Luciano Fasce settimo agli Europei master

Lusinghiero settimo posto nella finale dei 60 hs M60  per Luciano Fasce  del Cus Genova, che ha avuto la grande soddisfazione di entrare in finale in un Campionato Europeo indoor. E' successo a Braga (Portogallo), in occasione della rassegna continentale al coperto che si è chiusa domenica 27 febbraio. Luciano ha chiuso in 10"33, dopo avere corso in batteria in 10"30. Il piazzamento da primi otto d'Europa lo ricompensa di tanti sacrifici fatti per conciliare attività sportiva con famiglia e lavoro.Per lui sembra che gli anni non passino mai....

Gaggero quinto nel Campionato italiano skysnow

Un Campionato italiano di chilometro verticale sulle nevi valdostane. una fatica doppiamente improba per Gabriele Gaggero del Delta Spedizioni, che si è difeso egregiamente a Gressoney, giungendo domenica 27 febbraio quinto Under 23 nel Campionato italiano skysnow, si chiama così la nuova specialità, che ha visto il primo posto dell'azzurro di Corsa in montagna Nadir Maguet in 46'25". Lo studente genovese di Scienze Naturali ha concluso in 56'40".Un'altra esperienza ricca di contenuti per il forte scalatore.

Davide Costa bronzo nei campionati invernali 2022

Con un solo lancio valido, e il martello atterrato a 62.13 metri, Davide Costa del Cus Genova domenica 27 febbraio ha conquistato il terzo posto nel martello promesse  in occasione dei Campionati italiani invernali di Mariano Comense (Como), occasione nella quale l'allievo di Valter Superina ha realizzato un solo lancio valido (gli altri nulli). Si è trattato di una gara di elevato livello, visto che il primo della categoria Under 23, Giorgio Olivieri dei Carabinieri Bologna, ha anche vinto il titolo assoluto con 74.39. Al secondo posto l'eterno rivale Gregorio Giorgis (Avis Macerata) con 62.32.

Mirabilie da Castellon

Da qualche anno a questa parte, se si vuole andare forte su strada, bisogna correre su suolo spagnolo. Abbiamo già parlato del record mondiale dell'etiope Yalemzef Yehualaw, ma occorre fare riferimento anche alla gara maschile. Infatti si è andato forte  anche in campo maschile, dove si è assistito al primo posto del keniano Ronald Kwemoi in 27'16" davanti all'emergente fuoriclasse crossista Samuel Chebolel, preceduto di due secondi, e all'etiope Tadese Bikila, 28'21". Più normali gli ordini d'arrivo delle maratone, vinte rispettivamente dai keniani Ronald Korir (2:09'24") e da Betty Jepleting, 2h28'05". 

Record italiano di Yeman Crippa sulla mezza maratona!

www.corriliguria.it Record italiano sulla mezza maratona di Yeman Crippa oggi, domenica 27 febbraio! Yeman ha vinto la Mezza di Napoli in 59'26" staccando in volata il keniano Joshua Kiplangat, 59'29! Per la prima volta un azzurro sotto il limite dell'ora!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Gaku Oshi vince a Osaka

Non male davvero per un esordiente....Gaku Oshi domenica 27 febbraio ha vinto la Maratona di Osaka (Giappone) in 2h07'312 con azione decisa verso il 38° chilometro, dopo avere passato metà gara in 1h03'322 insieme con i connazionali Yamashita e Urano. Un arrivo discreto, con i primi quattro sotto 2h08'00". Uomini: 1° Gaku Oshi 2h07'31"; 2° Ichitaku Yamashita 2h07'42"; 3° Yumei Urano 2h07'52"; 4° Fumihiro Maruyama 2h07'55"; 5° Naomi Okamoto 2h08'04". 

Matteo Oliveri oro nell'asta a Ancona!

Chissà cosa sarà passato nella testa a Matteo OLiveri, dopo essere salito sempre più su, fino a valicare quota 5.37 sabato 26 febbraio a Ancona, in occasione degli Assoluti italiani indoor. E' stato davvero grande il ragazzo di Sanremo, attualmente studente universitario a Torino, che si è fatto strada in Italia con la maglia della Maurina Imperia, sotto la guida sapiente di Mario Botto, fino a vestire, l'anno scorso, la maglia azzurra ai Mondiali under 20. Quest'anno, con la maglia della Virtus Lucca,alla prima significativa uscita al coperto, ecco la misura di 5.37 che lo rilancia incredibilmente verso i vertici italiani, e non solo, in virtù di un salto di qualità di almeno venti centimetri. Oggi, sabato 26 febbraio, Matteo è stato sempre freddo e lucido nel leggere l'andamento della gara, finchè non è arrivato il primo posto e, con esso, il titolo di campione italiano.

Cavalli seconda sui 1500 indoor degli Italiani indoor di Ancona 2022

www.corriliguria.it Argento di Ludovica Cavalli , genovese dell'Aeronautica, allenata da Liberato Pellecchia, preceduta quasi al fotofinish da Giulia Aprile dell'Esercito in 4'18"52 sui 1500 al termine dei 1500 indoor degli Italiani assoluti di Ancona! Ludovica prende coraggiosamente la testa della gara ai mille metri e viene preceduta solo negli ultimi metri ! Al terzo posto Federica Del Buono. Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login