Quarto posto di Sofiia Yaremchuk a Francoforte

www.corriliguria.it Grande quarto posto a Francoforte dell'ex ucraina, ora azzurra Sofiia Yaremchuk, che chiude in 2h25'36" dando una spallata di circa quattro minuti al record personale di 2h29'12"! Fantastica gara a pochi secondi dal podio, nella gara vinta dalla kenaina Sally Kaptich in 2h23'11"! Foto archivio. Sitratta dell'ottava prestazione italiana all time e della migliore del 2022. Rebecca Lonedo, all'esordio sulla distanza, è nona in 2h39'542. Un buon debutto per la ragazza veneta seguita da Stefano Baldini..
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Maratona di Francoforte.-prime notizie

www.corriliguria.it Il caldo ha condizionato l'andamento tattico della 39° Maratona di Francoforte (Ger), vinta con un allungo verso il 28esimo chilometro dal keniano Brimin Kipkorir Misoi in 2h06'11".Adesso aspettiamo i tempi finali di Sofiia Yaremchuk e dell'esordiente Rebecca Lonedo (foto archivio).
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Il ritorno di Veronica Inglese e altro

www.corriliguria.it Primi riscontri da una domenica ricca di gare su strada. Dopo un lungo stop per infortuni l'azzurra Veronica Inglese ritorna al successo nella Dieci Chilometri inserita nel quadro della Ganten Half Marathon di Bari e chiude in 36'16". Grande profondità nella Maratonina Città di Arezzo con vittoria del keniano Bernard Wambua in 1h00''51" davanti al connazionale Dickson Nyakundi, 1h00'52". Fra le donne la keniana Winfridah Moraa Moseti vince in 1h07'58" avvicinando la migliore prestazione di tutti i tempi su suolo italiano (1h06'25" di Lornah Kiplagat). Foto archivio Veronica Inglese.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e persona che pratica uno sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Cross Usa Ncaa 2022

Come di consueto è già intensa, favorita da un autunno inoltrato caldo, l'attività di cross dei College Usa. Vi proponiamo una selezione di corse campestri from coast to coast , con crono di valore come a Dover, nel Delaware,dpove si sono imposti i keniani Gideon Sigei e Mercyline Kimayo Risultati- A Foley (Alabama)- Sun Belt Cross Championship- Uomini (8 km): 1° Yego Kirami  22’55”; 2° Teagan Flanagn 23’38”; 3° Young Grayson 24’21”. Donne (5 km): 1° Molly Jones 16’29”. A Lewisburg (Pennsylvania)-Uomini (8 km): 1° Garrett Gough 24’27”. Donne (5,9 km): 1° Emily Boutin  24’27”  . A Dover (Delaware)- Meac Cross Country -Uomini (8 km): 1° Gideon Sigei (Ken) 24’38”; 2° Regan Kimtai (Ken) 25’32”; 3° Evans Cheruyot (Ken) 25’41”. Donne (5.9 km). 1° Mercyline Kimayo (Ken) 18’02”. A Athens (Ohio)- Campionati Mac-Uomini (8 km): 1° Obsaa Feda (Eti) 23’39”. Donne (6 km): 1° Carmen Riano 19’30”. A Lathac (New York)-Maac Cahampionship -Uomini (8 km): 1° Joshua De Souza 23’46”. Donne (6 km): 1à Olivia Lomascolo 21’13”. Lincoln (Nebraska)-Conference Usa Championship-Uomini (8 km): 1° Nicholas Scudder 23’58”. Donne (6 km): 1° Ruth Jerubet (Ken) 20’42”. A Riverside (California)- Big West Championship-Uomini (8 km): 1° Jake Ritter 23’27”. Donne (5 km): 1° Brianna Weidler 19’28”.

Federica Curiazzi marcia a Finale Ligure

www.corriliguria.it Bella notizia dell'ultima ora per il Trofeo Città di Finale Ligure di marcia: in gara l'azzurra Federica Curiazzi, quarta ai recenti Europei di Monaco di Baviera.La ricordiamo protagonista di una bellissima gara nella 35 chilometri valida per il titolo continentale, e vinta dalla greca Antigoni Ntsimprioti
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 4 persone e il seguente testo "UnipolSal ITALIA C SPAR CURIAZZI 102 ZURICH 2014"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Maglia di Portofino Run

Ecco la maglia che andrà a tutti i partecipanti di Portofino Run, la dieci chilometri prevista domenica 13 novembre a Santa Margherita Ligure (Ge), che sta avendo un vero boom di adesioni.

Domenica 30 ottobre si marcia a Finale Ligure

Torna la marcia nel Savonese, domenica 30 ottobre, con il primo Trofeo Città di Finale Ligure.Novanta gli iscritti, suddivisi in batterie, dalle categorie giovanili fino alle assolute. Si presenta bene la gara dei dieci chilometri con la presenza dell’azzurro Gabriele Gamba, vincitore dell’ultima prova tricolore a Grottammare e tesserato per la Riccardi Milano. Troverà il ligure Mattia Braggio (Duferco Spezia), che potrebbe realizzare un nuovo primato regionale sulla distanza. Un’altra bella cosa è il rientro dell’ex azzurra Federica Ferraro, cresciuta nell’Alba Docilia e attualmente con la casacca dell’Atletica Toscana. Fra gli allievi in gara il lombardo Marco Drusian e Cristian Improta del Città di Genova.

https://www.fidal.it/risultati/2022/REG29666/Index.htm

Celle Ligure entra nel Circuito top Euromeetings 2023

Conferenza European Athletics a Tallinn – Celle Ligure entra nel top Circuito Euromeetings 2023

Si   è   svolta   nei   giorni   scorsi   a   Tallinn   (Estonia)   la   Conferenza   Annuale   della   European   Athletics,l’organizzazione che coordina il lavoro delle Federazioni Nazionali e sovrintende alla gestione delle attività nel nostro continente.

