Grande tempo di Ludovica Cavalli sui 3000 indoor: 8'44"40!

www.corriliguria.it Ufficiale: 8'44"40 di Ludovica Cavalli, quarta nel Meeting indoor di Metz sui 3000! magnifica gara della genovese dell'Aeronautica, prima ligure di tutti i tempi a scendere sotto i nove minuti sui quindici giri dell'impianto nella regione della Mosella! Migliore prestazione italiana 2023! Frantumato il personale! Una gara interpretata alla perfezione, con "Ludo" che è sulla scia delle etiopi fino agli ultimi cento metri! Foto archivio
 
 
 
 
 

Irbetti campionessa italiana allieve degli 800 indoor!

www.corriliguria.it Elena Irbetti campionessa italiana indoor! Grande gara sugli 800 per la gazzella della Duferco Spezia, che, al termine di un 'appassionante volata, è campionessa italiana under 18 a Ancona in 2'12"42. Gara con due accelerazioni decisive della ragazza allenata da Leporati. Grande anche Maddalena Artesi del Cus Genova, quarta in 2'15"92 dopo gara di attacco!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 5 persone
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Risultati seconda fase 2023 di lanci invernali

www.corriliguria.it La seconda fase regionale dei Campionati di lanci invernali a Villa Gentile è stata nobilitata, sabato 11 febbraio, dalla presenza di Daisy Osakue, primatista italiana di disco, qui con il presidente della Fidal ligure Carlo Rosiello, che ha lanciato a 62.05, migliore prestazione stagionale dell'anno!. Nel martello sempre impeccabili i cussini Davide Costa, 63.25, Ilaria Marasso, 53.56, e l'allieva Matilde Lintas, 45.89.
 
 
 
 

Oggi Ludovica Cavalli gareggia a Metz

www.corriliguria.it Oggi, sabato 11 febbraio, Ludovica Cavalli potrebbe essere la prima mezzofondista ligure (almeno di nascita, anche se adesso è tesserata per l'Aeronautica Militare) a scendere sotto il limite dei nove minuti nei 3000 indoor. La genovese l'anno scorso ha chiuso in 9'05"11. Oggi (ore 17.20) nel Meeting di Metz (diretta streaming sul sito della riunione)Ludovica se la vede con grandi atlete fra le quali Nadia Battocletti. Come si dice in gergo, la gara c'è.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
 
 
 
 
Mi piace
 
 
 
Commenta
 
 
Condividi
 
 

Jouaed Samir vince la Maratona di Riyadh

www.corriliguria.it Della serie "Nessun dorma". Sabato 11 febbraio il marocchino Jouaed Samir ha vinto in 2h08'42" la Maratona di Riyadh (Emirati Arabi). Un risveglio del mezzofondo marocchino, che da qualche anno langue. Alle sue spalle, nell'ordine, gli etiopi Dersew Balew , 2h11'41", e Adhane Tsegay, 2h12'05". Fra le donne successo dell'etiope Alemu Meseret in 2h24'30".Foto arrivo.
 
 
 
 
 

Bogliolo 8"25 a Berlino

Mercoledì 8 febbraio a Mondeville (Francia) l'alassina Luminosa Bogliolo era incappata nella barriera dei 60 ostacoli del meeting internazionale e ne era venuto fuori 8"48. Venerdì 10 , pur non riuscendo a supearre la semifinale del Meeting internazionale di Berlino, "Lumi" è riuscita a correre in 8"25 quasi uguagliando il personale stagionale di 8"23. Un piccolo passo in avanti, ma pur sempre un passo in avanti. Che è un segnale importante per la forte azzurra, reduce da un 2022 ricco di problemi. Per la cronaca, prima nella semifinale di "Lumi" l'australiana Michelle Jenneke in 7"95, un grande risultato, davanti all'ungherese Greta Kerekes, 8"06.  

