Domenica 14 maggio la Mezza del Mugello

Mezza del Mugello, arrivi da tutta Italia

Lavori in corso per la Mezza del Mugello, che domenica vivrà la sua quarta edizione ricca di novità e di motivi d’interesse, a cominciare dal ritorno alla sua collocazione per la quale era stata pensata, quella primaverile. La gara si collega alla Corri Mugello, la prova di 11 km non competitiva, che per la prima volta viene affiancata alla “sorella maggiore” offrendo così agli appassionati una scelta più vasta in base al proprio grado di preparazione

Le iscrizioni stanno affluendo giorno dopo giorno con ritmo sempre maggiore: analizzando la provenienza si nota che la maggioranza viene da tutta la Toscana e dalle regioni limitrofe con presenze anche da Milano, Venezia, Trento, Aosta, Roma, Napoli e anche Catania. Hanno già garantito la loro presenza i vincitori uscenti, Ismail El Haissoufi alla ricerca del terzo sigillo consecutivo e Letizia Rosi, atleta di casa. Ci sarà anche Chiara Pandolfi, atleta ipovedente dell’Asd La Nave che sarà accompagnata dal presidente della società.

A proposito del percorso di gara va sottolineato che esso attraverserà per circa 9 km la Pista Ecoturistica di Sieve, offrendo uno squarcio straordinario sul territorio del Mugello. Lo start della gara verrà dato alle ore 9:00, per entrambi i percorsi, da Piazza Colonna a San Piero a Sieve con il tracciato che si dipanerà fra i territori dei Comuni di Scarperia e San Piero a Sieve e di Borgo San Lorenzo, che collaborano attivamente nella realizzazione dell’evento. Sabato apertura del Village nell’area feste di San Piero a Sieve in Via Sorelle dei Poveri, con ritiro dei pettorali dalle 16:30 alle 19:00. Chi vorrà potrà farlo anche domenica mattina dalle 7:30 alle 8:50 nella zona di partenza. Sempre al Village sabato spazio ai più piccoli con la Mini-Mezza del Mugello, su distanze varie in base all’età, con inizio alle ore 17:30. Tra gli stand che andranno a caratterizzare l’expo, si potrà anche effettuare il test degli ultimi modelli delle calzature Fila.

Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 26 euro fino a venerdì 12 maggio per la Mezza e di 10 euro per la 11 km quest’anno non competitiva ma con i tempi cronometrati per tutti i partecipanti. Nel programma della mattinata è inserita anche la passeggiata di 5 km intorno alla Fortezza Medicea. La sfida è aperta…

Per informazioni: Asd Mezza del Mugello, www.mezzadelmugello.eu

Login