LA 4X100 Uomini seconda a Budapest!

www.corriliguria.it Solo un Noah Lyles impressionante in ultima corsia priva l'Italia dell'oro nella 4x100. Cambi perfetti dell'Italia, con Roberto Rigali, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e FiIlippo Tortu che si esprimono in 37"62, seconda prestazione italiana all time! Filippo Tortu , con tanta rabbia dentro, fa un ultimo cento favoloso e si mette dietro giamaicani e inglesi. Chapeau agli Usa, primi in 37"38.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "ITALIA TARRAGONA 2018"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Tamirat Tola, campione mondiale in carica di maratona

www.corriliguria.it A nostro parere è il favorito della Maratona mondiale di domani, domenica 27 agosto. Personale di 26'57"33 nei 10000 metri, di 2h03'39" in maratona, di 59'14" nella mezza maratona. Ha vinto le maratone di Dubai, Amsterdam e i Mondiali di Eugene. E' il campione mondiale in carica. Riesce a fare dei cambi di passo terribili, in grado di stroncare la resistenza dei migliori. Ha 33 anni. Si chiama Tamirat Tola, etiope.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, atletica leggera e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

La 4x400 donne fa il record italiano

www.corriliguria.it Altro record italiano in una staffetta! Le ragazze della 4x400 sono terze nella seconda semifinale e chiudono in 3'23"86, accedendo alla finale.La determinazione di Alice Mangione (foto archivio Meeting Savona), il recupero di Ayomide Folorunso, la gioventù di Alessandra Bonora, la grinta di Giancarla Trevisan fanno il miracolo!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e il seguente testo "MANGIONE SAVONA 2021"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

La 4x400 azzurra maschile in finale a Budapest

www.corriliguria.it Un pò di thrilling nel terzo posto della 4x400 azzurra che , con 3'00"14, guadagna l'accesso alla finale. Una grande frazione finale di Alessandro Sibilio, 44"43 lanciato, consente un recupero prodigioso ma c'è un contatto del velocista napoletano con un keniano...Incrocia,mo le dita. L'Italia (Davide Re, non particolarmente reattivo con 45"17, Edoardo Scotti , Lorenzo Benati e appunto Sibilio, foto archivio, dovrebbero essersi guadagnati l'ingresso in finale.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, atletica leggera e il seguente testo "RECCIAROSSA ITALIA TDK SIBILIO BUDAPES WORLD ATHLETICS CHAMPIONSHIPS"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

I favoriti della Maratona mondiale

www.corriliguria.it Non può essere che il confronto fra Etiopia e Kenya il motivo conduttore della Maratona uomini dei Mondiali di Budapest di domenica 27 agosto. Sui viali che circondano il Danubio occhio a Tamirat Tola , etiope campione uscente (foto archivio), capace di cambi di passo devastanti come intermedi di 28'50" sui diecimila. Timothy Kiplagat del Kenya (record di 2h03'50") cercherà di rendergli la vita dura. Sarà dura per gli azzurri presenti come Eyob Faniel, Daniele Meucci (foto archivio) e Yohannes Chiappinelli. Da seguire anche l'altro etiope Leul Gebrselassie (2h04'02") e l'olandese Abdi Nageeye, una sicurezza.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

I re dei Mondiali di atletica

www.corriliguria.it Tra poco, si conteranno medaglie e piazzamenti dei Mondiali...Una curiosità: il giamaicano Usain Bolt , nella storia della manifestazione, ha conquistato il maggior numero di medaglie: 14 fra 100, 200 e 4x100. Haile Gebrselassie dell'Etiopia è il re del mezzofondo con 7 fra 5000 e 10000.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Maratona femminile dei Mondiali

www.corriliguria.it Tempi modesti per la Maratona femminile dei mondiali di Budapest, vinta sabato 26 agosto dall'etiope Amane Shankule Beriso in 2h24'23". Poco oltre il trentesimo chilometro, passaggio di 1h44'37", se ne vanno tre etiopi:Beriso, Gebrselase e Yehualaw. Sfuma il sogno di un podio tutto del paese di Abebe Bikila perchè Yehualaw viene superata nel finale dalla marocchina Fatima Gardadi, che sarà terza. Yehualaw sarà colta all'arrivo da una crisi di disidratazione. Ottima dodicesima (seconda europea) Giovanna Epis, 2h29'10":"Ho ottenuto il risultato che volevo. Adesso non ho più paura".Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "ITALIA EPIS"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Munta e Chin-a a Montoggio

Grande prova del campione italiano master Valerio Brignone (Cambiaso Risso), che venerdì 25 agosto si è affermato sui saliscendi della Munta e Chin-a di Montoggio (Genova). IL mitico mezzofondista bianconero si è affermato in 29'512 precedendo Maurizio Carta della Peralto. In campo femminile vittoria di Paola Noli del Delta Spedizioni.

 

https://www.cronorun22.it/images/1%20MUNTA%20E%20CHINNA.pdf

 

Record italiano in semifinale nella 4x100 donne!

www.corriliguria.it Record italiano , venerdì 25 agosto,della 4x100 donne! Si superano Zaynab Dosso, Dalia Kaddari, Anna Bongiorni, la capitana (foto archivio) e soprattutto la sorprendente Alessia Pavese, e sono terze in 42"14 e conquistano l'accesso alla finale! E' proprio una serata, quella di venerdì 25 agosto, di un'Italia staffettista a oltranza!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, atletica leggera e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Grande prova della 4x100 azzurra a Budapest

www.corriliguria.it La 4x100 dell'Italia vola e vince la semifinale in 37"65, migliore prestazione mondiale al momento! Rabbia e agonismo, con Roberto Rigali che disegna una curva ottima in prima frazione, Jacobs (foto archivio) sviluppa la sua azione in seconda, Lorenzo Patta non perde un colpo e consegna il testimone a Filippo Tortu, deciso, determinato nel conquistare il primo posto davanti al Sudafrica! Squilli di tromba dalla velocità, dai campioni olimpici in carica!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "+ አማ44ን TDK INDOOR WORLD ATHLETICS CHAMPIONSHIPS BELGRADE 22"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Sabato 26 agosto la maratona fe,mminile dei Mondiali di Budapest

WWW.CORRILIGURIA.IT Domani, sabato 26 agosto, i Mondiali di Budapest assegnano il titolo individuale di maratona femminile. Si inizia alle 7 e sicuramente lo squadrone etiopico parte favorito con la talentuosa Yalemzerf Yehualaw (2h17'23", foto archivio), Tsehay Gemechu (2h16'56") e Gotytom Gebrselase (2h18'11). Per l'Italia in gara la veneta Giovanna Epis.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login