Cross corto e master targati Arcobaleno

CAMPIONATI REGIONALI LIGURI DI CROSS CORTO A RONCO SCRIVIA

IRENE SINESI, ELENA CUSATO, GIORGIA BONGIOVANNI E TOMMASO ARENA LE STAR ARCOBALENO

 

Ultimo appuntamento regionale con la corsa campestre per questo 2025, in quel di Ronco Scrivia.

In attesa di vedere impegnati molti volti Arcobaleno in occasione della Festa del Cross Nazionale a Cassino, in agenda a metà mese.

 

Iniziano le lady con la gara del cross “corto” sui 3 km.

E’ Irene Sinesi ad imporsi, con uno spunto finale progressivo e prorompente…. Ma Elena Cusato le tiene testa con entusiasmo per oltre metà gara, dimostrando ottime condizioni di forma oltre che l’abituale grande motivazione.

Quindi una doppietta Arcobaleno che viene altresì arricchita dal 4° posto di Alessia Laura e dalla 6° posizione della junior Alice Mantero, a sua volta in buona crescita.

E’ quindi la volta degli uomini e troviamo in scena un combattivo Tommaso Arena. Andrea Ghia (CUS Genova) in questo momento è probabilmente fuori portata ma Tommy ce la mette tutta e cede solo nella parte conclusiva del tracciato, portando a casa un comunque ottimo secondo posto in classifica generale e la vittoria di categoria tra le promesse.

In questa gara troviamo anche un buon Nicolò reghin in 5° posizione, seguito da Tommaso Molfino (6o in generale e 3° tra gli junior), Emanuele Molfino (7°) ed Enrico Lanfranconi 10°

Gran bella gara tra le allieve, impegnate su di un percorso di 4 km, per la varazzina Giorgia Bongiovanni. Gara in progressione e grand finale, con vittoria con buon margine!

Alle sue spalle è 8° Letizia Fiorito. Troviamo poi al 10° posto Gilda Agosti, mentre Maria Teresa Del Gobbo è 12°.

Miglior risultato tra gli allievi il 4° posto di Riccardo Franceschi, con Giulio Polla che termina al 19° posto.

 

 

DA ANCONA ARRIVA IL BRONZO DI ROBERTO FAZIO NEL GIAVELLOTTO!!!

Campionati Italiani Lanci Invernali per la categoria Master ad Ancona.

Torna in pedana il mito Roberto Fazio, categoria SM55.

Il buon “Freccia” scaglia l’attrezzo da 700 grammi a 37.43, misura che gli vale il 3° posto nella gara di lancio del giavellotto.

Login