15° Memorial Queirolo

Ci sono dei momenti nei quali tutto sembra difficile. Federico suona al citofono:"Dài, vieni a correre". E andiamo, nonostante la testa vuota e le gambe pesanti. Man mano che affrontiamo , insieme, la salita al Righi, come per incanto, tutto sembra più semplice. Gennaio di tanti anni fa. "Federico, adesso ti racconto l'ultima...", gli dico correndo. Ma Fede non risponde, sembra in difficoltà ."Qualcosa che non va?", gli dico.  "No, vai tranquillo".  Questo era Federico Queirolo: capace di aiutare gli altri, mentre egli stesso, per primo, sentiva che c'era qualcosa che non andava nel suo fisico. Fino alla brutta giornata di metà luglio, allo sgomento degli amici, alla Chiesa di S.Zita piena di gente commossa. Ma adesso parliamo di qualcosa di bello, sportivamente, e diamo spazio a un comunicato stampa speciale.Speciale come Federico Queirolo, forte mezzofondista, amico di tutti, il cui ricordo, in un m ndo pieno di ipocrisie, ce lo porteremo sempre dentro.

Sabato 4 giugno 2022. Mancano tre settimane alla “Gara di Fede – 15° Memorial Federico Queirolo”.

Infatti domenica 26 giugno alle 9 partirà la quindicesima edizione del Memorial nato per ricordare l’atleta e amico Federico Queirolo, prematuramente scomparso all’affetto dei suoi cari nel luglio 2005.

La “Corsa di Fede” ripercorrerà uno dei (tanti) luoghi dove Federico amava correre e, visto il successo delle prime cinque edizioni, la manifestazione si terrà nuovamente ad Apparizione a Genova per arrivare sul Monte Moro.

Si tratta di un percorso di 5,4 km circa tutto su terreno asfaltato che darà la possibilità ai partecipanti di correre gustando i paesaggi mozzafiato delle alture genovesi.

La manifestazione è aperta a tutti coloro che il giorno della manifestazione abbiano compiuto i 18 anni di età e siano tesserati FIDAL o UISP o Enti di Promozione sportiva o gli atleti non tesserati ma in possesso del certificato di idoneità sportiva all’attività agonistica in corso di validità (consegnandone copia in sede di iscrizione).

Sono previsti ricchi premi, sia per i primi tre atleti assoluti che i primi tre di categorie per fasce di età maschili e femminili.

Il pacco gara prevede per i primi 120 iscritti materiale tecnico e poi prodotti alimentari.

La quota d’iscrizione è 10 euro. SI CONSIGLIA LA PREISCRIZIONE sul sito www.cronorun22.it (cercando la nostra corsa) o presso il negozio Genova Running (entro venerdì 24).  

Ci sarà la possibilità di iscriversi anche il giorno stesso della gara entro le 8.30.

Per ulteriori informazioni:

- Roberto Porro (347-90466941), Paolo Porro (c) o  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Partecipiamo numerosi!

Login