Domenica 3 ottobre UltrAndoraRun

UltrAndoraRun, il 3 ottobre la sfida contro i propri limit

Mese impegnatvo e ricco di speranze per l’Asd Run Riviera Run quello di ottobre. In attesa del ritorno della mezza maratona programmata per il 24 ottobre e per la quale si parla già di un’autentca invasione di podisti per le strade che congiungono Finale Ligure a Loano, il 3 ottobre è in programma la seconda edizione dell’UltrAndoraRun, l’ultramaratona allestta nel Porto di Andora (SV) che lo scorso anno fu tra le pochissime gare di lunga distanza realizzate in mesi di quasi totale assenza di event podistci. Si gareggiò a novembre, con le vittorie nella 12 Ore dell’argentno Pablo Barnes (137,071 km percorsi) e di Sonia Lutterotti (122,730 km), mentre nella 6 Ore trionfarono Alessandro Civitello (74,980) e Virginia Oliveri

(73,720). Proprio Barnes e la Oliveri, compagni anche nella vita, sono i testmonial dell’evento, inserito nei calendari Fidal e Iuta.

Quest’anno la novità è l’introduzione della 6 Ore a staffetta, per squadre da 2 a 6 component, che prenderà il via insieme alle prove individuali. I concorrent affronteranno un circuito di 2 km, da ripetere più volte possibile, già misurato e certficato dai Misuratori Fidal, completamente disegnato all’interno della Marina  di Andora. L’allestmento della gara sarà in piena osservanza delle disposizioni antCovid, prevedendo quindi una postazione personale per ogni atleta dove posizionare i ristori, mentre lo spugnaggio sarà possibile solo

nella Zona di Neutralizzazione; niente docce, ma utlizzo di bagni e spogliatoi costantemente sanificat da personale dell’organizzazione.

Le iscrizioni sono già in corso, al costo di 35 euro per la 12 Ore, 30 per la 6 Ore e 15 euro ad atleta per la staffetta. Sono gli stessi import dello scorso anno, ma vanno versat entro il sabato di vigilia, non sarà infatti possibile iscriversi il giorno di gara. Il via verrà dato alle ore 9:30, quindi la chiusura della manifestazione sarà nel cuore della serata, con premiazioni immediate. L’arrivo sotto i riflettori sarà un ulteriore elemento  di distinzione della corsa, un evento attesissimo che sta richiamando molt atlet anche da fuori regione.

Per informazioni: Asd RunRivieraRun,        

https://www.ultrandorarun.com/

Login