria e l'approdo alla semifinale . Obiettivo raggiunto al termine di una corsa legnosa. Infondo, però, il campione olimpico in carica centra il passaggio del turno.Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "+ አማ44ን TDK INDOOR WORLD ATHLETICS CHAMPIONSHIPS BELGRADE 22"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Ludovica Cavalli supera le batterie dei 1500 ai Mondiali

www.corriliguria.it Ludovica c'è! Ludovica Cavalli, impegnata nella quarta batteria dei 1500 ai Mondiali di Budapest sabato 19 agosto, passa il turno giungendo sesta in 4'03"81 a pochi centesimi dal personale. Accede alla semifinale di domenica:"Sono emozionata- dice quasi commuovendosi- dedico la qualificazione a mio fratello, che oggi compie gli anni- Ho preso anche delle botte, ma sono riuscita a correre bene".Foto archivio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, atletica leggera e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login