Kawauchi incontenibile

www.corriliguria.it Dire a Yuki Kawauchi che, se avesse corso meno maratone, sarebbe andato ancora più forte, è come dire a un bambino che la Befana non esiste....Abbiamo davvero perso il conto dei suoi record. Domenica 3 dicembre l'estroso stacanovista del Sol Levante ha vinto la Maratona di Hofu in 2h08'32". Zen arcade....Foto premiazione
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che gioca a tennis e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Un ricordo-Firenze febbraio 1985

WWW.CORRILIGURIA.IT Firenze, Ippodromo delle Bettole. Febbraio 1985.Campionati italiani societari di cross. Con la squadra della Trionfo Ligure: da sin a des Massimo Schella, Alberto Azzarini, Giuseppe Simone e il sottoscritto. Partenza con un interregionale da Genova di primo mattino, destinazione Aulla. Schella ne veniva da Spotorno. A Aulla ci vengono a prendere in macchina Simone e il trainer Stefano Sgorbini. L'ippodromo è una distesa di fango. Gelindo Bordin fa un tifo scatenato, prima del via, per lo junior Battistella. Nel riscaldamento incontro Mariano Scartezzini e Antonio Erotavo.Lo speaker ci chiama. Allora bisogna fare in fretta perchè si può partire all'improvviso...Altro che partenze intelligenti. Vedo Stefano Mei con la maglia delle Fiamme Oro. Ci avviciniamo verso la starting line. Molti si scansano al suo passaggio, suscita una certa sudditanza...Via! Primo chilometro dei dieci previsti davvero a bomba. Subito davanti a me maglie dei colori più disparati, quelle blu scuro della Pierrel Milano, gialloverdi delle Fiamme Gialle. Mi sembra di vedere Michelangelo Arena. Dopo il primo chilometro, in fondo, non sto male...la lotta sarà entrare nei primi cento. A circa cinquanta metri riconosco Nerino Bordin, fratello di Gelindo, con i pantaloncini della Nuova Zelanda, e l'inconfondibile Alfio Ciceri. "Tieniti alla vista la Nuova Zelanda sino alla fine-mi dico- e ce la fai". E' dura, il fango si attacca a atutto, ma la figura dei nostri antipodi è sempre lì, a cento metri.C'è il mondo, ottocentisti, maratoneti, specialisti della corsa in montagna. Verso la fine della gara mi passa Fausto Bonzi. A 500 metri dalla fine intervistano Bordin:"Avevo paura della volata di Panetta", dice. "Se ha finito ora- mi dico- la gara è andata bene". E ora hai finito. Distrutto. "Bene, bene! Sei andato molto meglio rispetto a Viareggio- mi dice Stefano Sgorbini.". Le sensazioni sono sempre quelle: una calma ovattata. Una bolla psicologica fangosa. In fondo, ho fatto i fanghi gratis...
 
 
 
 
 

Risultati Cross des Iles 2023

E’ sempre stato uno spettacolo il Cross des Iles, campestre internazionale giunta alla 47esima edizione sui magnifici sentieri immersi nella macchia mediterranea a due passi dal mare. Domenica 3 dicembre anche un bel sole ha riscaldato l’atmosfera rendendo lo sport una bella immersion nella natura. Citiamo come migliore dei liguri presenti Gabriele Ferrara dell’Atletica Bordighera. Il ragazzo seguito da Sergio Cagnati ha letteralmente  dominato la gara cadetti di 3,7 chilometri chiudendo in 12’27”. Decimo il consocio Guido Sanchez in 14’03”. Nella categoria ragazzi secondo Matteo Facollo (Ceriale) 11’20” (3,1 km) in una gara che ha parlato molto ligure: 3° Alessandro Voivoda (Bordighera), 5° Luca Perrone (Città di Genova), 6° Luca Plamara (Bordighera), settimo Alessio Corradini (Bordighera), ottavo Filippo Nari (Ceriale), decimo Simone Strazzera (Città di Genova). Fra le ragazze nona Diana Santinelli (Città di Genova), decima Alisa Seferi, sua consocia. Fra le cadette seconda Elena Boeri (Ceriale), seguita al nono posto da Martina Randelli (Bordifera). Nel cross corto affermazione di Saverio Bavosio degli Acquirunners.

