Mezza Maratona di Ageo

www.corriliguria.it In 160 hanno corso in meno di 1h06'; in 117 in meno di 1h05'; in 72 in meno di 1h04'...Non è una statistica annuale, ma giornaliera! Ancora una volta il Giappone stupisce con gli effetti speciali della Mezza Maratona di Ageo di domenica 20 novembre. Forse il dato meno interessante a questo punto è il primo posto del keniano Boniface Mulwa in 1h01'17" (foto della gara)
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone, persone in piedi e strada
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Franceschini terza a Sesto Fiorentino

Come è nelle sue corde, ogni tanto Alice Franceschini della Duferco Spezia gareggia con successo in Toscana: domenica 20 novembre la ragazza della Duferco Spezia è stata terza nella dieci chilometri del Palio di Sesto Fiorentino, gara chiusa in 35'56". Il primo posto è andato alla keniana Veronicah Njeri in 33'00". Una buona prova di efficienza. Da notare anche il settimo posto della consocia Filomena Furlan. 

I liguri al Cross di Venaria

www.corriliguria.it Domenica 20 novembre vola Aurora Bado sui saliscendi del percorso del Cross La Mandria di Venaria (Torino): quinta assoluta e seconda della categoria promesse. Piazzamento che vale il pass per gli Europei!Sempre più grande la figlia d'arte, imperiese della bresciana Free Zone! Foto archivio. Per quanto riguarda i piazzamenti dei liguri, undicesima fra le allieve la recchese Emma Cavallari della Trionfo Ligure (foto gara). Fra i cadetti, undicesimo Diego Duregato della Don BOsco. Nel cross corto donne decima Lucrezia Mancino dell'Arcobaleno. Fra gli juniores, 25° Andrea Azzarini della Trionfo Ligure  e 32° Emanuele Ferrari del Cus Genova. Fra le ragazze, 14° Veronica Meniconi e 15° la sorella Rebecca, della Don Bosco. Citazioni di merito anche per Ludovico Vaccari, dell'Arcobaleno Savona, 40°, e l'allievo Tommaso Arena della Trionfo Ligure, 78°, impegnati in una gara di elevato livello tecnico.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Risultati We run for women

Daniele D’Onofrio delle Fiamme Oro Padova, azzurro agli Europei di Monaco di Baviera, ha nobilitato “We run for women”, la corsa su strada organizzata a Pietra Ligure (Sv) dal Ministero degli Interni per sensibilizzare attorno ai problemi della violenza contro le donne. Netto il dominio nella gara che ha avuto la collaborazione tecnica di RunRivieraRun.: Daniele ha chiuso in 28’46” (9.5 km) davanti all’altro maratoneta Giovanni Grano (Atletica Isernia), 29’02”. Quarto e primo ligure il neocampione M40 di maratona Carlo Cangiano (Albenga Runners), 32’52”. In campo femminile primo posto della sorprendente Stefania Caponera (Maratoneti Tigullio), prima in 38’29” davanti all’altrettanto nome nuovo Giulia Magnaldi (Podistica Savonese), 38’53”, e a Chiara Poli del Delta Spedizioni, davvero brava nel concludere in 38’55”.

 

https://www.endu.net/it/events/we-ran-for-women/results

 

Risultati Prato-Valcanate

www.corriliguria.itAndrea Giorgianni (Delta Spedizioni, 33'14) ha vinto con margine di vantaggio netto, domenica 20 novembre, la Prato-Cartagenova, otto chilometri sotto l'organizzazione dellaGau. Secondo il rientrante Noureddine Chakour, 33'55", terzo Oscar Rebora, 34'01". Fra le donne una sorpresa il ritorno in territorio ligure di Carola Corradi, Atletica Vigevano, prima in 38'45" davanti a Valentina Martorella (Team Casa Salute, 41'30"), e a Daniela Pastorino (Città di …
Altro...
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 10 persone e il seguente testo "236 T 277"
 
 
 
11

 

 

Pellicoro 25esima nel Cross nazionale Ncaa

www.corriliguria.it Si è confermata di ottimo livello la finale nazionale di cross Ncaa di Stillwater (Oklahoma, Stati Uniti): in grande stato di forma, sabato 19 novembre vince sui sei chilometri Katelyn Tuhoy della Nord Carolina in 19'27", tre secondi in meno di Parker Valby. Laura Pellicoro, che correva per l'Università di Portland nell'Oregon, è 25° in 20'03". Foto archivio.
 