Presente anche la Delegazione del Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa di Celle Ligure, rappresentato in questa occasione dal Direttore organizzativo dell’evento Giorgio Ferrando, presente in veste di Vice Presidente del Circuito Meeting “Europe Athletisme Promotion” (ad affiancare il Presidente EAP, l’elvetico Pablo Cassina, Direttore del Meeting Internazionale AtleticaGeneve).

Questa evento, abbinato anche alla cerimonia ufficiale per la consegna degli “Awards/Golden Tracks 2022” della EA per i migliori Atleti del continente nel corso della stagione, ha rappresentato per Celle Ligure una ottima occasione per rafforzare significativi contatti nell’ambito internazionale, oltre che una opportunità per nuovi incontri utili a sviluppare ulteriori sinergie.

Confermata la data di svolgimento del Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa per il 2023: la 34° edizione dell’evento avrà luogo a Celle Ligure, presso il Centro Sportivo Olmo-Ferro, Mercoledì 19 Luglio. A solo un mese di distanza dai Campionati Mondiali che andranno in scena a Budapest ad Agosto. Importante novità sviluppata a Tallinn: la adesione, su proposta del Presidente del Circuito Alfons Juck, al Circuito Top dei Meetings Europei, “Euromeetings”.

Significativa gratificazione e premio per il lavoro sin qui svolto dal Centro Atletica Celle Ligure e dal Comune di Celle Ligure (principali promotori ed organizzatori dell’evento): Celle entrà così a far parte di una Associazione che comprende 50 tra le riunioni più prestigiose organizzate in Europa da circa 40 soci membri, attiva sin dal 1979.

Gife-24/10/2022

Nella foto da sx:

Pablo Cassina (Presidente EAP e Direttore AtleticaGeneve)

Alfons Juck (Presidente Euromeetings)

Giorgio Ferr

Domenica 30 ottobre la Maratona di Francoforte

www.corriliguria.it Non sarà una maratona molto nota, ma Francoforte ha due record del percorso di grande valore: 2h03'42" di Wilson Kipsang e 2h19'10" della keniana Valary Ayabei. Domenica 30 ottobre in riva al meno starting list con 5 uomini sotto 2h08'00( il migliore, l'etiope Gelahun Betesea ha 2h05'28" di personale), e tre sotto 2h22'00" fra le donne. Qualità che potrebbe essere di stimolo a Sofiia Yaremchuk, 2h29'12".Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone, persone in piedi, persone che praticano sport e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Cifre da record per Portofino Run e Trail di Portofino

Santa Margherita capitale della corsa in Liguria per l’autunno e il primo squarcio di inverno 2023: proprio così, i numeri dei primi iscritti, le proiezioni parlano a favore di Portofino Run, dieci chilometri il 13 novembre, e del Trail di Portofino domenica 11 dicembre. Se non ci saranno problemi di sorta (e di sorte) si prevedono 500 partenti per i 10000 metri on the road di metà novembre, e 1400 per il trail del Promontorio, una delle aree parco più belle al mondo. Soprattutto per un trail, cifre record. Quindi si mette in moto con tanto entusiasmo la macchina organizzativa dell’Atletica Due Perle di Nicola Fenelli, che interpreta le due manifestazioni come un grande rientro allo sport outdoor dopo la brutta parentesi della Pandemia. E un grande nome correrà Portofino run domenica 13 novembre: al via l’azzurro Matteo Guelfo, genovese della Trionfo Ligure ormai vicino al passaggio nelle Fiamme Gialle. Guelfo ha vestito la maglia azzurra un anno fa nei 1500 di Coppa Europa e ha corso in 3’39” sulla distanza, confermandosi come uno dei migliori interpreti in Italia. La sua presenza dà lustro alla gara che ha visto in passato presenze illustri come l’attuale primatista italiano di maratona Eyob Faniel, l’ex campione mondiale di maratona Martin Fiz, Emma Quaglia, atleta simbolo della Liguria, e il mitico Stefano Baldini. Pur venendo dalla pista, Matteo ha una versatilità che lo fa eccellere anche i manifestazioni su strada, gare alle quali ha dimostrato di aderire con entusiasmo. Grandi campioni, ma anche partecipazione: per Portofino Run siamo già alla nona edizione, e l’Atletica Due Perle , con l’aiuto dei comuni di Santa Margherita  e Portofino, la vuole fare diventare sempre più grande. Come la passione che anima tutti i partecipanti.

Sintesi maratone mondiali domenica 23 ottobre 2022

www.corriliguria.it Sorprese dalle maratone mondiali di domenica 23 ottobre. Record maschile a Venezia grazie all'ugandese Solomon Munyao Mutai con 2h08'10", ma fa clamore la Mitteleuropa, in da città poco lontane come Lubiana e Linz. Nella capitale della Slovenia vincono gli etiopi Gebretsadik Adihana in 2h06'09" e Siranesh Yirga (2h21'08", record del percorso). Nella città austriaca l'etiope Fikre Bekele demolisce il record della gara con 2h06'16". Non male per due maratone considerate minori...Nelle foto i primi arrivati di Venezia.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login