Grande Keira D'Amato nell'Ohio

www.corriliguria.it E' incredibile quello che sta facendo l'americana di chiare origini Italiane Keira D'Amato, classe 1983: dopo il record nazionale in maratona, sabato 4 giugno ha vinto il titolo Usa dei sei chilometri su strada in 17'52", a 2'58" al chilometro di media! Dietro di lei hanno concluso, nell'ordine, Anne Rodenfels, 17'54", e Aliphine Tuliamuk, 18'08". E' successo a Canton, nell'Ohio.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Diecimila metri di Hengelo

Hengelo, cittadina olandese, a inizio giugno significa meeting internazionale. Domenica 5 giugno si è andati alla grande nei diecimila uomini, gara dove Haile Gebrselassie stabilì il mondiale anni fa: cambiano i tempi, non i colori di chi corre. L'Etiopia ai vertici grazie a quattro mezzofondisti letteralmente scatenati sul tartan. Ha vinto Selemon Barega in 26'44"73, precedendo nell'ordine Tadese Worku  , 26'45"91, Berihu Aregawi, 26'46"13, e Yomif Kejelcha, 26'49"39. Uno spettacolo l'ultimo giro, con una volata spasmodica, incerta sino alla fine.

Societari cadetti e cadette pista

Cus Genova (settore maschile) e Duferco Spezia (femminile) si sono aggiudicate gli scudetti societari cadetti su pista domenica 5 giugno in quel di Villa Gentile. Fra i cussini spiccano le vittorie su 80 e 300 di Matteo Lippi con 9"66 e 39"10, e i terzi posti di Giacomo Caccavri sui 2000 (6'34"86) e di PIero D'Ascenzo nei 1200 st con 3'55"27. Duferco in festa per il grande risultato sui 300 di Elena Irbetti, promessa del mezzofondo nazionale, che ha stabilito il nuovo record ligure di categoria, e poi ha dominato sui 1000 con 3'10"77. Nelle gare assolute di contorno primo posto nel martello dell'allieva Eleonora Lintas (Alba Docilia) con 51.55.

L'Atletica Arcobaleno a Firenze-Comunicato stampa

Commento alle prestazioni odierne Arcobaleno in quel di Firenze, Challenge Assoluto 2022.

Ottime news dopo il successo di ieri di Denis Canepa nel giavellotto e la buona prova di Francesco Rebagliati sui 400 ostacoli.

Il discobolo Gioele Buzzanca, seguito in pedana dal coach Domenico Polato, svolge al meglio il compito sin dal primo lancio. Attrezzo a 49,90, a migliorare di 2 cm il personale, nella occasione più importante della stagione. Altri due lanci su buone misure (48.85 e 48,35), a lungo in seconda posizione, Gioele chiude alfine sul terzo gradino del podio.

Grande soddisfazione e pass acquisito per i Campionati Italiani Assoluti di Rieti, fine giugno.

Sulla pista Ilaria Accame (il coach è da un paio di stagioni Fabrizio Massi, per questa velocista nata nell'entroterra ponentino e avviata all'atletica da Samuele De Varti) si migliora sensibilmente sui 200 e compie una grande impresa.

In finale, non facilitata da una ottava corsia piuttosto sconveniente, abbassa il personale di una 30ina di centesimi, arriva a 24.04 (condizioni di vento regolare, + 1,4) e realizza il nuovo record regionale ligure assoluto (migliorando il 24.20 di Ilaria Masini, fatto giusto 20 anni fa, nel 2002).

Unico rammarico i 2 centesimi di secondo che la relegano in 6a posizione, rispetto alla 5a classificata Giulia Riva (FFOO) che le strappa quindi il pass per gli Assoluti (concesso unicamente ai primi 5 di ogni disciplina).

Per alcuni portacolori dell'Atletica Arcobaleno Savona sarà ancora Firenze il campo di gara del prossimo weekend, con i Campionati Italiani Promesse.