 

https://bases.athle.fr/asp.net/liste.aspx?frmbase=resultats&frmmode=1&frmespace=0&frmcompetition=2

70410

 

Hero record personale a Valencia

www.corriliguria.it Laila Hero domenica 3 dicembre nella velocissima Maratona di Valencia ha chiuso in 3h02'09", record personale. Per dire della qualità della corsa spagnola, la ragazza dell'Atletica Arcobaleno è stata 42esima della categoria F40!Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Run for Children 2023

Essere profeti in patria non è semplice….per il secondo anno consecutivo (almeno), spronato da un gran tifo, Samuele Angelini domenica 3 dicembre ha vinto la cinque chilometri Run for children a La Spezia. L’alfiere dell’Arcobaleno Savona, noto anche come triathleta, si è affermato in 14’35” dopo cinquemila metri su strada precedendo il giovane Tommaso Arena della Trionfo Ligure, 16’03”. Dieci runner sotto 16'302 non sono poca cosa di questi tempi…Fra le donne successo di Elena Bertolotti dell’Atletica Castello davanti a Irina Manic dell’Atletica Levante. Classifica completa.

https://www.endu.net/it/events/run-for-children/results

 

 

 

 

 

 

Kenenisa Bekele mondiale master in maratona

www.corriliguria.it Sin dalle prime battute vedi che davanti girano a 2'50" al chilometro...ed è una maratona. Potresti addurre una scusa. sei già ricco di fama , tutti ti conoscono. Invece, quando la fatica si fa sentire, quando anche Sisay Lemma e Dawit Wolde soffrono a Valencia dopo i 35 chilometri, recuperi e con 2h04'19" sei quarto a 41 anni. E' quasi poco rispettoso dirti che hai realizzato la nuova migliore prestazione mondiale M40. Perchè ti chiami Kenenisa Bekele.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Nerli Ballati speaker della Due Perle

www.corriliguria.it Domenica 4 febbraio Ludovico Nerli Ballati sarà, per il 15esimo anno, lo speaker della Mezza delle due perle. Qui, domenica 3 dicembre, è nella foto con NIcola Fenelli, manager della mezza maratona, in occasione di Best Woman a Fiumicino. Nei prossimi giorni annunceremo grandi nomi per la Due Perle e Portofino run.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Record italiano di Sofiia Yaremchuk a Valencia!

www.corriliguria.it Nuovo record italiano di maratona! Sofiia Yaremchuk, ex ucraina, fa una gara perfetta sulla scia di supernove della specialità, e chiude al nono posto la Maratona di Valencia in 2h23'16" migliorando il limite precedente di Valeria Straneo (2h23'44"). L'alfiera del gs Esercito ci ha creduto sino alla fine in una gara lanciata subito su ritmi elevati.Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, atletica leggera e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Bene Nekagenet Crippa a Valencia

www.corriliguria.it A Valencia grande gara di Nekagenet Crippa, 21° con 2h07'35", che diventa il secondo italiano di sempre in una gara dai grandi valori tecnici. Fra le donne grande vittoria dell'etiope Eshetu Degefa in 2h15'51" (record del percorso), quarta di tutti i tempi, davanti alla connazionale Almaz Ayana, 2h16'22".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Sisay Lemma vince la Maratona di Valencia

L'etiope Sisay Lemma, 33 anni il prossimo 12 dicembre, trova il giorno dei giorni domenica 3 dicembre vincendo la Maratona di Valencia in 2h01'48", nuovo record ella corsa! La svolta attorno al 25esimo chilometro (passaggio di 1h11'52"), con azione ciclistica di Lemma e del connazionale Dawit Wolde, poi Sisay è da solo, perde qualcosa nel finale ma comunque diventa il quarto di tutti i tempi, il secondo del 2023, realizza il personale e esce dall'anonimato relativo di una carriera contrassegnata dalla vittoria a Londra 2021, a Vienna, Francoforte e Lubiana. Scompaiono nei momenti decisivi Kenenisa Bekele e l'atteso Joshua Cheptegei.

Login