 
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Cross Italica 2022

L'ex bambino prodigio Jacob Kiplimo, autore di una stagione folgorante (bivincitore ai Giochi del Commonwealth e bronzo ai Mondiali , con personale di 26'33"93 sui 25 giri in pista) è il grande favorito, domenica 20 novembre, del Cross Italica di Siviglia (Spagna), prestigioso cross country con grandi nomi nell'albo d'oro in tempi non sospetti (Fernando Mamede, Kenenisa Bekele, Paula Radcliffe per citare i più famosi). Con lui al via i burundiani Rodrigue Kwizera e Thierry Ndukuwenayo. Fra le donne la turca Yasemin Can e la keniana Purity Chepkurui.

Domenica 20 novembre il Cross della Mandria

Domenica  20 novembre grande appuntamento nella tenuta dei Savoia di Venaria Reale, dove è in programma J Medical Cross Country, corsa campestre indicativa per i prossimi Europei che si terranno proprio lì la seconda domenica di dicembre.  Molti i liguri presenti, fra i quali in pole position Ludovica Cavalli, genovese dell’Aeronautica, e Aurora Bado, imperiese della Free Zone, che non dovrebbero avere problemi nello staccare il pass per la rassegna continentale. Ludovica ha già preso parte ai Campionati e ormai è un punto fermo nelle scelte dei selezionatori della Nazionale, Aurora appare in forte ascesa dopo la vittoria nei Giochi del Mediterraneo under 23. Fra gli juniores si gioca carte importanti Andrea Azzarini, in grado di cogliere l’occasione di una maglia azzurra under 20; anche Emma Cavallari, sempre della Trionfo Ligure, può mettersi in forte evidenza. Fa piacere leggere , fra gli iscritti, nomi nuovi del Cus Genova come Emanuele Ferrari, Pietro Calcagno e Ballarino.

 

https://www.fidal.it/risultati/2022/COD10309/Index.htm

 

 

Domenica 20 novembre ecco la Prato-Valcanate

Nell'alta Valbisagno c'è un borgo abbandonato da anni. Si chiama Canate. Come nelle leggende medievali.Questo per dire che la Prato-Valcanate e ritorno , in programma domenica 20 novembre sotto l'organizzazione della Gau Struppa, offre la possibilità di correre e fare attività motoria (prevista anche la non competitiva) in un ambiente ricco di fascino, unico. Si parte alle 9.30 da piazza Suppini , l'arrivo è sempre nella stessa location. Tutto lungo l'antica strada dell'Acquedotto. Premi per i primi tre assoluti, e per le categorie d'età.  Ci si può iscrivere on line entro venerdì 18 novembre alle 17.30. Oppure si può fare l'iscrizione last minute presso la Gau fino alle 8 di domenica.

 

 

 

Sciaccaluga ai Mondiali di Paratriathlon

Una gran bella soddisfazione per il genovese Giovanni Sciaccaluga, che nell'ultimo fine settimana di novembre volerà a Abu Dhabi (Emirati Arabi) per vestire la casacca azzurra in occasione dei Mondiali di Paratriathlon (corsa, bici e nuoto). In terra asiatica Giovanni cercherà una bella prestazione insieme con Giovanni Achenza, Rita Cuccuru, Gian Luca Valori, Veronica Yoko Plebani, e Francesco Tarantino, assistito dalla guida Stella Visaci. Non spaventano certo Giovanni le fatiche di una specialità che richiede impegno e allenamento costanti: Giovanni è figlio di Antonio, forte runner negli anni ottanta e tuttora agguerrito master. E allora, forza Giovanni!   

Meeting di Yokohama 2022

www.corriliguria.it Tempi interessanti, anche se fuori stagione, dal Meeting di Yokohama, dove il giapponese Hiroto Yoshioka , terzo, ha stabilito il nuovo record universitario nazionale con 13'22"00. Nei 10000 tre uomini entro i 27'30" e primo posto del keniano Richard Etir in 27'27"51. Tornando ai 5000, il primo posto è andato al keniano Anthony Maina in 13'21"58, che ha superato al fotofinish il  connazionale Joseph Razina Lemetei. Nei 10000 dietro a Etir il connazionale Nelson Mnadela Mbithi in 27'29"92 e quindi Josphat Kasaisa, 27'30"45. Nei 5000 donne bel crono della keniana Margaret Akidor, prima in 14'44"83.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Login