Stano settimo nella 35 km marcia

Purtroppo le cattive condizioni di forma, conseguenze di problemi fisici, hanno impedito al pugliese Massimo Stano di salire sul podio della 35 chilometri di marcia giovedì 24 agosto. La gara, sviluppatasi in una giornata torrida, ben presto ha visto la sorprendente fuga iniziale del francese Aureliene Quinion, che ha condotto in testa fino al 28esimo chilometro. Dietro si è formato un gruppetto di inseguitori con lo spagnolo Alvaro Martin, già iridato nella venti, con l'ecuadoriano Brian Pintado, con il giapponese Masatora Kawano e con l'azzurro. Stano, però, verso il trentesimo chilometro, ha ceduto. Alvaro Martin, a dimostrazione della bontà della scuola iberica, ha raggiunto il francese, ha staccato l'ecuadoriano Pintado, per trionfare in 2h24'30". Settimo alla fine Massimo Stano in 2h25'59", con un piazzamento di piena dignità.

Giovedì 24 agosto la 35 chilometri di marcia a Budapest

www.corriliguria.it Domani mattina, giovedì 24 agosto (ore 7), ecco la Marcia a cercare di portare un'altra medaglia agli azzurri. Questa volta si tratta dei 35 chilometri su strada, che vedono Massimo Stano (foto archivio) in pole position e anche con una certa rabbia dopo la venti chilometri di sabato scorso.Il campione mondiale in carica dovrà stare attento all'eterno svedese Perseus Karlstrom ,al brasiliano Caio Bonfim, al sudamericano Eder Arevalo , a cinesi e giapponesi. Sarà anche una partita a scacchi, oltre che una prova durissima.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

La finale dei 1500 ai Mondiali di Budapest

www.corriliguria.it In fondo,anche Jacob è umano....Nella finale dei 1500 uomini Jacob Ingebrigtsen va in testa dopo circa 400 metri e imprime al gruppo dei favoriti un passaggio da 1'54" agli 800. Il grande talento norvegese insiste e sembra padrone della corsa, ma lo scozzese Josh Kerr lo affianca e lo supera in curva, a duecento metri dalla fine. Sembra una maledizione britannica: come successo un anno fa, Ingebrigtsen si deve accontentare del secondo posto, mentre vince Kerr in 3'29"38., che all'arrivo fa un gesto come dire" Ci ho creduto fino alla fine".Una gara avvincente.Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, atletica leggera e il seguente testo "AG INGEBRIGTSEN BRUSSELS"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Nadia Bttcoletti supera la semifinale dei 5000

www.corriliguria.it Nadia Battocletti sfiora il record italiano dei 5000 a Budapest! La seconda semifinale, a differenza della prima, viene subito lanciata su ritmi forti dall'olandese Sifan Hassan e dalle etiopi. Nadia soffre, a un certo punto si stacca dal gruppo, poi le riaggancia. Passano le prime otto in finale: la ragazza trentina si supera letteralmente nell'ultimo giro ed è settima in 14'41"78, a soli 48 centesimi dal record nazionale! Accede meritatamente alla finale. Prima in semifinale Sifan Hassan in 14'32"29.Foto archivio.
 
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Cavalli 17esima nella semifinale dei 5000 a Budapest

!La decisione di correre i 5000 è stata mia-dice Ludovica Cavalli al termine della prima semifinale ai Mondiali di Budapest- ho detto "mi butto". Certo, oggi ho sofferto molto, le gambe erano pesanti ma non volevo ritirarmi per onorare la maglia azzurra". Si fanno sentire tre gare dei 1500 in quattro giorni, la fatica è grande, ma il 17esimo posto in 15'33" non impedisce a Ludovica di sorridere lanciando così un magnifico spot per la bellezza dell'atletica. Per la cronaca, vince la keniana Beatrice Chebet, che riprende la fuga della lèttone Agatha Caune, rivelazione della corsa. 

Conferma-Ludovica Cavalli corre i 5000 dei Mondiali

www.corriliguria.it Ludovica Cavalli stasera corre i 5000 dei Mondiali di Budapest (ore 19.02). La conferma qualche minuto fa. Nella prima semifinale, fra le altre concorre con la norvegese Karoline Grovdal (14'33" di personale, foto archivio).
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Cavalli in semifinale nei 5000?

www.corriliguria.itStasera (ore 19.02) Ludovica Cavalli, reduce dal minimo per l'Olimpiade e l'undicesimo posto ieri nei 1500 dei Mondiali di Budapest, potrebbe prendere parte alla prima semifinale dei 5000. La decisione, di concerto con coach Stefano Baldini, verrà presa fra qualche ora. Semifinale di ferro, con l'etiope Gudaf Tsegay (personale di 14'12"29 il personale), l'emergente americana Alicia Monson (foto archivio) e la keniana Beatrice Chebet. Si qualificano per la …
Altro...
 
 
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Desalu e Tortu a Budapest

www.corriliguria.it Amaro verdetto della batteria dei 200 per Filippo Tortu: quarto in 20"46 sui 200, pagando forse i primi trenta metri non proprio brillanti. Filippo resta fuori così come Faustino Desalu, 20"49. Speriamo di vederli concentrati e performanti nella 4x100. Foto archivio. Foto archivio Meeting Savona.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Tamberi medaglia d'oro a Budapest!

www.corriliguria.it Solo lui trova il tempo di incitare gli altri anche quando potrebbe pensare solo alle delicate traiettorie del fosbury; solo lui incita, con mosse da rapper, il pubblico; solo lui abbraccia Marcell Jacobs quando vince il titolo olimpico dei 100, solo lui stasera, riesce raddrizzare una gara di alto a 2.36, quando i giochi si fanno duri, e piega anche la concentrazione del forte americano Harrison, rivelazione della serata. Gianmarco Tamberi a Budapest è campione del mondo di alto(! Gimbo jet ha vinto tutto in carriera, Olimpiade, Mondiale, Europeo. Unico, inarrivabile,straordinario! Stupiscici ancora! Prima medaglia d'oro italiana ai Mondiali!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, atletica leggera e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Cavalli undicesima nei Mondiali di BudapestI

www.corriliguria.it Ottima prova di Ludovica Cavalli, undicesima nella finale dei 1500 ai Mondiali di Budapest. Non inganni il piazzamento, perchè Ludo ottiene con 4'01"84 il record personale e il mini mo olimpico in una gara che vede lo strapotere della keniana Faith Kipyegon in 3'54"87. Faith allunga imperiosamente all'ultimo giro e resiste al ritorno dell'olandese Sifan Hassan. Brava Ludo! Domani CAvalli sarà impegnata nelle eliminatorie dei 5000. Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, atletica leggera e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login