Ecco la Mezza Maratona del Mugello

El Haissoufi favorito alla Mezza del Mugello

Fioccano le iscrizioni da tutta Italia alla seconda edizione della Mezza del Mugello, che domenica a San Piero a Sieve (FI), richiamerà un gran numero di appassionati. Dopo essere stata una delle poche prove di 21,097 km in grado di andare in scena nello scorso anno, di fatto bloccato a livello podistico dall’evoluzione della pandemia, la manifestazione inserita nel calendario Aics è pronta a vivere un altro passo importante e il suo valore è dato anche dalla presenza di atleti di primo piano, che domenica si sfideranno per raccogliere il  testimone dai vincitori dell’ultima edizione, Matteo Lucchese ed Eliana Patelli.Il nome di primo piano è sicuramente quello di Giorgio Calcaterra, il tassista romano che nel corso degli anni è diventato uno degli ultramaratoneti più famosi e conosciuti al mondo, tre volte vincitore del titolo mondiale della 100 Km e per ben 12 volte padrone della 100 Km del Passatore. Grande specialista anche delle maratone (oltre 175 percorse tra il 1998 e il 2008) Calcaterra è ottimo specialista anche sui 21,097 km.

Il favorito della corsa è però il marocchino Ismail El Haissoufi che gli appassionati toscani conoscono per essersi aggiudicato in primavera la Corri Mugello, vero e proprio antipasto della gara di domenica. Anche in campo femminile spicca la presenza di un’ultramaratoneta molto conosciuta, la giapponese da anni trapiantata in Toscana Majidae Sohn.La corsa toscana prenderà il via alle ore 9:00 da Piazza Colonna a San Piero a Sieve che sarà teatro anche di

un ampio villaggio espositivo già aperto dal sabato alle ore 15:00. Lo start sarà unificato sia per la gara agonistica che per quella non competitiva e anche per la novità della prova a coppie, con passaggio del testimone a Piazza Cavour a Borgo San Lorenzo, davanti alla Torre dell’Orologio e questo è solo uno dei bellissimi momenti scenografici che la Mezza del Mugello regalerà domenica agli appassionati. Iscrizioni ancora possibili, al costo di 25 euro per la 21,097 agonistica e 20 euro per la non competitiva, mentre le coppie dovranno pagare 32 euro. La gara si svolgerà nel rispetto dei protocolli antiCovid, con divisione dei concorrenti in griglie di 250 atleti e classifica realizzata attraverso il real time.

Per informazioni: https://www.mezzadelmugello.eu/

 

Login