Genova, 12.06.2016 – Il Porto Antico di Genova, con i suoi spazi carichi di storia e suggestioni,  ha fatto da perfetta cornice per l’entusiasmo dei partecipanti alla sesta tappa di THE COLOR RUN BY UNITED COLORS OF BENETTON 2016, organizzata da RCS Sport  e RCS Active Team.

Con il mare a fare da incomparabile sfondo, il Porto Antico si è riempito fin dal mattino di 8.000 runner desiderosi di vivere una domenica diversa, all’insegna della gioia di vivere. La musica è stata grande protagonista al Color Village, posizionato presso Calata Mandraccio, grazie a Radio 105, radio partner della manifestazione,  che ha animato la giornata con i dj Paolino e Martin. A loro anche il compito di presentare Alessio Bernabei, che ha iniziato la sua carriera da solista sul palco di Sanremo, ottenendo un platino per il brano “Noi Siamo Infinito”. La canzone ha superato i quattro milioni di streaming su Spotify e conquistato oltre 10 milioni di views su You Tube. Inoltre è stato il brano più trasmesso nell’ultimo periodo dalle emittenti radiofoniche. Lo special guest dell’evento ha caricato i runner poco prima della partenza, cantando alcune hit del suo primo album da solista “Noi siamo infinito.

 

 

Alessio Bernabei - © Ansa

Dopo aver attraversato i punti colore posizionati lungo il percorso e aver sperimentato la novità Tropicolor, caratterizzata dalla presenza di palme, hukulele, musica hawaiana e collane di fiori, i partecipanti, tutti colorati, si sono radunati di nuovo sotto al palco, dove i due speaker ufficiali di The Color Run, Ary Fashion e Francesco Randazzo, hanno dato il via ai tradizionali color blast a ritmo di musica.

“Avevo ottimi ricordi della tappa 2015 e Genova ha rinnovato le belle vibrazioni provate un anno fa - ha dichiarato Andrea Trabuio Responsabile Mass Events di RCS Sport - Un ringraziamento sentito va al Porto Antico di Genova S.p.A. e al Comune di Genova, in particolare all’Assessorato alla Cultura e Turismo, che ci hanno supportato con la consueta professionalità per garantire la perfetta riuscita dell’evento. The Color Run sta diventando un punto fermo nel calendario di appuntamenti di città importanti, come Genova, perché con il suo format ben calibrato, fra sport e divertimento, riesce a coinvolgere ed entusiasmare la popolazione locale, ma è capace di attrarre partecipanti anche al di fuori del territorio di riferimento”.

"Anche quest'anno The Color Run ci ha regalato un'emozione incredibile - ha dichiarato un coloratissimo Ariel Dello Strologo - Dobbiamo ringraziare per questo RCS Sport - RCS Active Team che per il secondo anno ha creduto in Genova e nei suoi abitanti e ha realizzato un evento unico. E grazie anche al Comune di Genova, ad Autorità Portuale, Fiera di Genova, Nuova Foce Srl, Carmogest per l'importante collaborazione. E' stato un piacere partecipare all'organizzazione di The Color Run, ma ancora di più è stato vedere la risposta entusiasta di 8.000 persone, genovesi ma non solo, che hanno deciso di venire a colorare la loro domenica con noi, in un percorso molto suggestivo che per la prima volta ha unito Porto Antico e Fiera”.