Sanremo Half Marathon

Meno iscritti del previsto per la Sanremo Half Marathon.

Una gara “esperimento” che non ha eccelso per numeri e forse neanche per organizzazione. Tante pecche da risanare per il prossimo anno.

Dai pacchi gara mancanti all’arrivo, (nonostante le due ore di ritardo), ai chip finiti alla consegna dei pettorali il sabato, alla navetta già “esaurita” giorni prima, alla ciclabile poco controllata durante la gara con la presenza di ciclisti e pedoni “distratti” per nulla attenti alla competizione.

Aldilà dell’incidente alla partenza, con un’ora e più di ritardo (per motivi di sicurezza) , sono state molte le lamentele arrivate dai podisti. E’ compito del giornalista raccogliere anche queste per poter mettere gli organizzatori nelle condizioni di migliorare e non solo scrivere che "va tutto bene".

E visto che l’abbiamo corsa anche noi le testimonianze sono state tutte in presa diretta.

Entrando nel vivo delle due gare Bruno Giraudo si è aggiudicato questa prima edizione dell'evento con il tempo di 1:14:36. Mentre la prima atleta della categoria femminile è stata Joyce Muthoni Kagume con il tempo di 1:24:01.

La 10 km è stata vinta per le donne dall’imperiese Sonia Cassiano. Una doppia vittoria per la società genovese “Cambiaso Risso”.


Fonte: Ponente Oggi

Login