 

Giro del Monte Reale 2022

www.corriliguria.it Non pago del successo ottenuto il giorno prima nella 49° Traversata della Valbisagno, domenica 5 giugno Ghebrehanna Savio (Team Casa Salute) si è ripetuto nel Giro del Monte Reale di Ronco Scrivia (Ge). Alle sue spalle, nell'ordine. Mohamed Rity, che ha doppiato egli stesso, e il trailer Alessandro Civitiello. Fra le donne successo di Cecilia Zuccarino (Città di Genova). Foto archivio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Federica Baldini quarta sui 1500 di Firenze

www.corriliguria.it Missione compiuta per Federica Baldini del Cus Genova domenica 5 giugno: quarto posto nei 1500 del Challenge su pista di Firenze con 4'34"54 e qualificazione per gli Italiani di fine mese. Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone e persone che praticano sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Record regionale sui 200 di Ilaria Accame

www.corriliguria.it Grande gara, nel Challenge assoluto di Firenze, di Ilaria Accame (Arcobaleno), che domenica 5 giugno stabilisce il nuovo record ligure sui 200 con 24"04, migliorando il 24"20 di Ilaria Masini del Cus Genova!. Pur correndo in ottava corsia, in una gara di alto livello (sesta, vittoria di Chiara Melon in 23"61), Ilaria impreziosisce una stagione positiva. Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone, persone che praticano sport e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Canepa primo nel Challenge di Firenze

Domenica 5 giugno all'insegna del Challenge assoluto su pista di Firenze per ottenere il minimo di ammissione per gli assoluti di fine giugno. Occorreva, se non si era ottenuto precedentemente, il quinto posto. Missione completata per Denis Canepa dell'Arcobaleno Savona, che ha vinto nel giavellotto con la misura di 64.32 ottenuto al quarto lancio. Un risultato che conforta l'atleta cellese, il cui braccio, da tempo, porta a misure over sessanta metri. Giordano Musso del Cus Genova, da par suo, ha conquistato un quarto posto con 15.56. Giordano, un fenomeno di regolarità, era già in possesso del minimo, e si è voluto testare ugualmente con l'ennesimo confronto a alto livello.

Paola Noli alla Cortina-Dobbiaco

www.corriliguria.it Domenica 5 giugno Paola Noli del Delta Spedizioni si è confermata dotata di grandi doti di fondo giungendo 14esima e prima delle liguri nella trenta chilometri Dobbiaco Run di Cortina d'Ampezzo (Bl) , gara dall'altimetria complicata, in 2h24'25". Da segnalare anche Cristina Trestin delle Frecce Zena, 36esima in 2h34'38".  Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e persone in piedi
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Braggio in evidenza a Firenze

www.corriliguria.it Fratello e sorella uniti nella marcia....Domenica 4 giugno Mattia Braggio della Duferco è stato quarto nei Dieci chilometri di marcia del Challenge nazionale di Firenze conquistando ,in 46'20", l'ammissione agli assoluti. La sorella Elisa ha realizzato il personale.Il tutto nell'afa toscana....
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Campionato ligure master 10 km strada a Lerici

www.corriliguria.it Dominio dell'idolo di casa (e triathleta di livello nazionale )Samuele Angelini (Arcobaleno Savona) nella "Da castello a castello", dieci chilometri di magnifico circuito fra Lerici e San Terenzo: 31'47" il tempo dello spezzino domenica 5 giugno. Fra le donne si afferma Margherita Cibei in 36'55". La manifestazione, valida come campionato regionale master di 10 km su strada, ha visto la Cambiaso Risso mattatrice con 5 scudetti regionali di categoria. Da segnalare in campo femminile Maddalena Tixe (Rensen), prima nella F50 con 40'27".Foto archivio. Ecco i campioni regionali di categoria master-Uomini: M35-Massimo Macherelli (Spezia Marathon); M40: Mauro Faccio (Cambiaso Risso); M45: Lino Zano (Spezia Marathon); M50: Michele Mancino (Cambiaso); M55: Valerio Brignone (Cambiaso); M60: Sandro Conti (Cambiiaso); M65: Fabrizio Barbieri (Spezia Marathon). Donne- F35. Jenny Tamburini (Running Station); F45. Roberta Barna Scanu (Rensen Team); F50: Maddalena Tixe (Rensen); F55: Antonella Fanilia (Avis Castelnuovo Magra); F65: Silvia Bolognesi (Cambiaso).
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone che praticano sport, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login