Finale B allievi e allieve a Beinasco

Volge al termine la stagione su pista 2023 con un appuntamento importante di inizio autunno come la Finale allievi e allieve B della zona Centro ovest nella cintura torinese di Beinasco. In campo femminile gareggiano Cus Genova, Alba Docilia Albisola e Duferco Spezia. A livello individuale da seguire l’azzurrina Elena Irbetti della Duferco (800 e 4x400), Maddalena Artesi del Cus (400, 800 e 4x400), l’altra cussina Emma Barnieri (200, 100 hs e 4x100) e la martellista Eleonora Lintas. In campo maschile gareggiano Arcobaleno Savona e Duferco Spezia. Possono garantire buone prestazioni, fra gli altri, il velocista Federico Vaccari (400) e l’altista Sasha Cheffrey della Duferco.

 

https://www.fidal.it/risultati/2023/COD10835/Index.htm

 

Risultati Santa Cross Triathlon

Santa cross Triathlon: irraggiungibile Barazzuol

Un successo per certi versi clamoroso quello riscosso dal Santa Cross Triathlon a Santa Margherita Ligure (GE) confermando come la scelta degli organizzatori della Sporteventi SSDRL di allargare la cerchia delle specialità per la gara, nata inizialmente come duathlon, sia stata indovinata.. Tantissimi appassionati  presenti e soprattutto tanta gente ad assistere alla gara, per vivere una domenica diversa sin dal mattino. La gara si è trasformata ben presto in un  monologo di Filippo Barazzuol (Granbike Vc) che ha sfruttato la  meglio la seconda frazione, quella di Mtb per scavare un solco incolmabile fra sé e gli avversari. Alla fine  Barazzuol ha chiuso in 1h41’24” con ben 9’13” su Claudio Luccardini, terzo Gian Paolo Moglia (3T Valtaro) a  9’43”. Questi i vincitori di categoria: Filippo Melossi (Cus Pro Patria Milano-15-24M), Nicolò Testini ((30-34M), Francesco Cucchi (Galileo/35-44M) e Alessandro Margara (45-54M).Le ragazze hanno gareggiato nella ripristinata formula del Sea2Sky, con il nuoto e la corsa insieme. La migliore è stata Simona leone (Road Runners Club Milano) che in 1h12’55” ha staccato di 22’55” Margherita Melossi (Cus Pro Patria Milano) e di 25’17” Silvia Bollea (Gs Aragno). Nella gara maschile primo Lorenzo  Pagano in 1h09’21” davanti a Andrea Valentini a 32’54” e a Fabio Valentini a 33’43”. Tornando al triathlon, è stata riproposta la formula della staffetta con tre concorrenti a dividersi le frazioni. Primi i ragazzi del Rea Palus Race, con Davide Rebollini, Sergio Fugazzi e Stefano privino che in 1h41’05”  hanno prevalso per 17’45” sui Red&Blue Devils (Leonardo Riccardi, Riccardo Tagliavacchie e Orlando  Lombardo) e per 19’23” sui Navy Seals (Davide Bongiorni, Riccardo Boatta e Giovanni Rissetto) con questo ultimo che ha anche contribuito nel nuoto alla prima posizione del Dakota Team nella staffetta mista, con Francesco Marchese e Emanuela Vallerio, in 2h03’37”. Il connubio fra il Comune di Santa Margherita Ligure e la società organizzatrice ha prodotto un altro evento da ricordare. Grazie a tutte le associazioni e gli sponsor presenti a questa giornata di fine estate, ancora calda e ricca di voglia di competere e divertirsi, ma per lab Sporteventi SSDRL è già tempo di tornare al lavoro, per predisporre al meglio il Trail di Rapallo del 22 ottobre prossimo.

