Sabato 30 gennaio invernale di lanci a Boissano

L’ATLETICA IN PISTA RIPARTE DA BOISSANO

SABATO 30 GENNAIO – 1° FASE CAMPIONATI ITALIANI INVERNALI DI LANCI

Tra i protagonisti attesi il ligure DAVIDE COSTA

Pur con la massima attenzione ed il vincolo del pieno rispetto della normativa di prevenzione legata allo stato di emergenza Covid, l’Atletica prova a ripartire anche in Liguria.

Dopo la buona riuscita del Campionato di Cross svoltosi domenica scorsa a Sanremo è ora la volta del ritorno in pedana: sarà l’impianto sportivo intercomunale di Boissano ad ospitare la 1° Fase Regionale dei Campionati Italiani Invernali di lanci..Un evento che si preannuncia interessante anche grazie allo formula “open” prevista dal regolamento federale che porterà nella cittadina ligure anche alcuni campioni piemontesi e toscani.Tra i protagonisti attesi sicuramente da citare DAVIDE COSTA. Lo junior del CUS Genova, allenato da Valter Superina, secondo nelle liste nazionali 2020 e forte del record ligure attestato a 67.74, si presenta a questa prova molto motivato e torna su una pedana che già gli ha dato soddisfazione a più riprese.

Nella gara juniores donne è sfida aperta tra Ilaria Marasso (CUS Ge), 51.25 il suo accredito, e la livornese Alessandra Lessi (personale a 51.14). In gara anche una plurititolata azzurra come Zara Bani nel giavellotto.

 

Login