Stupisce Pietro Riva a Valencia!

www.corriliguria.itGrande gara di Pietro Riva a Valencia, terzo europeo della mezza maratona, che chiude in  59'41", che è la seconda prestazione italiana all time, a poca distanza dal 59'26" di Yeman Crippa! Il ragazzo di Alba demolisce il record personale precedente di 1h00'30"! Pietro azzecca la fuga giusta con lo spagnolo Carlos Mayo! Grandissima la gara maschile, con volata del keniano Kibiwott Kandie, che vince in  57'402, quarta prestazione m…
Altro...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "KARHU"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Un nuovo maratoneta, Cameron Levins

www.corriliguria.it Tempo due settimane e sarà il grande giorno della New York Marathon, che potrebbe lanciare un personaggio nuovo , in fortissima quanto silenziosa ascesa, come il canadese (di etnìa Black Creek) Ca,meron Levins (foto). Non è giovanissimo (è del 1989) ma in pochi anni è passato da 2h09'25" a 2h07'09", a 2h05'36", demolendo il record nazionale di Jerome Drayton. Sul sito let's run si riporta un suo allenamento di qualche giorno fa: 12x1000 in 2'45" con 1' recupero di corsa facile.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Domenica 22 ottobre la Mezza Maratona di Valencia

www.corriliguria.it Domenica 22 ottobre sarà ancora una volta Valencia ciudad del running, con la Mezza Maratona internazionale spagnola che vede al via assi della distanza come Kibiwott Kandie (foto archivio, 57'32" di personale), il campione mondiale in carica Sabastian Sawe , l'etiope Yomif Kejelcha (58'32) e altri sotto l'ora di corsa . In un contesto del genere l'azzurro Pietro Riva (foto archivio) cerca di migliorare il personale di 1h00'30".
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Liguria quarta nel Trofeo Regioni cadetti su strada

Prestigioso quarto posto della Liguria in occasione, domenica 15ottobre, del Trofeo delle Regioni di corsa su strada a Valvasone di Pordenone.Da tempo la selezione regionale under 16 non portava a casa un risultato che sfiora il podio, e quindi Carlo Rosiello, che ha guidato la spedizione in qualità di presidente regionale, è soddisfatto:”Un quarto posto davvero eccellente, su 17 regioni presenti”. Sono stati presenti il consigliere regionale Benedetta Dal Bianco e iI tecnico Riccardo Franceschini. In campo individuale, citazione di merito per Gabriele Ferrara dell’Atletica Bordighera. A suggello di un’annata prodigiosa, culminata con diversi record italiani, il ragazzo seguito da Sergio Cagnati è stato secondo in 12’15” nella gara vinta dall’emiliano Achille Alessandri in 12’12”. Un argento che sa di oro, determinante per il quarto posto finale.In campo femminile il miglior piazzamento è venuto da Asia Ridolfi della Duferco Spezia, 17esima. Ecco i migliori piazzamenti-Cadetti (4 km): 1° Achille Alessandri (Atletica Rimini) 12’12”; 2° Gabriele Ferrara (Atletica Bordighera) 12’15”; 20° Diego Duregato (Don Bosco)  12’50”; 21° Ludovico Trincheri (Maurina) 12’53”; 33° Matteo Facollo (Atletica Ceriale) 13’05”; 50° Andrea Bossi (Cus) 13’23”. Regioni: 1° Piemonte; 4° Liguria. Cadette (3 km): 1°  Beatrice Vedovato (Atletica Martellago) 10’09”; 17° Asia Ridolfi (Duferco Spezia) 11’05”; 44° Ilaria Passino (Maurina) 11’33”; 45° Veronica Meniconi (Don Bosco)  11’33”. Regioni: 1° Veneto; 7° Liguria. Classifica combinata regioni: 1° Piemonte; 4° Liguria.

 

 

""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""</p>"</p>"

Maratona di Amsterdam 2023-i risultati

Domenica 15 ottobre a Amsterdam, Olanda, il keniano Joshua Belet, con un finale travolgente, ha vinto la Maratona internazionale.Con il crono di 2h04'18" che è il personale , il keniano ha impresso alla gara un progressivo che l'ha staccato dal gruppetto di testa. Alla fine Joshua ha vinto in 2h04'18", non lontano dal record della gara di Tamirat Tola (2h03'39"). Alle sue  spalle Cyprien Kotut, 2h04'33", Bethel Chumba, 2h04'34", e il deludente Berhanu Legese, 2h04'43". IN campo femminile assolo dell'etiope Meseret Beleke, record personale in 2h18'19".

Anteprima Campionato regionale 5 km strada

WWW.CORRILIGURIA.IT Anteprima Campionato regionale cinque chilometri su strada di Imperia.Vittorie assolute per il lombardo Iacopo Brasi (15'15") e Evgenia Tauber (Cus Torino, 17'16", qui in compagnia di coach Ferrarini). Ricordiamo le vittorie di categoria di Chiara Maria Poli (F45), Emanuela Massa (F55), Valerio Brignone (m55), Carlo Cangiano (M40), Andrea Giorgianni (M45), Silvia Bolognesi(F65), Luisa Pareto (F60, probabile record ligure).A presto classifiche, interviste, e la parola ai protagonisti.Classifica completa
 
 
 
 
 
Allegati:
Scarica questo file (imperia classifica 2.doc)imperia classifica 2.doc[ ]539 kB

Mattia Braggio ottavo a Alessandria

www.corriliguria.it In attesa della classifica ufficiale, comunichiamo che domenica 15 ottobre Mattia Braggio della Duferco Spezia è stato ottavo nella 20 km di marcia di Alessandria valida come ultima prova del Campionato italiano di società, anche se in non perfette condizioni fisiche. Cristian Improta e Alessio Ciriotti sono stati sesto e ottavo nel Campionato italiano juniores di dieci chilometri. Oltre 400 i partecipanti. Foto archivio.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Aurora Bado argento nei Campionati italiani di mezza maratona

www.corriliguria.it Aurora Bado , figlia d'arte, imperiese della Free Zone, domenica 15 ottobre ha conquistato l'argento della categoria promesse nel campionato italiano di mezza maratona a Telese Terme (Benevento) in 1h14'37", crono finale probabilmente appesantito dal caldo. Titolo italiano di categoria per Sara Nestola dei Carabinieri Bologna in 1h13'15". Nella foto d'archivio Bado e Nestola.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Trofeo cadetti strada 2023

www.corriliguria.it Solo l'emiliano Achille Alessandri , domenica 15 ottobre, ha preceduto in volata Gabriele Ferrara nel Trofeo delle Regioni cadetti di corsa su strada: per Gabriele un bell'argento a Valvasone di Pordenone! Ferrara ha chiuso in 12'15" dopo quattro chilometri, preceduto di soli tre secondi dall'antagonista della Libertas Rimini. Completano la classifica Diego Duregato della Don Bosco, 20esimo in 12'50", e il figlio d'arte Ludovico Trincheri della Maurina, 21° in 12'52". Foto archivio Ferrara e foto rappresentativa ligure.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login