 

Grandi record da Eugene

www.corriliguria.it Fuochi d'artificio, domenica 17 settembre, a Eugene: l'etiope Gudaf Tsegay sposta ancora più in alto i limiti dell'atletica femminile, stabilendo il nuovo record mondiale dei 5000 in 14'00"20. Vicinissima a un crono under 14 minuti che sa quasi di fantascienza. Jacob Ingenbrigtsen vince i 3000 dopo una volata furiosa con l'etiope Yomif Kejelcha: 7'23"63 contro 7'23"64. IL tempo del norvegese è il nuovo record europeo, e trema il mondiale di Daniel Komen. Terzo l'americano Grant Fisher con 7'25"42, nuovo record Usa.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Aurora Bado quinta nella Mezza Maratona di Porto

www.corriliguria.it Chissà se Aurora avrà brindato al piazzamento con il famoso "vinho do Porto"....Domenica 17 settembre Aurora Bado , imperiese della Free Zone, è stata quinta assoluta e prima europea nella Mezza Maratona di Porto (Portogallo), in 1h13'15". Prima assoluta l'etiope Enatsew Alamarew in 1h07'13".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, sorriso e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Dream Run 2023

www.corriliguria.it E' stata una sorta di "We are the world", non musicale, ma podistica. Oltre 500 , domenica 17 settembre, fra non competitiva e agonistica, i partecipanti a "Dream run", la manifestazione organizzata dalla Comunità di S.Egidio con lo scopo di trovare fondi per l'Africa. Il tutto sulla promenade podistica genovese per eccellenza, Corso Italia. Fra gli uomini primo al traguardo Carlo Cangiano (Cambiaso Risso), davanti a Ghebrehanna Savio (Team 42.195), e a Tommaso Arena (Trionfo Ligure). Fra le donne successo di Martina Rosati (Alba Docilia), che ha preceduto la forte ,master Emanuela Massa (Cambiaso Risso), e Aurora Tagliafico (Arcobaleno Savona). Foto podio donne.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Record personale di Rebecca Lonedo

www.corriliguria.it Record personale, domenica 17 settembre, per Rebecca Lonedo delle Fiamme Oro (numero 44 in una foto d'archivio), che è 19esima nella qualificatissima Mezza Maratona di Copenhagen e chiude in 1h10'57". Vince la keniana Irene Cheptai in 1h05'53". Fra gli uomini si impone Edward Cheserek in 59'10".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Intervista a Daniele Meucci

www.corriliguria.it Daniele Meucci è stato secondo in 29'44" nella Dieci chilometri di La Spezia: " Ho ancora nelle gambe la fatica della Maratona di Budapest, sapete, ho 38 anni..." Oggi Daniele ha corso su un circuito cittadino:"Carino come percorso, magari con qualche curva di troppo...un ottimo test. Mi ricorderò per sempre i Mondiali di Budapest, anche per quello che mi era successo prima. Nei mesi precedenti le gambe non giravano, ero demoralizzato" E in quella caldissima giornata ungherese dei Mondiali, Daniele si ritrova:"Decimo al traguardo...e dire che proprio non me l'aspettavo. E 'stata questione di concentrazione, di crederci". Forse perchè l'esperienza aiuta. Daniele sorride...
 
 
 
 
 

Le parole di Steano Mei domenica 17 settembre

www.corriliguria.itChissà cosa bolle in pentola.....Ecco, da sin a des, in occasione della Dieci Chilometri dei poeti, Carlo Rosiello, presidente della Fidal ligure, Nicola Fenelli, organizzatore della Mezza delle due perle, e Stefano Mei, spezzino, ex campione europeo dei 10000 metri e attuale presidente della Fidal nazionale. "Sto portando avanti la candidatura di Spezia per i campionati italiani assoluti su pista- dice Mei-ho investito molto, in questi anni, in progetti e…
Altro...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Celestina Ndukimana vince la Dieci chilometri di La Spezia

www.corriliguria.it Una presenza fissa in tante corse su strada italiane è quella del burundiano Celestine Ndukimana, che  domenica 17 settembre ha vinto la Dieci chilometri di La Spezia in 29'16", uno dei migliori tempi su suolo ligure. Qui l'arrivo . Secondo è l'azzurro Daniele Meucci, decimo ai Mondiali di Budapest, 29'44".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login