Finale nazionale societaria allievi centro ovest

A BOISSANO LA FINALE NAZIONALE NORD-OVEST DEL CAMPIONATO DI SOCIETA’ ALLIEVI/E

PRESENTI 26 FORMAZIONI – OLTRE 600 ATLETI IN GARA

Saranno oltre 600 atlete ed atleti provenienti dal nord ovest dell’Italia a partecipare alla Finale Nazionale del Campionato   Italiano   di   Società   Allievi-Allieve   (under   18)   che   si   svolgerà   presso   l’impianto   sportivo intercomunale di Boissano.

Un ritorno significativo per il comprensorio e per l’indotto dei Comuni limitrofi, considerate le numerose presenze turistiche legate all’ospitalità dei Team extra-regionali.

Una organizzazione certamente molto impegnativa, affidata dalla FIDAL Nazionale all’Atletica Arcobaleno Savona, supportata anche in questo ambito dall’Atletica Run Finale Ligure e dai volontari del Boissano Team. L’evento,   patrocinato   dai   Comuni   sottoscrittori   del  contratto   di  gestione   della  struttura  ponentina,  è realizzato anche grazie al contributo della Fondazione Agostino de Mari, del Comune di Finale Ligure e del Comune di Loano.

Sponsor tecnico l’azienda spagnola Luanvi.Il programma gare prevede lo svolgimento delle singole discipline nel pomeriggio di sabato 25 e nella mattinata di domenica 26 settembre, come da specifico dettaglio che si fornisce in allegato. L’Atletica Arcobaleno Savona è risultata qualificata al termine delle fasi regionali e sarà pertanto presente con entrambe le formazioni. Qualche ambizione in più per le allieve, ma anche gli allievi si confronteranno con il massimo impegno cercando di sfruttare nella maniera migliore alcune buone individualità.

Vediamo ora il quadro dei favoriti, sulla base dei risultati acquisiti nella fase qualificatoria.

Tra gli Allievi sono 4 le formazioni che appaiono in grado di lottare per il successo: le lombarde CUS PRO PATRIA MILANO, TEAM-A LOMBARDIA ed ATLETICA CENTO TORRI PAVIA ed i piemontesi della SISPORT TORINO. In campo femminile troviamo in testa alla classifica provvisoria il CUS PRO PATRIA MILANO. Sicuramente in lizza per il primato altri quattro team lombardi: ATLETICA VIGEVANO, ATLETICA GALLARATESE, PRO SESTO

ATLETICA e NUOVA ATLETICA VARESE. L’accesso all’impianto è regolamentato dalla specifica normativa COVID_19 e pertanto verrà data priorità, per quanto attiene la presenza di pubblico, ai tecnici ed ai dirigenti/accompagnatori delle formazioni in gara.

Gife – 21/09/2021

 

Login