Cross Sarzana

Tommaso Vaccina, azzurro di corsa in montagna, ha vinto la seconda prova  del campionato di società disputato a Sarzana (località Marinella): suo il primo posto individuale e punti indispensabili per la Cambiaso Risso, che così si è aggiudicata il primo posto a livello di team regionale per quanto riguarda la campestre. Vaccina, dopo gara di testa , ha conquistato il primo posto davanti a Luca Campanella (Frecce Zena), e Gebrehanna Savio (Città di Genova), classificati nell’ordine. Fra le donne monologo di Emma Quaglia (Cus Genova), che ha fatto il bis di vittorie nei cross a quindici giorni dal successo di Finale Ligure. Alle sue spalle due protagoniste di tante competizioni su strada e non solo come Elga Caccialanza (Due Perle) e Emanuela Massa (Cambiaso Risso). Le altre gare hanno visto i successi di Luca Nobile (Città di Genova) fra i cadetti, di Ludovica Cavalli (Città di Genova) fra ke cadette, di Veronica Mordeglia (Arcobaleno) fra le allieve, di Yuri Mirabile (Città di Genova) fra gli allievi, di Matteo Marcello (Città di Genova) fra gli juniores e di Clara Costadura (Città di Genova) fra le juniores. RISULTATI – Uomini (10 km): 1° Vaccina (Cambiaso Risso); 2° Campanella (Frecce Zena); 3° Savio (Città di Genova); 6° Ratto (Cus Genova); 7° Poggi (Cambiaso Risso). Società: 1° Cambiaso Risso); 2° Frecce Zena. Donne (8 km): 1° Quaglia (Cus Genova); 2° Caccialanza (Due Perle); 3° Massa (Cambiaso Risso). Società: 1° Cambiaso Risso; 2° Atletica Cairo.

EPIC RACE DI BORGHETTO. Sedici chilometri in salita sono stati la “ricetta” della Epic race trail di Borghetto Santo Spirito (SV), una novità nel campo della corsa su strada. L’azzurro di ultramaratone Lorenzo Trincheri (Roata Chiusani) ha conquistato il primo posto davanti a Corrado Ramorino (Città di Genova). Buon quinto posto per il giovane Andrea Rattazzi (Maratoneti Genovesi), e quindicesimo per Massimo Schella (Cambiaso Risso).

CORRI E PRANZA A FUBINE. Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) si è piazzato al settimo posto nella “Corri e pranza a Fubine”, manifestazione su strada svoltasi a Fubine Monferrato (AL). Si è trattato di una gara di buon livello qualitativo, con Vittoria finale di Alex Zulian (Solvay) davanti al lombardo Albanesi (Free Zone) e al piemontese Astorino (Solvay). Al 17° posto ha concluso l’instancabile Giovanni Tornielli (Peralto), al 36° l’eterno Beppe Tardito (Novese). Con la maglia nuova di zecca dei Maratoneti Genovesi Ernesto Calenda è stato 47° e primo della categoria M60 (terzo il consocio Bartolomeo Bacigalupo). Fra le donne Susanna Scaramucci (Atletica varazze) è stata nona, mentre si è aggiudicata il primo posto la giovane Claudia Caviglia (Brancaleone Asti). Dietro di lei, nell’ordine, Ilaria Bergaglio (Solvay) e la pavese Moras.

CROSS DI PAVIA. Giuliano Lagomarsino (Frecce Zena) ha colto il primo posto di categoria M55 nel cross di Pavia (6 km), avversato da freddo e neve.

   

Login