A Evans Chebet la 52esima New York Marathon

www.corriliguria.it Dopo i ritmi scriteriati di metà gara e del 25esimo chilometro, tutti soffrono nel finale. Evans Chebet nell'ultimo miglio vince la sfida strenua con l'etiope Shura Kitata e vince la 52esima New York Marathon in in 2h08'41" con 14 secondi di vantaggio nei confronti dell'accanito antagonista. Evans entra nel ristretto novero dei maratoneti che possano vantare l'accoppiata Boston/New York. Terzo l'olandese Abdi Nageeye in 2h10'31". Ottavo Daniele Meucci con 2h13'39".
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone, persone in piedi, attività all'aperto e il seguente testo "CHEBET"
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

New York Marathon-prima Sharon Lokedi

www.corriliguria.it Non è male all'esordio in maratona vincere New York! Ci è riuscita oggi, domenica 6 novembre, Sharon Lokedi, 28enne keniana che studia a Kansas City, superando in Central Park la quotata israeliana Lornah Salpeter con il crono finale di 2h23'23". Seconda Salpeter in 2h23'30", terza e un pò deludente la campionessa mondiale in carica Gotytom Gebreslase, etiope, 2h23'39".Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e persona che pratica uno sport
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Aggiornamento Maratona di New York 2022

www.corriliguria.it Saltato completamente Daniel Do Nascimento! Troppo forti le accelerazioni fino al 25esimo chilometro. Al chilometro numero 35 (passaggio di 1h45'46") è in testa il keniano Evans Chebet, personale di 2h03'00", quest'anno primo a Boston. Molto bene Daniele Meucci, in continuo recupero, settimo in 1h48'03". Le donne hanno raggiunto il 40esimo chilometro in 2h16'07" ma in testa è andata l'israeliana Lornah Salpeter. Foto archivio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona, persona che pratica uno sport e testo
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Maratona di New York 22-a metà

www.corriliguria.it Prime notizie dalla Maratona di New York, dove il brasiliano Daniel Do Nascimento (foto archivio)è la sorpresa della giornata. E' passato in testa a metà in 1h01'22" e l'ultimo cinquemila parziale è stato di 14'49". Così continuando realizzerebbe il nuovo record della gara. Le donne, partite prima, sono passate al chilometro 25 in 1h25'36". Tutte le favorite in un gruppone.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Risultati Olioliva Run 2022

Pietro Riva, domenica 6 novembre, ha vinto Olioliva Run, la dieci chilometri organizzata su un circuito vicino al Porto di Imperia sotto l’organizzazione del Marathon Imperia di William Stua. L’azzurro è stato sempre in testa e, nonostante le curve del tracciato, ha trionfato in 28’59” stabilendo la migliore prestazione sulla distanza su suolo ligure. Staccatissimi tutti gli altri, a cominciare dal giovane keniano Boniface Njieru, secondo in 31'33” davanti al francese Moussa Suleyman, 32’08”, e a Ghebrehanna Savio del Team Casa Salute, primo ligure in 32’56”. Citazioni per Luca Olivero (Maurina Imperia), quinto in 33’23”, e per l’intramontabile Valerio Brignone (Cambiaso Risso), ottavo con 34’19”. Prima assoluta Serena Delpiano (Valle Varaita) con 42’31”.  

http://www.cronoimperia.it/risultati/2022/G-Live/public/g-live.html?f=../../olioliva/OLIOLIVARUN.clax

 

record ligure M65 per Massimo Cugnasco!

www.corriliguria.it Domenica 6 novembre l'eterno ragazzo di Coronata ci ha regalato un altro primato in una carriera iniziata 50 anni fa...Massimo Cugnasco della Cambiaso Risso a Salsomaggiore ha stabilito il nuovo record ligure M65 dei 50 km su strada con 4h42'21". Probabilmente il mezzo secolo di gare, corse e allenamenti lo ha aiutato a sopportare fatiche e stanchezza in una gara così impegnativa. Particolare significativo, Massimo è arrivato al traguardo mano nella mano con Sonia Ceretto dei Maratoneti Tigullio. Tutti e due hanno vestito, qualche anno fa, la maglia della Nazionale di 100 chilometri. Foto archivio
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Ferraro settima nella Maratona di Torino

www.corriligurai.it Domenica 6 novembre Francesca Ferraro di Emozioni Sport è stata settima nella Torino City Marathon in 3h07'30". Per lei, ultramaratoneta azzurra, forse solo un riscaldamento....A parte le battute, bel piazzamento in una gara internazionale, vinta dalla keniana Jerop Murkomen in 2h32'37". Foto archivio.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone, persone in piedi e attività all'aperto
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Pietro Riva 28'59" nella Olioliva Run a Imperia

www.corriliguria.it Grande notizia da Imperia, non ancora ufficiale: vittoria dell'azzurro Pietro Riva (Fiamme Oro) sui dieci chilometri di OliOliva run in 28'59", migliore prestazione di tutti i tempi su suolo ligure! Foto in azione in gara e all'arrivo
 
 
 
 
 
 
1Cinzia Moscato

 

 

Laila Hero prima sul Lago Maggiore

Domenica 6 novembre l'inesauribile Laila Hero dell'Atletica Arcobaleno ha conquistato il primo posto della Mezza Maratona del Lago Maggiore di Verbania con 1h27'192 dopo bel confronto con  Cristina Gogna dell'Atletica Verbania, 1h27'44". Per la dinamica runner genovese un bel passo in avanti sulla strada della mezza maratona, distanza che tutto sommato non ha corso molto.Da notare anche il piazzamento di Ilaria Perassolo (Atletica Vallescrivia), ottava in 1h34'36".

Conclusioni Mondiali corsa in montagna in Tailandia

www.corriliguria.it Si sono conclusi da poco, con la gara di saliscendi (up &down) i Mondiali di corsa in montagna e trail in Tailandia. Anche nell'ultima giornata arrivano medaglie dalla junior Axelle Vicari (foto), terza assoluta nella gara vinta dall'inglese Jessica Bailey, con l'Italia argento a squadre.Dominio ugandese nella prova assoluti, grazie a Samuel Kibet e Rebecca Cheptegei. Italia bronzo a squadre con Alberto Vender (settimo) migliore degli azzurri.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Campionati Usa 5 km strada a New York

Ghiotta anteprima della New York Marathon di domenica 6 novembre, la megalopoli americana il giorno prima ha ospitato i Campionati nazionali di cinque chilometri su strada, ennesima segmentazione stelle e strisce di un universo quantomai variegato. Nonostante uno sbaglio non voluto a poca distanza dal traguardo che gli poteva costare caro, il primo posto è andato a Abdihamid Nur in 13’24”, nuovo record sulla distanza, migliore di quanto aveva fatto il pur quotato Paul Chelimo. Cinque secondi più dietro è finito il siepista Hillary Bor, 13’29”, quindi terzo Kirubel Erassa, 13’37”. Record anche fra le donne, con l’emergente Weini Kelati prima in 15'16” davanti a Erika Kemp, 15’30” e a Emily Infeld, 15’30”. Un’anteprima decisamente vivace….

"""

Login