Squalificato Warlhom?

www.corriliguria.it Clamoroso a Budapest! I giudici gara stanno esaminando attentamente la prova sui 400 hs del norvegese Karsten Warlhom, che aveva vinto la terza semifinale in 47"09. Sembra di ravvisare un' irregolarità del fuoriclasse norvegese nel passaggio dell'ostacolo. Se così fosse e venisse squalificato Warrlom, e venisse fatto reclamo dall'Italia, andrebbe in finale Alessandro Sibilio. Aspettiamo.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, atletica leggera e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Sibilio a un passo dalla finale dei 400 hs a Budapest

www.corriliguria.it Bella prova nella semifinale dei 400 hs dei Mondiali di Budapest per Alessandro Sibilio. L'azzurro, dopo un inizio di stagione tribolato per infortuni, è quinto in 48"43, a soli quattro centesimi dalla qualificazione con recupero prodigioso nell'ultimo rettilineo. Vince l'inarrivabile norvegese Karsten Warholm, che è primo in 47"09 in pieno controllo.Foto archivio Meeting di Savona e foto archivio.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Le avversarie di Ludovica Cavalli nella finale dei 1500

www.corriliguria.it Martedì 22 agosto, ore 21.31. Ludovica Cavalli , genovese dell'Aeronautica Militare, classe 2000, disputa la finale dei 1500 dei Mondiali di Budapest. Un sogno, fino a qualche anno fa. Con lei una starting list favolosa con l'olandese Sifan Hassan, talento cristallino campione mondiale della specialità, 3'51"59 di personale, las keniana Faith Kipyegon, record mondiale quest'anno di 3'49211, la scozzese Laura Muir, campionessa europea, le emergenti Nelly Chepchirchir e Birke Haytom...non c'è niente da perdere, Ludovica. Corri come hai dimostrato in questi giorni, Ludo!
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Le imprese di Arturo Barrios

www.corriliguria.it Formidabile uomo ritmo, non solo quel giorno di circa 34 anni fa....Il 18 agosto 1989 il messicano Arturo Barrios stabilisce a Berlino il nuovo record mondiale dei 10000 metri con 27'08"23 dal sapore avveniristico, a non troppa distanza dalla soglia di un crono under 27'00". Tutto da solo, dopo qualche giro, nel pomeriggio tedesco. Nel 1991 a Le Fleche, in Francia, migliora l'annoso record mondiale dell'ora di corsa con la misura di 21101 metri, primo a correre a più di 21 chilometri orari nella sessanta minuti su pista.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Risultati Trail della filigrana 2023

I sentieri della Valle Stura, domenica 20 agosto, hanno fatto da scenario al Trail della Filigrana di Campoligure(Genova): previsioni rispettate sulla prova di venti chilometri, con affermazioni di Lorenzo Murachelli (Barnes Trail), 1h35'34", e di Sara Lagomarsino (Atletica Levante), 1h50'50". Sul percorso corto spiccano Roberto Parodi e Paola Noli (Delta Spedizioni, foto archivio), che per una volta passa dalla maratona al trail con successo.

 

https://www.cronorun22.it/images/TRAIL%20DELLA%20FILIGRANA%20Km%2020.pdf

https://www.cronorun22.it/images/TRAIL%20DELLA%20FILIGRANA%20Km%2012.pdf

 

Risultati 51° Falmouth Road Race

www.corriliguria.it Mondiali ma non solo...la temperatura insolitamente fresca , domenica 20 agosto, per la costa atlantica, ha favorito andature elevate per la 51° Falmouth road race vicino a Boston. Si tratta di una delle più importanti manifestazioni del genere negli Usa. Vincono l'americano di origini keniane Wesley Kiptoo in 31'09" su 11,2 chilometri, dopo essere passato ai dieci in 27'34", e la campionessa mondiale Hellen Obiri del Kenya (foto archivio) in 35'13" davanti alla primatista americana di mezza maratona Emily Sisson.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Ancora sulla gara di Ludovica Cavalli...

www.corriliguria.it Fantastica semifinale di Ludovica Cavalli, che ha corso alla pari con formidabili mezzofondiste che potete vedere nella foto: l'irlandese Ciara Mageean (personale di 3'56"63), l'americana Cory Mc Gee (4'00"34), l'etiope Hirut Meshesha (3'57"30). Complimenti anche a coach Stefano Baldini.Ci voleva anche personalità, farsi rispettare in quanto a spintoni e contatti...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 7 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Risultati Marina Classic 2023

www.corriliguria.it Buona partecipazione, sabato 19 agosto, alla Marina Classic di cinque chilometri, organizzata a Loano da Run Riviera Run di Luciano Costa. Tom Hogeboom ha fatto la parte dell'olandese volante vincendo in 15'01", record della gara. Da notare al sesto posto Gabriele Ferrara, recordman italiano cadetti. In campo femminile la competizione è stata nobilitata dalla prova dell'azzurrina Aurora Bado (Free Zone), prima in 16'54". Foto archivio Ferrara e Bado. Classifiche complete
 
 
 
 
 
 
 
 
 
+2
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Joshua Cheptegei campione mondiale dei diecimila a Budapest

www.corriliguria.it Il caldo e i giochi tattici con rivalità inter africane (Kenya vs Etiopia vs Uganda) hanno condizionato i diecimila uomini, con gruppo folto fino a metà gara (14'21"75 ai 5000, per molti della compagnia una specie di corto veloce). Poi iniziano, come da copione, allunghi e strappi dei quali si fanno carico il keniano Bernard Kibet e l'etiope Berihu Aregawi, tutti con l'intento di fiaccare il primatista mondiale Joshua Cheptegei (foto archivio). E invece è proprio Joshua a reagire bene e a produrre il finale vincente con il crono da primo posto di 27'51"42. Secondo il keniano Ebenyo. A proposito, il Kenya non vince i diecimila ai Mondiali dal 2001...Yeman Crippa 12esimo con 28'17"00.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Larissa Iapichino quinta a Budapest

www.corriliguria.it Cosa dire, Larissa Iapichino quinta con 6.82 nel lungo dei Mondialiottenuto con l'adrenalina dell'ultimo tentativo. E proprio dopo avere avvicinato il terzo posto del momento , Larissa viene superata all'ultima prova dalla romena Rotaru che diventa terza con 6.88. Una buona gara, al di là dell'amarezza per tre nulli.Foto archivio.Dominio della serba Ivana Vuleta Spanovic
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, atletica leggera e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login