Ludovica Cavalli gareggia a Metz

Sabato 11 febbraio grande occasione per Ludovica Cavalli: la genovese dell'Aeronautica, infatti, è al via del Meeting internazionale di Metz (Francia). Sulla pista al coperto transalpina la neoadepta di Stefano Baldini  trova grandi mezzofondiste come Nadia Battocletti, elemento di punta del mezzofondo nostrano, e le etiopi Ayal Dagnachew, Zerfe Wondrageg  e Tigist Ketema, accreditate tutte di tempi attorno a 8'44". Ludovica ha realizzato l'anno scorso il personale di 9'05"11 e quindi ha la possibilità di scendere sotto il limite fatidico dei nove minuti, solo che sappia sfruttare la scia di tante campionesse in gara.  

Luminosa Bogliolo nel Meeting di Berlino

Venerdì 10 febbraio Luminosa Bogliolo gareggia nel Meeting di Berlino, prestigiosa riunione Iaaf. Nella Mercedes Benz Arena l'alassina delle Fiamme Oro, impegnata sui 60 hs,  cerca di risalire  di condizione dopo la sfortunata gara di Mondeville (inciampo nella prima barriera). Avrà stimoli importanti come la giamaicana Britany Anderson, vice campionessa mondiale sui 100 hs, e la tedesca Cindy Roedeler, un mito della specialità

Maratona di Dubai 2023

La Maratona di Dubai ha sempre fatto parlare di sè. Per ben tre volte fu il mitico Haile Gebrselassie a vincere, poi il livello si alzò sempre di più. Basti pensare che i record maschile e femminile sono dell'etiope Getaneh Molla (2h03'34") e della keniana Ruth Chepngetich (2h17'08"). Domenica è l'etiope Tesgay Mekonnen (2h04'32") a godere dei favori del pronostico. Il fuoriclasse africano, infatti, ha vinto ben cinque maratone sulle sei disputate, compresa quella di Roma. Gode, quindi, di maggiore esperienza rispetto ai pur forti connazionali Fikre Bekele, Abera Kuma e Gebretsadik Abraha. 

Seconda prova 2023 dei societari di cross

C’è una certa attesa per la seconda prova dei Campionati societari di cross, valida anche come campionato regionale individuale, domenica 12 febbraio a Ronco Scrivia (Ge). Presumibilmente farà freddo sul percorso ricavato a latere del campo di calcio, ma indubbiamente farà caldo perché il titolo di campione ha sempre il suo fascino. In campo assoluto la lotta fra team sarà probabilmente fra Team 42195 e Arcobaleno Savona. A Padivarma si è imposta la società bianconera di Pino Vitello, che potrà contare su un gruppo più numeroso forte di Emanuele Repetto, Nour Chakour, Luca Schiasselloni, Matteo Pittaluga e Silvano Repetto. Arcobaleno può fare affidamento su Samuele Angelini e Vincenzo Stola. Tutti se la dovranno vedere con Andrea Azzarini e Sirio Dettori della Trionfo Ligure. Pronostico aperto in campo femminile, dove l’assenza di Alice Franceschini potrebbe fare spazio a Celestina Malugani dell’Atletica Vallecrosia. Fra gli juniores sarà interessante il confronto tra Pietro Calcagno del Cus e Emanuele Parodi della Trionfo Ligure. Fra le juniores sembra in una botte di ferro Emma Cavallari della Trionfo Ligure.

 

https://www.fidal.it/risultati/2023/REG30214/Index.htm

 

Seconda prova lanci invernali a Genova

Sabato 11 febbraio, con inizio alle 9.30 presso il campo di Villa Gentile, spazio alla seconda prova dei campionati regionali di lanci lunghi che propongono diversi atleti di caratura nazionale. In primis Davide Costa, il martellista cussino (categoria promesse) che aspira a una maglia azzurra in Coppa Europa, quindi la consocia Ilaria Marasso (sempre martello), il giovane cadetto Tommaso Mondello , il giavellottista dell’arcobaleno Savona Denis Canepa. Da seguire, con la maglia del Cus Torino, l’imperiese Erika Paris (giavellotto).

 

https://calendario.fidal.it/files/Lanci-Seconda%20Prova.pdf

 

Login